Il reale valore di Donnarumma

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,636
Reaction score
1,611
Milanforever26;2361446 ha scritto:
Ma non è che esiste solo scarso o fenomeno...non può semplicemente essere un ottimo portiere ma non valere un ingaggio da 10 milioni?

c'è una scala di valori, chiaramente.. come in tutte le cose.

Come ho detto il suo stipendio è spropositato,
ma farlo passare per pippa, è uguale.

Per me saremmo stati tutti contenti se avesse preso i suoi 3.5 mln annui e non avesse avuto uno strozzino come procuratore.

Dal punto di vista tecnico, per me è un ottimo portiere.

Fenomeno? Ancora no, non è ai livelli di Buffon, non è ai livelli del miglior Dida,
ma non lo vedo dietro Navas, ad esempio, e poco importa che ha vinto champions, mentre Donnarumma no,
il mio parere è tecnico.
Sarebbe come dire che Mount del chelsea è piu forte di Kessie poiché ha vinto la coppa.

Ma ne avremo la controprova l'anno prox, vedremo chi farà giocare il psg.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,636
Reaction score
1,611
diavoloINme;2361447 ha scritto:
Coi se e coi ma si va da nessuna parte.

Pure ciccio caputo allora potrebbe dire che messo al posto di van basten e di fianco a gullit avrebbe vinto la coppa campioni due anni di fila.

Se ragioniamo cosi cadiamo tutti nel trappolone di Raiola, maestro come pochi nel creare e alimentare fenomeni mediatici e virtuali.
Ne parliamo tra un paio d'anni quanto vale donnarumma, innanzitutto vediamo come se la cava da numero uno della nazionale ad un europeo.

Prima di oggi ha giocato per il nulla e lottato per il niente.
Può vantare un campionato di spessore in serie A con un secondo posto ottenuto.
Stop, nulla più.
Può essere ritenuto top mondo uno che ha sguazzato nella mediocrità più assoluta che gli ha permesso pure di nascondere le papere?
Se quelle papere le avesse commesse in champions non avrebbe più visto il campo, giusto per restare in tema di se e di ma.
Invece da noi ha fatto il fenomeno sprecato nei tempi buoni e si è nascosto quando ha fatto cappellate cosmiche, vedi contro il lilla.
Guarda il titolare del chelsea che fine ha fatto dopo un pò di errori ,quella è la fine che si fa quando si sbaglia in squadre dove non è permesso l'errore.

I valori tecnici vanno sempre contestualizzati con gli obiettivi, i re del niente restano re del niente.
Anni e anni di suso ci hanno insegnato nulla.

Io non cado nella trappola, ti do il mio parere tecnico.

Per te un giocatore è forte solo se gioca a grandi livelli, per me no.
Totti a livello europeo non ha mai strafatto, non ha mai giocato per vincere la CL,
però era un fenomeno.
Tanto è vero che ha vinto un mondiale appena la squadra era competitiva.

Siamo arrivati secondi in serie A, campionato che sappiamo essere difficile.

Tu parli di top, io no,
per me non è top donnarumma, è un ottimo portiere, se poi vogliamo dire che è una pippa perchè digeriamo meglio la pillola che ci ha snobbato, diciamolo.

Per me non è un dramma che sia andato via,
come non è un dramma ammettere che sia forte.

I giocatori passano, il Milan resta.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Manue;2361414 ha scritto:
Son pareri personali sulla base di ciò che ho visto,
Rossi ha vinto tutto e va bene, aveva personalità da vendere,
ma non subiva un tiro in porta neanche se giocavano in 8.

Metti Donnarumma in quel Milan, ma metti anche Tatarasanu,
e si fa il record di imbattibilità.
Il numero di tiri subiti da Donnarumma al Milan ha già doppiato il numero di tiri subiti da Rossi,
mettilo oggi al Milan e avresti un parere completamente diverso sulle qualità di Rossi.



I meriti del portiere del Milan in quei tempi,
erano ereditati dalla difesa e la fase difenisva.

Mio parere.

La personalità e la concentrazioni sono doti fondamentali per giocare al vertice. Non so se ti ricordi, ma ad un certo punto comprammo Taibi dal Piacenza mi sembra, che aveva la miglior percentuale di parate rispetto ai tiri, infatti ne prendevi tipo 200 a partita. Poi successe che al Milan e al Manchester quel paio di tiri a partita che prendeva coincidessero con suoi errori e la sua carriera ad alti livelli finì dopo un paio di stagioni. Io non reputo assolutamente Seba Rossi un super fenomeno, in questo Milan sicuramente avrebbe fatto meno di Donnarumma, ma l'inverso non vale, Non è detto che Donnarumma avrebbe fatto meglio di lui nel Milan di quei tempi
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Manue;2361490 ha scritto:
c'è una scala di valori, chiaramente.. come in tutte le cose.

Come ho detto il suo stipendio è spropositato,
ma farlo passare per pippa, è uguale.

Per me saremmo stati tutti contenti se avesse preso i suoi 3.5 mln annui e non avesse avuto uno strozzino come procuratore.

Dal punto di vista tecnico, per me è un ottimo portiere.

Fenomeno? Ancora no, non è ai livelli di Buffon, non è ai livelli del miglior Dida,
ma non lo vedo dietro Navas, ad esempio, e poco importa che ha vinto champions, mentre Donnarumma no,
il mio parere è tecnico.
Sarebbe come dire che Mount del chelsea è piu forte di Kessie poiché ha vinto la coppa.

Ma ne avremo la controprova l'anno prox, vedremo chi farà giocare il psg.

Però secondo me sbagli, perché Tecnicamente sono d'accordissimo con te, poi c'è la componente emozionale e relativa alla personalità. Navas è un portiere da 6,5/7 sia che giochi in amichevole sia che giochi la finale dei mondiali, Donnarumma può essere da 9 ma le uniche partite internazionali di un minimo livello (Arsenal, Lille, Manchester) sono una compilation di papere anche colossali
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,636
Reaction score
1,611
danjr;2361495 ha scritto:
La personalità e la concentrazioni sono doti fondamentali per giocare al vertice. Non so se ti ricordi, ma ad un certo punto comprammo Taibi dal Piacenza mi sembra, che aveva la miglior percentuale di parate rispetto ai tiri, infatti ne prendevi tipo 200 a partita. Poi successe che al Milan e al Manchester quel paio di tiri a partita che prendeva coincidessero con suoi errori e la sua carriera ad alti livelli finì dopo un paio di stagioni. Io non reputo assolutamente Seba Rossi un super fenomeno, in questo Milan sicuramente avrebbe fatto meno di Donnarumma, ma l'inverso non vale, Non è detto che Donnarumma avrebbe fatto meglio di lui nel Milan di quei tempi

si,
vero è che mai mettere la mano sul fuoco, io parlo per probabilità personali.

Per me Rossi in questo milan avrebbe collezionato infinite papere,
poi ci sta il pensiero che Donnarumma avrebbe fatto lo stesso in quel Milan
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,636
Reaction score
1,611
danjr;2361501 ha scritto:
Però secondo me sbagli, perché Tecnicamente sono d'accordissimo con te, poi c'è la componente emozionale e relativa alla personalità. Navas è un portiere da 6,5/7 sia che giochi in amichevole sia che giochi la finale dei mondiali, Donnarumma può essere da 9 ma le uniche partite internazionali di un minimo livello (Arsenal, Lille, Manchester) sono una compilation di papere anche colossali

Sì,
ma secondo me non ha fatto quegli errori per una componente emozionale,
magari mi sbaglio eh.

Per me non la soffre la differenza, per me lui è cosi..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Manue;2361492 ha scritto:
Io non cado nella trappola, ti do il mio parere tecnico.

Per te un giocatore è forte solo se gioca a grandi livelli, per me no.
Totti a livello europeo non ha mai strafatto, non ha mai giocato per vincere la CL,
però era un fenomeno.
Tanto è vero che ha vinto un mondiale appena la squadra era competitiva.

Siamo arrivati secondi in serie A, campionato che sappiamo essere difficile.

Tu parli di top, io no,
per me non è top donnarumma, è un ottimo portiere, se poi vogliamo dire che è una pippa perchè digeriamo meglio la pillola che ci ha snobbato, diciamolo.

Per me non è un dramma che sia andato via,
come non è un dramma ammettere che sia forte.

I giocatori passano, il Milan resta.

Totti la sua consacrazione l'ha ottenuta a 23 anni quando da capitano della Roma prese la squadra in mano e la portò allo scudetto.
Poi vinse pure un Mondiale.
Gioco' pure la champions e si fece apprezzare da tutti nel calcio che conta.

Donnarumma per ora ha giocato in serie A per il settimo posto, è arrivato secondo un anno, ha giocato una finale di coppa italia da cani, ha giocato in El spesso da cani.

Questo è il suo palmares.
Basta davvero così poco per decretarlo top?
Per me è pazzia del suo procuratore e di chi gli va dietro.

Non è scarso ,non è un Modigliani.
È un giovane prospetto.
Stop.
Che però guadagna come un fuoriclasse e viene spacciato per fenomeno da tutti o quasi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Manue;2361490 ha scritto:
c'è una scala di valori, chiaramente.. come in tutte le cose.

Come ho detto il suo stipendio è spropositato,
ma farlo passare per pippa, è uguale.

Per me saremmo stati tutti contenti se avesse preso i suoi 3.5 mln annui e non avesse avuto uno strozzino come procuratore.

Dal punto di vista tecnico, per me è un ottimo portiere.

Fenomeno? Ancora no, non è ai livelli di Buffon, non è ai livelli del miglior Dida,
ma non lo vedo dietro Navas, ad esempio, e poco importa che ha vinto champions, mentre Donnarumma no,
il mio parere è tecnico.
Sarebbe come dire che Mount del chelsea è piu forte di Kessie poiché ha vinto la coppa.

Ma ne avremo la controprova l'anno prox, vedremo chi farà giocare il psg.

Perché tu dai per scontato che Donnarumma messo al posto di navas avrebbe fatto ciò che ha fatto navas.
Se pensi questo è ovvio che per te Donnarumma è un fuoriclasse.

Ma navas se non erro ha vinto tre coppe campioni di fila e le ha vinte anche mettendoci tanto del suo.

Metti Donnarumma in quel Real e fallo uscire a farfalle come ha fatto contro la juve in campionato e poi ne riparliamo.


Non si può paragonare la storia con il virtuale.


Ti ripeto: guarda mister 80 mln del Chelsea che fine ha fatto dopo qualche papera .
Al Chelsea e in Champions una seconda possibilità la si dà a nessuno.
Solo da noi il piccolo fenomeno ha potuto sbagliare protetto e coccolato da tutti .

Il livello lo permetteva e gli si perdonava di tutto.
 
Alto
head>