- Reaction score
- 32,300
Sta robaccia è stata condannata da tutti, con una veemenza che francamente fatico a ricordare per prodotti di questo tipo (forse solo il famoso Achille nero se la gioca)
Quindi non credo alla fine esista un vero e proprio "dibattito" a riguardo quando il 99,9% della gente lo trova ridicolo e offensivo, nè tantomeno una volontà di cambiare la storia o cosa.
Ci vedo "solo" una becera manovra di marketing che sta prendendo sempre più piede, il famoso "hate baiting": produrrò qualcosa di volutamente il più divisivo, estremo e provocatorio possibile per far sì che io non mi debba preoccupare della pubblicità, ci penseranno riviste specializzate, giornali e utenti a spammarla ovunque per rimarcare quanto gli faccia schifo e sia terribile.
Il problema è che se la condividono in 100.000, 1/100 a cui piace c'è e sono 1000 persone in più che te la guardano e che mai la avrebbero scoperta senza la cassa di risonanza enorme dettata dall'indignazione.
Per questo personalmente ho deciso di non fare il loro gioco ed ignorare col sorriso sulle labbra tutte queste bestialità, perchè non meritano nemmeno di metterci sopra un cappello di ideologia: l'ideologia è una cosa seria, questo è solo marketing d'assalto che purtroppo funziona.
Su 100 produzioni americane 99 sono così. E sarebbe qualcosa di non ideologico da accogliere con il sorriso sulle labbra?
Lascia perdere dai... la frangia del "il woke non esiste" è ben peggio del woke stesso.