Il reale valore di Donnarumma

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004
Sinceramente di Zizzo non me ne frega nulla....anzi per dirla tutta sarei stato più contento se fosse andato alla Juve per poterlo prendere a pallonate o vederlo piangere con qualche lancio di contante del monopoli...

ora che fa panchina nella prigione dorata del PSG per me è il nulla cosmico...

raffaele1968

Junior Member
Reaction score
5
Secondo me il discorso va visto sotto un'altra ottica. Nessuno attualmente può sapere con certezza se Donnarumma diventerà il miglior portiere al mondo attualmente ma la domanda da porci è se serve dare un contratto di 10/12 m all'anno a un portiere da parte di una società che deve ancora migliorare ancora molto la squadra per tornare ai vertici europei. Il portiere per un top team è in fin dei conti la ciliegina. Per assurda è più utile per una squadra che deve salvarsi piuttosto che per una squadra che deve puntare a vincere lo scudetto e quindi improntata ad attaccare piuttosto che difendersi. Onestamente non so neanche che se ne può fare il psg visto che ha comunque un portiere di livello e affidabilità sicura

Reaction score
34,921
raffaele1968;2361085 ha scritto:
Secondo me il discorso va visto sotto un'altra ottica. Nessuno attualmente può sapere con certezza se Donnarumma diventerà il miglior portiere al mondo attualmente ma la domanda da porci è se serve dare un contratto di 10/12 m all'anno a un portiere da parte di una società che deve ancora migliorare ancora molto la squadra per tornare ai vertici europei. Il portiere per un top team è in fin dei conti la ciliegina. Per assurda è più utile per una squadra che deve salvarsi piuttosto che per una squadra che deve puntare a vincere lo scudetto e quindi improntata ad attaccare piuttosto che difendersi. Onestamente non so neanche che se ne può fare il psg visto che ha comunque un portiere di livello e affidabilità sicura

Il grande portiere serve sempre a tutti, fa parte della colonna portante della squadra.

Ho aperto la discussione per capire noi tifosi milanisti che idea abbiamo sul valore del ragazzo.

Donnarumma si è affacciato al calcio che conta quest'anno disputando finalmente una serie A di livello, ed è chiamato a giocare un europeo da titolare e protagonista.

Eppure fama ,stipendio e valutazioni da anni sono smisurati.

A questo punto noi milanisti dobbiamo e possiamo dividerci in due fazioni: era il Milan a non offrirgli la vetrina che avrebbe meritato o ha giocato ed è cresciuto nella dimensione a lui più consona ?

Io sono per la seconda .

Il suo procuratore però la vede diversamente.

Ad ogni modo già gli europei per lui saranno un bel banco di prova ma la riconoscenza è stata ampiamente stracciata da un'arroganza come poche.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,777
diavoloINme;2361056 ha scritto:
Non parlo di scelte societarie ma tecniche.
Io se fossi allenatore oggi e costruissi una squadra per vincere in porta prenderei Handanovic e non Donnarumma .
E sta certo che non parlo accecato da odio o rancore, semplicemente mi limito al campo e alle certezze.
Raiola ha fregato e sta fregando tutti.

Donnarumma di papere ne ha commesse più del polacco.
Tutte passate in cavalleria.

Se scegli Handnaovic al posto di Dollarumma stai sbagliando per me.
Non perché penso che l'italiano sia più forte (per me il livello e simile... Poi ci sta tutto che uno dica che sia più forte il primo e che un'altro dica che sia più forte il secondo...).

Ma non stai giocando solo l'ultima stagione di calcio della storia. Dopo questa stagione ne dovrai giocate un'altra.
Per Dollarumma non sappiamo come andrà. Forse migliorerà, forse peggiorerà.
Invece per Handanovic le cose sono già decise.
Ha iniziato il declino. Per lui andrà sempre peggio.
Quindi Dollarumma tutta la vita.

Però hai ragione sul fatto che pure io se devo scegliere un portiere per giocarmi la finale di CL vado su Handanovic.

Scegliere il giovane che avanza e quello che ha fatto la Juve tra Baggio e Del Piero.
Stessa scelta per il Barca tra Ronaldinho e Messi.

Magari ne risentì per 1 anno. Forse 2. Ma a lungo termine nonn c'e partita.

Dollarumma o lo prendi oggi a zero o non lo prendi più (anzi si potrà prendere quando il contratto scadrà).
E un occasione e le occasione vanno sfruttate.

In tutto questo discorso ho parlato e pensato solo al lato tecnico.
Lo stipendio e spropositato.
Penso che da noi avrebbe dovuto prendere 3 mln se non fosse stato per la sua situazione contrattuale a favorirlo.
Oggi li darei 4 o 5 mln. Però ancora una volta con il contratto in scadenza può approfittarne per prendere più soldi.

Non mi va di sminuirlo solo perché parte. E un uomo di melma. Questo invece si può dire tranquillamente. Ma e innegabile che sia tra i giovani giocatori più interessanti al mondo. Anzi, per me è già una certezza.
E più guardo partite di CL ed Europei più mi dico che mio sia di un altro livello rispetto al 98% dei colleghi.

Reaction score
34,921
Djici;2361093 ha scritto:
Se scegli Handnaovic al posto di Dollarumma stai sbagliando per me.
Non perché penso che l'italiano sia più forte (per me il livello e simile... Poi ci sta tutto che uno dica che sia più forte il primo e che un'altro dica che sia più forte il secondo...).

Ma non stai giocando solo l'ultima stagione di calcio della storia. Dopo questa stagione ne dovrai giocate un'altra.
Per Dollarumma non sappiamo come andrà. Forse migliorerà, forse peggiorerà.
Invece per Handanovic le cose sono già decise.
Ha iniziato il declino. Per lui andrà sempre peggio.
Quindi Dollarumma tutta la vita.

Però hai ragione sul fatto che pure io se devo scegliere un portiere per giocarmi la finale di CL vado su Handanovic.

Scegliere il giovane che avanza e quello che ha fatto la Juve tra Baggio e Del Piero.
Stessa scelta per il Barca tra Ronaldinho e Messi.

Magari ne risentì per 1 anno. Forse 2. Ma a lungo termine nonn c'e partita.

Dollarumma o lo prendi oggi a zero o non lo prendi più (anzi si potrà prendere quando il contratto scadrà).
E un occasione e le occasione vanno sfruttate.

In tutto questo discorso ho parlato e pensato solo al lato tecnico.
Lo stipendio e spropositato.
Penso che da noi avrebbe dovuto prendere 3 mln se non fosse stato per la sua situazione contrattuale a favorirlo.
Oggi li darei 4 o 5 mln. Però ancora una volta con il contratto in scadenza può approfittarne per prendere più soldi.

Non mi va di sminuirlo solo perché parte. E un uomo di melma. Questo invece si può dire tranquillamente. Ma e innegabile che sia tra i giovani giocatori più interessanti al mondo. Anzi, per me è già una certezza.
E più guardo partite di CL ed Europei più mi dico che mio sia di un altro livello rispetto al 98% dei colleghi.

E infatti lo prende il psg che un primo portiere già lo ha.
Nessuno metterebbe in porta uno che non si reputa pronto a grandi livelli.
Nessuno a grandi livelli punta sul futuro, la priorità è il presente.

Che è forte e pronto deve dimostrarlo.
Siamo alla resa dei conti.

Kaka e sheva si consacrarono a grandi livelli coi fatti ,non con le leggende.
Donnarumma invece tra i big ci è arrivato guadagnando già da big.
Nemmeno messi è riuscito in tanto.
Messi eh .

Reaction score
1,156
OrgoglioMilanista;2361028 ha scritto:
Donnarumma, è stato un n Balotelli/Cassano con un briciolo di cervello in più. Quel briciolo di cervello che gli permette di capire d'essere stupido e che è meglio affidarsi a Raiola, piuttosto che usare la propria testa facendo danni.
La realtà è che sono 6 anni che gioca, non è migliorato praticamente in nulla. Proprio come capitò a Balotelli e a Cassano.
L'ultima tappa è quella del Psg, dopodiché dal mio punto di vista avrà chiuso ad alti livelli. Io dico che durerà massimo 2 anni al Paris.

Donnarumma è questo: Un ragazzino precoce, con un talento che non sfrutterà mai a pieno, perché di testa è stupido.

Credo che questo sia Maldini che Raiola lo abbiano capito ed abbiano agevolato la sua uscita.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
diavoloINme;2361073 ha scritto:
Raiola gioca sporco.

In pochi ricordano che è stato capace di spacciare mastour per un fenomeno, per poi scoprire che non era nemmeno un calciatore.

Con Donnarumma raiola ha giocato sporco e ha usato il Milan con fare cinico e disgustoso per i suoi fini.
Il Milan gli è servito per creare la nomea di fenomeno, la dimensione mediocre del club gli è servita per proteggere le lacune del ragazzo, portare il contratto in scadenza gli è servito per dopare le valutazioni.
Chi vuole vedere veda..

Ma lo stesso Scemotelli..ma ce lo ricordiamo quando ai tempi dell'inter si parlava di "giocatore da pallone d'oro"..ma dico, anche avesse mantenuto le attese..ma quale pallone d'oro??? manco nei primi 100 al mondo sarebbe mai potuto arrivare..immaginiamolo al confronto anche solo con un Adriano..ma Raviolo lo spacciava per roba tipo Messi

Reaction score
14,301
diavoloINme;2361073 ha scritto:
Raiola gioca sporco.

In pochi ricordano che è stato capace di spacciare mastour per un fenomeno, per poi scoprire che non era nemmeno un calciatore.

Con Donnarumma raiola ha giocato sporco e ha usato il Milan con fare cinico e disgustoso per i suoi fini.
Il Milan gli è servito per creare la nomea di fenomeno, la dimensione mediocre del club gli è servita per proteggere le lacune del ragazzo, portare il contratto in scadenza gli è servito per dopare le valutazioni.
Chi vuole vedere veda..

ma mastour era di un altro.. quello che ha iniziato a mettere video su youtube che ora non mi viene.
non credo fosse dello smilzo.

Reaction score
2,979
diavoloINme;2361056 ha scritto:
Non parlo di scelte societarie ma tecniche.
Io se fossi allenatore oggi e costruissi una squadra per vincere in porta prenderei Handanovic e non Donnarumma .
E sta certo che non parlo accecato da odio o rancore, semplicemente mi limito al campo e alle certezze.
Raiola ha fregato e sta fregando tutti.

Donnarumma di papere ne ha commesse più del polacco.
Tutte passate in cavalleria.

No io no,
metterei in porta Donnarumma anziché Handanovic...

Reaction score
2,979
diavoloINme;2361095 ha scritto:
E infatti lo prende il psg che un primo portiere già lo ha.
Nessuno metterebbe in porta uno che non si reputa pronto a grandi livelli.
Nessuno a grandi livelli punta sul futuro, la priorità è il presente.

Che è forte e pronto deve dimostrarlo.
Siamo alla resa dei conti.

Kaka e sheva si consacrarono a grandi livelli coi fatti ,non con le leggende.
Donnarumma invece tra i big ci è arrivato guadagnando già da big.
Nemmeno messi è riuscito in tanto.
Messi eh .

Tu stai facendo un discorso di consacrazione,
ma è chiaro per tutto che sia stato pompato.

Ma da qui a dire che è scarso ce ne passa,
Donnarumma è un ottimo portiere, piu forte dei vari Abbiati, Lehman, Diego Lopez, Rossi,
ecc ecc...

in Italia per me è il top oggi.

Alto