diavoloINme;2361056 ha scritto:
Non parlo di scelte societarie ma tecniche.
Io se fossi allenatore oggi e costruissi una squadra per vincere in porta prenderei Handanovic e non Donnarumma .
E sta certo che non parlo accecato da odio o rancore, semplicemente mi limito al campo e alle certezze.
Raiola ha fregato e sta fregando tutti.
Donnarumma di papere ne ha commesse più del polacco.
Tutte passate in cavalleria.
Se scegli Handnaovic al posto di Dollarumma stai sbagliando per me.
Non perché penso che l'italiano sia più forte (per me il livello e simile... Poi ci sta tutto che uno dica che sia più forte il primo e che un'altro dica che sia più forte il secondo...).
Ma non stai giocando solo l'ultima stagione di calcio della storia. Dopo questa stagione ne dovrai giocate un'altra.
Per Dollarumma non sappiamo come andrà. Forse migliorerà, forse peggiorerà.
Invece per Handanovic le cose sono già decise.
Ha iniziato il declino. Per lui andrà sempre peggio.
Quindi Dollarumma tutta la vita.
Però hai ragione sul fatto che pure io se devo scegliere un portiere per giocarmi la finale di CL vado su Handanovic.
Scegliere il giovane che avanza e quello che ha fatto la Juve tra Baggio e Del Piero.
Stessa scelta per il Barca tra Ronaldinho e Messi.
Magari ne risentì per 1 anno. Forse 2. Ma a lungo termine nonn c'e partita.
Dollarumma o lo prendi oggi a zero o non lo prendi più (anzi si potrà prendere quando il contratto scadrà).
E un occasione e le occasione vanno sfruttate.
In tutto questo discorso ho parlato e pensato solo al lato tecnico.
Lo stipendio e spropositato.
Penso che da noi avrebbe dovuto prendere 3 mln se non fosse stato per la sua situazione contrattuale a favorirlo.
Oggi li darei 4 o 5 mln. Però ancora una volta con il contratto in scadenza può approfittarne per prendere più soldi.
Non mi va di sminuirlo solo perché parte. E un uomo di melma. Questo invece si può dire tranquillamente. Ma e innegabile che sia tra i giovani giocatori più interessanti al mondo. Anzi, per me è già una certezza.
E più guardo partite di CL ed Europei più mi dico che mio sia di un altro livello rispetto al 98% dei colleghi.