Il TAS annulla la squalifica del Manchester City

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
si se riuscissero in qualche modo a trovare ricavi per 50 milioni di euro. con 60 di sponsorizzazioni sei in pari con il fpf.
a trovarli 50 milioni.
sarebbe anche contento elliott non trovi? cosi ne ha dovuti mettere 120milioni. nel tuo caso 60 piu 50 in qualche modo. evidentemente non ci sono riusciuti.
qua invece si sostiene che non hanno messo 1 euro. non mi sembra proprio la stessa cosa.

che poi siamo stati fatti fuori dall'europa non certo per l'ultimo bilancio ma per quelli precedenti dove le perdite erano molto molto piu alte. sponsorizzazioni o meno

p.s.
gli aumenti di capitale della juventus e del milan sono un pelino diversi.
quelli del milan sono interamente sottoscritti dalla proprietà e servono per ripianare perdite (banalmente costi gia sostenuti)
quella della juventus ricordo che non fosse sottoscritto da dalla proprietà e serviva per avere liquidità nel breve periodo

I primi 150 mln dell'era marotta furono prestati dalla exor. Verissimo che elliot stia mettendo soldi a fondo perduto, l'ho pure scritto in qualche altro post non ricordo dove. Però sta facendo esattamente gli stessi errori di Berlusconi, stranamente. Non c'è progettualità, non si tratta di investimenti con raziocinio. E i risultati sono continui passivi di bilancio e aumenti di capitale. È un cane che si morde la coda.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,743
Si è creato un grosso equivoco sul forum : pare da una parte ci siano i ragionieri- tifosi pazienti e dall'altra ci siamo noi altri che viviamo nel passato o aspettiamo il grande presidente.
Da una parte chi tifa per le capacità, dall'altra chi sogna una proprietà diversa.
Come se , appunto, le due cose non potessero andare assieme. Direi che devono andare assieme.

Non so tra le due filosofie che si sono create chi abbia ragione ma io credo che forse paradossalmente siamo più noi altri ( quelli contro gazidis) ad aver capito bene le difficoltà economiche nelle quali ci troviamo e quanto sia difficile venirne fuori.
Questo è paradossale visto che noi saremmo, in teoria, quelli che credono alla fatina turchina.

Il milan è una nobile decaduta con tutti i problemi che questa condizione possa implicare e non se ne viene fuori solo con le capacità.
Ci vorrà un decennio per mettere a posto i conti e risalire lentamente.
I prossimi anni saranno drammatici e saremo costretti a vendere i pochi buoni che abbiamo, tutte plus-valnze da immolare all'altare del bilancio.
La rosa sarà distrutta umanamente, tecnicamente e in termini di continuità.
In termini di crescita della squadra torneremo idealmente indietro di due anni col sassuolo di turno che molto probabilmente sarà li a duellara con noi.
Di lazio, napoli , atalanta nemmeno ne parlo. Inter e juve ce le possiamo scordare.

Oggi è stata una giornata a mio parere storica per il fpf non per quanto riguarda noi , non mi aspetto certo che la nostra proprietà faccia la guerra in stile city e sfidi i poteri grossi, ma se non altro abbiamo avuto la prova che le regole del fpf hanno valenza nulla perchè poggiano su pilastri di biscotto.
Un regolamento interno che può funzionare solo fino a quando qualcuno non denuncia il sistema.
Non mi sorprende sia stato il city a denunciare tutto, del resto nella premier la spartizione dei soldi delle pay tv avviene in modo costruttivo e finalizzato alla valorizzazione della lega.
A bayern, real, barca, juve ovviamente il giochino del fpf va alla grandissima, tanto le rispettive leghe le hanno già ammazzate mangiandosi la fetta più grosse della torta e annichilendo la concorrenza.

E il milan? Il nostro amato milan??
Abbiamo trovato il periodo peggiore per lasciare il tavolo delle big. Ritornarci sarà durissima.
E occhio che la juve farà di tutto per non farci tornare.

Nessuno è cieco e crede che in un mese si risolvano problemi creatisi in anni di mala gestio.

Tuttavia ad Elliott si imputa che in due anni la situazione non è migliorata nemmeno un po'.

Passi che i risultati sportivi siano modesti, ok: intervenire nella rosa e ricostruire è difficile.

Ma è inaccettabile il fatto che economicamente la situazione sia sempre la stessa o peggiore. Una delle poche vie per innalzare la soglia economica, le sponsorizzazioni, non è stata battuta a fondo, anzi gli introiti da sponsor sono calati. Il fatturato non cresce, quindi per avere meno perdite si tagliano i costi. Per alcuni questo è un buon segnale. In realtà preferisco avere perdite alte ma con un fatturato che cresce piuttosto che avere perdite basse con un fatturato che cala. In termini di teoria economica la seconda parte significa che non si investe e che la società ristagna e sfido chiunque a dimostrare il contrario. In pratica siamo come quelle aziende industriali che in invece di investire tagliano il personale e non rinnovano gli impianti. Che futuro avrebbe un'azienda che implementa strategie così conservative? La risposta è semplice. Al Milan da anni accade lo stesso. Anche Psg e Man City e perfino il Real per crescere nei ricavi hanno affrontato passivi spaventosi, però dietro c'era un progetto: spendere tanto e subito per poi assestarsi con la crescita del fatturato. In economia si chiama investire. Elliott finora sta invece disinvestendo. Ed il calo del fatturato lo dimostra.

Il cervellotico progetto giovani che tanto piace ai Gazziders secondo me sarà un enorme fallimento. Perché o hai **** e becchi il nuovo Baresi, il nuovo Maldini ed il nuovo Messi oppure al massimo prenderai giocatori come Leao che magari diventeranno forti ma lo faranno in almeno 3 anni. Ed i tifosi del Milan, che ad esempio fischiavano un fuoriclasse come Rui Costa, dubito abbiano la pazienza di attendere.

Non siamo il Cagliari che aspettò Nainggolan, Oliveira, ecc. per anni per poi monetizzarli adeguatamente. Ci sono tifosi che sono disposti a diventare come il Cagliari di Cellino. Beh io sta roba non l'accetterò mai. Sono un sognatore? Un illuso? può darsi, però che scopo ha guardare una squadra che fino a qualche anno fa lottava per vincere ridotta ad una semiprovinciale?

Il Milan, come storia è come il Real, vi immaginate una dirigenza del Real che dice ai suoi tifosi: basta lottare per la vittoria, d'ora in avanti compreremo giovani da far crescere e rivendere. Come la prenderebbero i tifosi delle merengues? Secondo me brucerebbero il Santiago Bernabeu con la dirigenza chiusa dentro. Ed è questo che mi disturba: che molti tifosi accettano con rassegnazione questo osceno ridimensionamento, ed anzi lo giustificano pure.

Assurdo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Nessuno è cieco e crede che in un mese si risolvano problemi creatisi in anni di mala gestio.

Tuttavia ad Elliott si imputa che in due anni la situazione non è migliorata nemmeno un po'.

Passi che i risultati sportivi siano modesti, ok: intervenire nella rosa e ricostruire è difficile.

Ma è inaccettabile il fatto che economicamente la situazione sia sempre la stessa o peggiore. Una delle poche vie per innalzare la soglia economica, le sponsorizzazioni, non è stata battuta a fondo, anzi gli introiti da sponsor sono calati. Il fatturato non cresce, quindi per avere meno perdite si tagliano i costi. Per alcuni questo è un buon segnale. In realtà preferisco avere perdite alte ma con un fatturato che cresce piuttosto che avere perdite basse con un fatturato che cala. In termini di teoria economica la seconda parte significa che non si investe e che la società ristagna e sfido chiunque a dimostrare il contrario. In pratica siamo come quelle aziende industriali che in invece di investire tagliano il personale e non rinnovano gli impianti. Che futuro avrebbe un'azienda che implementa strategie così conservative? La risposta è semplice. Al Milan accade da anni accade lo stesso. Anche Psg e Man City e perfino il Real per crescere nei ricavi hanno affrontato passivi spaventosi, però dietro c'era un progetto: spendere tanto e subito per poi assestarsi con la crescita del fatturato. In economia si chiama investire. Elliott finora sta invece disinvestendo. Ed il calo del fatturato lo dimostra.

Il cervellotico progetto giovani che tanto piace ai Gazziders secondo me sarà un enorme fallimento. Perché o hai **** e becchi il nuovo Baresi, il nuovo Maldini ed il nuovo Messi oppure al massimo prenderai giocatori come Leao che magari diventeranno forti ma lo faranno in almeno 3 anni. Ed i tifosi del Milan, che ad esempio fischiavano un fuoriclasse come Rui Costa, dubito abbiano la pazienza di attendere.

Non siamo il Cagliari che aspettò Nainggolan, Oliveira, ecc. per anni per poi monetizzarli adeguatamente. Ci sono tifosi che sono disposti a diventare come il Cagliari di Cellino. Beh io sta roba non l'accetterò mai. Sono un sognatore? Un illuso? può darsi però che scopo ha guardare una squadra che fino a qualche anno fa lottava per vincere ridotta ad una semiprovinciale?

Il Milan, come storia è come il Real, vi immaginate una dirigenza del Real che dice ai suoi tifosi: basta lottare per la vittoria, d'ora in avanti compreremo giovani da far crescere e rivendere. Come la prenderebbero i tifosi delle merengues? Secondo me brucerebbero il Santiago Bernabeu con la dirigenza chiusa dentro. Ed è questo che mi disturba: che molti tifosi accettano con rassegnazione questo osceno ridimensionamento, ed anzi lo giustificano pure.

Assurdo.

Top.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Ma è inaccettabile il fatto che economicamente la situazione sia sempre la stessa o peggiore. Una delle poche vie per innalzare la soglia economica, le sponsorizzazioni, non è stata battuta a fondo, anzi gli introiti da sponsor sono calati. Il fatturato non cresce, quindi per avere meno perdite si tagliano i costi. Per alcuni questo è un buon segnale. In realtà preferisco avere perdite alte ma con un fatturato che cresce piuttosto che avere perdite basse con un fatturato che cala. In termini di teoria economica la seconda parte significa che non si investe e che la società ristagna e sfido chiunque a dimostrare il contrario. In pratica siamo come quelle aziende industriali che in invece di investire tagliano il personale e non rinnovano gli impianti. Che futuro avrebbe un'azienda che implementa strategie così conservative? La risposta è semplice. Al Milan da anni accade lo stesso. Anche Psg e Man City e perfino il Real per crescere nei ricavi hanno affrontato passivi spaventosi, però dietro c'era un progetto: spendere tanto e subito per poi assestarsi con la crescita del fatturato. In economia si chiama investire. Elliott finora sta invece disinvestendo. Ed il calo del fatturato lo dimostra.

Non siamo il Cagliari che aspettò Nainggolan, Oliveira, ecc. per anni per poi monetizzarli adeguatamente. Ci sono tifosi che sono disposti a diventare come il Cagliari di Cellino. Beh io sta roba non l'accetterò mai. Sono un sognatore? Un illuso? può darsi, però che scopo ha guardare una squadra che fino a qualche anno fa lottava per vincere ridotta ad una semiprovinciale?

Assurdo.

Intervento encomiabile ma, come detto prima, una bella fetta di tifosi non ha consapevolezza del ruolo storico del Milan e,conseguentemente, non si aspetta nulla dal futuro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,914
beh insomma, è anche grazie a quei mercati faraonici se poi DOPO hanno vinto e creato un ciclo vincente. Prendendo Ronaldo, Bale, Xabi Alonso, Benzema, tutti giocatori che hanno fatto parte del real che ha vinto 3 champions di seguito eh. Senza dimenticare marcelo, modric ecc ecc. Mica vero quello che dici. Il barca ha vinto la champions con guardiola, ma dopo per rivincerla ha dovuto spendere e tanto, per prendere neymar e suarez, così come dani alves. Mica 4 bruscolini. Ragazzi mettetevi in testa, che competenza e soldi non sono due rette parallele che non si incontreranno mai, ma al contrario sono due ingredienti BASE per poter tornare competitivi e poter cercare di vincere. Se ti manca uno dei due, non vinci MAI.

Io non invoco povertà e miseria e non credo manco alla favola che si vince senza investire..io dico che OGGI noi anche volendo non possiamo competere coi top club perché anche con uno sceicco dietro se fatturi 1/3 dei tuoi competitor non ne esci..
Oggi serve lo step della competenza per tornare in CL e rimettere in moto la macchina virtuosa..ma per farlo serve battere le rivali in serie A che ci sono dietro come fatturati e investimenti..
Finché finiamo dietro Napoli e Roma dove vogliamo andare???

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io non invoco povertà e miseria e non credo manco alla favola che si vince senza investire..io dico che OGGI noi anche volendo non possiamo competere coi top club perché anche con uno sceicco dietro se fatturi 1/3 dei tuoi competitor non ne esci..
Oggi serve lo step della competenza per tornare in CL e rimettere in moto la macchina virtuosa..ma per farlo serve battere le rivali in serie A che ci sono dietro come fatturati e investimenti..

Il City fatturava meno di 1/3 dei top club ed è stato portato a fatturare come loro dagli sceicchi che con l’FPF ci si raspano le ragadi anali. Quindi tutto il discorso crolla.

Intervento encomiabile ma, come detto prima, una bella fetta di tifosi non ha consapevolezza del ruolo storico del Milan e,conseguentemente, non si aspetta nulla dal futuro.

Non penso sia mancanza di consapevolezza del ruolo storico del Milan. È che otto anni come quelli passati piegherebbero molti. Ci si abitua a tutto, anche alla melma, e la sconfitta poi ti entra dentro, diviene la normalità.

Io a leggere chi diceva di festeggiare la vittoria sulla Juve perché con loro non vinceremo più per chissà quanto provavo rabbia e umiliazione al tempo stesso.

carlocarlo

Member
Reaction score
185
I primi 150 mln dell'era marotta furono prestati dalla exor. Verissimo che elliot stia mettendo soldi a fondo perduto, l'ho pure scritto in qualche altro post non ricordo dove. Però sta facendo esattamente gli stessi errori di Berlusconi, stranamente. Non c'è progettualità, non si tratta di investimenti con raziocinio. E i risultati sono continui passivi di bilancio e aumenti di capitale. È un cane che si morde la coda.

io parlavo degli ultimi 300 milioni. quelli di marotta non ne ho idea

Djici

Senior Member
Reaction score
9,833

Non so se ho scritto a te o ad un altro che diceva le tue stesse cose.

Quindi la proprietà oggi cosa dovrebbe dire?
"Fino a quando quei incapaci di dirigenti che abbiamo non arrivono quarti noi non spendiamo nulla".
E questi che dovrebbe dire.

E pure se fosse così, tu pensi che Elliott una volta tornati in CL metterebbe soldi nelle sponsorizzazioni legali?

La prima frase mi sembra folle. E la seconda molto molto improbabile anche se ovviamente non lo potrò dimostrare fino a quando non succederà.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,914
Leonardo ha sbagliato ma almeno aveva capito che l'unico modo per venirne fuori era fare all-in verso la champions.

Quello l'hanno capito tutti, peccato che poi ogni volta l'all-in vada in malora..non è che magari andavano gestiti meglio?

Il nostro fatturato se torniamo in CL sono certo che nel giro di un paio di stagioni arriva a 350milioni come ridere..

Poi però ci stupiamo dell'Atalanta ma sono ai quarti di CL e hanno anche chance di puntare la semifinale..chiaro che sia un colpo da 90 per loro..oltretutto in CL ci saranno pure l'anno prossimo e di certo qualche fesso che gli paga a peso d'oro i giocatori lo trovano (speriamo di non essere ANCORA noi)..

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il City fatturava meno di 1/3 dei top club ed è stato portato a fatturare come loro dagli sceicchi che con l’FPF ci si raspano le ragadi anali. Quindi tutto il discorso crolla.

Non penso mancanza di consapevolezza del ruolo storico del Milan. È che otto anni come quelli passati piegherebbero molti. Ci si abitua a tutto, anche alla melma, e la sconfitta poi ti entra dentro, diviene la normalità.

Io a leggere chi diceva di festeggiare la vittoria sulla Juve perché non con loro non vinceremo più per chissà quanto provavo rabbia e umiliazione al tempo stesso.

Amico mio, potrei accettare simili discorsi da un quindicenne ma da chi ha visto issarci sul tetto del mondo più e più volte non lo condivido. Qua c' è stata davvero una mutazione genetica altrimenti non si spiega accettare tutta la melma e anche i vari progetti di ulteriore ridimensionamento con radicata convinzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto