Il TAS annulla la squalifica del Manchester City

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,910
Non so se ho scritto a te o ad un altro che diceva le tue stesse cose.

Quindi la proprietà oggi cosa dovrebbe dire?
"Fino a quando quei incapaci di dirigenti che abbiamo non arrivono quarti noi non spendiamo nulla".
E questi che dovrebbe dire.

E pure se fosse così, tu pensi che Elliott una volta tornati in CL metterebbe soldi nelle sponsorizzazioni legali?

La prima frase mi sembra folle. E la seconda molto molto improbabile anche se ovviamente non lo potrò dimostrare fino a quando non succederà.

E allora cosa dovrebbe fare una proprietà seria e intelligente? mettere ogni anno 200 milioni sul mercato, triplicare il monta ingaggi sperando che chi fa mercato poi non li spenda in Bonucci e Higuain?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Il City fatturava meno di 1/3 dei top club ed è stato portato a fatturare come loro dagli sceicchi che con l’FPF ci si raspano le ragadi anali. Quindi tutto il discorso crolla.

Non penso sia mancanza di consapevolezza del ruolo storico del Milan. È che otto anni come quelli passati piegherebbero molti. Ci si abitua a tutto, anche alla melma, e la sconfitta poi ti entra dentro, diviene la normalità.

Io a leggere chi diceva di festeggiare la vittoria sulla Juve perché con loro non vinceremo più per chissà quanto provavo rabbia e umiliazione al tempo stesso.

Infatti il city non ha fatto figure di melma comprando figurine strapagate e vincendo il nulla per anni prima della prima premier con Mancini vinta all'ultimo minuto.
Le altre di premier guardavano estasiate il grande city che prima di Guardiola veniva perculato ovunque

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Intervento encomiabile ma, come detto prima, una bella fetta di tifosi non ha consapevolezza del ruolo storico del Milan e,conseguentemente, non si aspetta nulla dal futuro.

Infatti ciò che imputo ad Elliott è proprio il fatto di andare contro la nostra storia. Trasformare il Milan in una provinciale non funzionerà. E' come se la Ferrari si mettesse a costruire utilitarie. Chi è il pazzo che lo farebbe? Ecco Elliott ha in mente una strategia simile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Io non invoco povertà e miseria e non credo manco alla favola che si vince senza investire..io dico che OGGI noi anche volendo non possiamo competere coi top club perché anche con uno sceicco dietro se fatturi 1/3 dei tuoi competitor non ne esci..
Oggi serve lo step della competenza per tornare in CL e rimettere in moto la macchina virtuosa..ma per farlo serve battere le rivali in serie A che ci sono dietro come fatturati e investimenti..
Finché finiamo dietro Napoli e Roma dove vogliamo andare???

Questo è logico ma c'è da capire un concetto in particolare, se tu hai una società che fattura più di squadre che arrivano tranquillamente davanti a te significa che quello che stai facendo non basta o non è all'altezza di quel club in particolare, un Milan che viene portato avanti tramite autofinanzimento e con piccoli insignificanti progressi (tipo i giocatori in scadenza o i giocatori presi per 2 noccioline che "salvano" il bilancio) non va da nessuna parte perchè potenzialmente non viene sfruttato, come blasone, capacità straordinare come il numero di tifosi, il seguito, l'importanza di avere il Milan ad alti livelli.
Purtroppo questa club è da anni il paradiso delle pippe perché ha un monte ingaggi da prime 3 in Italia ma arriva stabilmente dal quinto al settimo posto ogni anno (con diversi mesi di vacanza per i campioni che stabilmente nel girore di ritorno corrono un po' fino al liberi tutti di aprile-maggio).
Vuoi competenza? allora basta dire che Pioli è tra i migliori al mondo, basta elogiare Kessie (quello che corre), basta avere come capitani gente inutile, basta con il progetto passivo che viene stravolto ogni anno utilizzando comunque sempre gli stessi cessi, vuoi competenza? ribalta tutto e investi per quello che devi investire, fidandoti di chi spenderà quei soldi, se non lo vogliono fare allora pace "piccoli progressi grandi traquardi".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,910
Il City fatturava meno di 1/3 dei top club ed è stato portato a fatturare come loro dagli sceicchi che con l’FPF ci si raspano le ragadi anali. Quindi tutto il discorso crolla.

Peccato che gli sceicchi del City siano arrivati DODICI anni fa, non ieri...il FPF manco esisteva e i primi anni hanno gettato fondamenta solide spendendo a briglia sciolta...
Paragone ingeneroso poi quello col City o col PSG..oltretutto scusate se non tutti hanno dietro un fondo sovrano da miliardi di euro, ci faceva comodo quando eravamo NOI i ricchi..purtroppo oggi anche volendo Elliott non ha quelle possibilità, se non vi sta bene potete tifare i beduini oppure come faccio sperare nella cessione ma consapevole che un Milan ridotto così interessa a pochi..

Speriamo lo stadio metta in moto la cessione, soprattutto se davvero c'è Arnault dietro

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti il city non ha fatto figure di melma comprando figurine strapagate e vincendo il nulla per anni prima della prima premier con Mancini vinta all'ultimo minuto.
Le altre di premier guardavano estasiate il grande city che prima di Guardiola veniva perculato ovunque

A parte che il City è stato eliminato in un paio di edizioni della CL da arbitraggi chirurgici. A parte questo, è ovvio che se li spendi male non vinci, l’Inda di Moratti lo dimostra. Ma se non li hai proprio è ancora peggio.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Infatti ciò che imputo ad Elliott è proprio il fatto di andare contro la nostra storia. Trasformare il Milan in una provinciale non funzionerà. E' come se la Ferrari si mettesse a costruire utilitarie. Chi è il pazzo che lo farebbe? Ecco Elliott ha in mente una strategia simile.

Io ero uno di quelli che ha concesso ad Eliott il beneficio del dubbio fin dall' inizio ma ci sono cose che non mi posso fare passare e una di queste è trattare il Milan come fosse il Sassuolo o l' Atalanta. Ma scherziamo?? Mi sale il crimine a pensare che questi stiano anche un solo giorno di più a casa Milan.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
A parte che il City è stato eliminato in un paio di edizioni della CL da arbitraggi chirurgici. A parte questo, è ovvio che se li spendi male non vinci, l’Inda di Moratti lo dimostra. Ma se non li hai proprio è ancora peggio.

Il punto è che il City aveva meno storia della Samp e dopo un decennio sono ai vertici del calcio mondiale e si permettono di urinare in testa ai parrucconi della UEFA.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Io ero uno di quelli che ha concesso ad Eliott il beneficio del dubbio fin dall' inizio ma ci sono cose che non mi posso fare passare e una di queste è trattare il Milan come fosse il Sassuolo o l' Atalanta. Ma scherziamo?? Mi sale il crimine a pensare che questi stiano anche un solo giorno di più a casa Milan.

Anche io gli ho concesso il beneficio del dubbio. Ma quando invece di Marotta hanno preso Gazidis ho capito che anche loro erano dei personaggi farlocchi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Amico mio, potrei accettare simili discorsi da un quindicenne ma da chi ha visto issarci sul tetto del mondo più e più volte non lo condivido. Qua c' è stata davvero una mutazione genetica altrimenti non si spiega accettare tutta la melma e anche i vari progetti di ulteriore ridimensionamento con radicata convinzione.

Purtroppo è come ti dicevo: ci si abitua a tutto. A stare bene come a stare male, a essere vincenti come ad essere perdenti. Non credere, altri 10 anni così e mi abituerò pure io. È solo questione di tempo.

Rabbrividii quando vidi i festeggiamenti a San Siro per una pidocchiosa Europa League conquistata da Montella, erano i primi segni della mutazione genetica di cui parli, indotta dall’abitudine a perdere.

Solo sette anni prima, nel 2010, contestavamo duramente la proprietà dopo un terzo posto con scudetto conteso fino a metà Marzo all’Inter del Triplete, dopodichè la dirigenza ebbe un ultimo sussulto d’orgoglio e prese Ibra e Robinho. E fu scudetto. Poi distruzione totale e infamia e sconfitte, anni e anni di pesci in faccia dai rivali storici.

Cose che ti segnano. Io ho mantenuto il vecchio spirito ma non so per quanto.

Mi sembra quasi che il mio Milan voglia dirmi questo : "Io sono vecchio. So che non lo sembro, ma comincio a sentirlo nel cuore. Mi sento... sottile, quasi stiracchiato, come del burro spalmato su troppo pane. Ci vuole una vacanza, una lunghissima vacanza. E credo proprio che non tornerò."

Forse è questa la verità. Un povero e vecchio Diavolo che ormai non fa più paura a nessuno, che al massimo fa ridere, più somigliante a Geppo che a Lucifero. Forse prima o poi la accetterò. Accetterò che abbiamo fatto il nostro tempo, anche io che tifo "coscientemente" dal ’73.

Ma c’è ancora la fiammella, per il momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto