Il TAS annulla la squalifica del Manchester City

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
io parlavo degli ultimi 300 milioni. quelli di marotta non ne ho idea

Quello è un bond non sottoscritto dalla proprietà. Ma io mi riferisco alla prima seria iniezione di liquidi da parte di è or per lanciare il progetto sportivo. Ecco noi abbiamo bisogno di questo ma in maniera più pesante, perché sono altri tempi, e gestiti da persone competenti. Vedremo. Per il momento stiamo sbagliando su tutti i fronti, come ha perfettamente evidenziato mandraghe

Djici

Senior Member
Reaction score
9,833
E allora cosa dovrebbe fare una proprietà seria e intelligente? mettere ogni anno 200 milioni sul mercato, triplicare il monta ingaggi sperando che chi fa mercato poi non li spenda in Bonucci e Higuain?

Quindi per primo non critichi la proprietà... Che è quella che ha scelto quei dirigenti che poi hanno preso Bonucci e Higuain...
E per secondo dici che hanno fatto bene a non metterci altri soldi perché tanto i soldi sono spesi male.

Se avessi una società vorrei tutti tifosi come te.
Prima metto incapaci e me ne esco bello tranquillo. Anzi ho pure la scusa per non mettere soldi che il regolamento mi autorizza a mettere...

Il tifoso perfetto !

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E allora cosa dovrebbe fare una proprietà seria e intelligente? mettere ogni anno 200 milioni sul mercato, triplicare il monta ingaggi sperando che chi fa mercato poi non li spenda in Bonucci e Higuain?

No, emulare chi ha fatto bene ed è riuscito a risalire. Prendi i migliori manager e staff tecnico in Italia, e investi per 2/3 anni. Stai tranquillo che poi veramente puoi autogestirti o quasi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Peccato che gli sceicchi del City siano arrivati DODICI anni fa, non ieri...il FPF manco esisteva e i primi anni hanno gettato fondamenta solide spendendo a briglia sciolta...
Paragone ingeneroso poi quello col City o col PSG..oltretutto scusate se non tutti hanno dietro un fondo sovrano da miliardi di euro, ci faceva comodo quando eravamo NOI i ricchi..purtroppo oggi anche volendo Elliott non ha quelle possibilità, se non vi sta bene potete tifare i beduini oppure come faccio sperare nella cessione ma consapevole che un Milan ridotto così interessa a pochi..

Speriamo lo stadio metta in moto la cessione, soprattutto se davvero c'è Arnault dietro

Eh, speriamo davvero. Anche perché Arnault ora sa che se vuole spendere i parrucconi di Nyon se li mette in tasca.

Però sulla prima parte non sono molto d’accordo. Loro se la proprietà si fosse adeguata all’fpf nel 2012 si sarebbero ridimensionati ENORMEMENTE. Non erano ancora la potenza che sono adesso, che potrebbero quasi essere autosufficienti (quasi perché senza gli sceicchi adesso dubito continuerebbero ad avere fatturati da top club).

Quindi per primo non critichi la proprietà... Che è quella che ha scelto quei dirigenti che poi hanno preso Bonucci e Higuain...
E per secondo dici che hanno fatto bene a non metterci altri soldi perché tanto i soldi sono spesi male.

Se avessi una società vorrei tutti tifosi come te.
Prima metto incapaci e me ne esco bello tranquillo. Anzi ho pure la scusa per non mettere soldi che il regolamento mi autorizza a mettere...

Il tifoso perfetto !

Un po’ come Belluccone, che se la squadra andava "bene", tipo il 2012/2013, terzi grazie ad Allegri, Balotelli e, quell’anno, gli arbitri (senza molti rigori farlocchi quell’anno non saremmo MAI arrivati in CL dopo la distruzione totale dell’Estate 2012. Quel Milan era già un Milan piccolo e smantellato), allora c’era la scusa per dire :ZioFester: e bastava prendere un De Jong per dichiarare la squadra da scudetto, mentre quando andavamo da schifo come l’anno dopo nel 2013/2014, o come nel 2015/2016 (quando diede in Estate 2015 90 milioni da spendere a Gangbanglliani) https://www.milanworld.net/berlusco...per-il-mercato-di-gennaio-2016-a-vt33741.html allora sempre rubinetti chiusi perché tanto facevamo pena e quindi a che pro spendere ulteriormente...

Insomma, come va va, la costante è l’essere con le pezze al ****.

Reaction score
2,471
No, emulare chi ha fatto bene ed è riuscito a risalire. Prendi i migliori manager e staff tecnico in Italia, e investi per 2/3 anni. Stai tranquillo che poi veramente puoi autogestirti o quasi.

Quello che dici ti comporta a spende 200/250 mln a stagione, cioè 600/700 mln in un triennio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io non invoco povertà e miseria e non credo manco alla favola che si vince senza investire..io dico che OGGI noi anche volendo non possiamo competere coi top club perché anche con uno sceicco dietro se fatturi 1/3 dei tuoi competitor non ne esci..
Oggi serve lo step della competenza per tornare in CL e rimettere in moto la macchina virtuosa..ma per farlo serve battere le rivali in serie A che ci sono dietro come fatturati e investimenti..
Finché finiamo dietro Napoli e Roma dove vogliamo andare???

Scusami per tuu hai detto che con i mercati faraonici non hanno vinto nulla, come a voler dimostrare che i soldi non servono. Mica vero, e te l'ho dimostrato. Senza quei soldi altro che Champions vinte e campionati. Sono serviti per creare la base di quelle squadre vincenti. Ecco noi abbiamo cercato di fare una cosa simile ma affidandola a 2 incompetenti purtroppo è l'abbiamo pagata. L'avevo detto ai tempi, malediremo per anni il mercato folle di mirabilia e così è stato. Adesso stiamo facendo tutt'altra roba, stiamo cercando di emulare il Lipsia o l'arsenal, attenzione perché il rischio è quello di lottare per il fondo della classifica se si sbaglia qualcosa. Non dovremo commette nemmeno mezzo errore. Per me è un rischio altissimo e che non si addice alla storia del Milan. La potremmo pagare molto cara.
Abbiamo deciso di percorrere la strada del ridimensionamento col tentativo di rivalutarci in futuro. Pericolosissimo

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Quello che dici ti comporta a spende 200/250 mln a stagione, cioè 600/700 mln in un triennio.

Non per forza. Quello che dico significa fare come hanno fatto PSG e city tramite sponsor, plusvalenze ecc. Soprattutto investendo massicciamente anche sul settore giovanile. Magari il primo anno investi pesantemente, ma se hai lavorato bene, rischi di spendere meno dopo. Ma secondo te ora quanto stiamo spendendo? Siamo lì eh. Solo che lo facciamo per ripianare rosso di bilancio per scelte folli. Non c'è via di uscita, o provi a fare come sta facendo l'Inter oppure siamo fuori dal giro dei big, e ci resteremo a lungo.

Reaction score
2,471
Non per forza. Quello che dico significa fare come hanno fatto PSG e city tramite sponsor, plusvalenze ecc. Soprattutto investendo massicciamente anche sul settore giovanile. Magari il primo anno investi pesantemente, ma se hai lavorato bene, rischi di spendere meno dopo. Ma secondo te ora quanto stiamo spendendo? Siamo lì eh. Solo che lo facciamo per ripianare rosso di bilancio per scelte folli. Non c'è via di uscita, o provi a fare come sta facendo l'Inter oppure siamo fuori dal giro dei big, e ci resteremo a lungo.

Come la metti metti devi spendere quelle cifre. O attraverso sponsorizzazioni che ti “coprono” il bilancio o esponendoti come il Milan di Mirabelli, uccidendo il bilancio. Sempre devi sborsare quelle cifre.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come la metti metti devi spendere quelle cifre. O attraverso sponsorizzazioni che ti “coprono” il bilancio o esponendoti come il Milan di Mirabelli, uccidendo il bilancio. Sempre devi sborsare quelle cifre.

Per me è sbagliato il concetto di base, spendere cifre stabilite. Si spende quello che serve. Stop. Dipende anche dalla bravura dei dirigenti poi. In ogni caso siano essi 300 o 500 in totale divisi su 3 anni, non cambia il nocciolo della discussione. Soldi e competenza. Altrimenti giochiamo con i pulcini. Tanto vale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto