Il nostro calcio ora rischia di finire, con la Superlega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,309
Come riportato dalla GDS, con la nascita della Superlega (QUI https://www.milanworld.net/superlega-ufficiale-ce-anche-il-milan-vt102229-new-post.html ) il nostro calcio ora rischia di finire. I club potenti che hanno messo in piedi la Superlega vogliono tutto e lo vogliono subito. E rischia di spazzare via tutto: campionati e coppe nazionali, coppe europee e forse anche nazionali. Come già ampiamente riportato, il resto del mondo e la Fifa ora studiano una causa miliardaria.

Il mondo nuovo è nato e spazza via il vecchio.
Nessuno può fermare i grandi club.
Il vero crimine sarebbe stato restare fuori da tutto ciò, ma vedo che molti di voi non hanno capito che questo è di fatto forse l'unico modo e ultima possibilità che avevamo di tornare finalmente grandissimi.
Ma già dal prossimo mercato (o al limite 2022) credo che, quando vedrete gli acquisti che faremo, cambierete idea ;)

Poi oh, uno è liberissimo di ancorarsi al vecchio e vedersi la Champions League con con grandi squadre del calibro di Siviglia Valencia Everton Porto Benfica Napoli Roma Lazio Atalanta Lipsia Ajax Zenith a contendersi il titolo (perchè ovviamente Bayern PSG e BVB si uniranno al progetto appena lanciato, ora si stanno solo poltiicamente parando il popò) ... uno spettacolo :asd:

Reaction score
9,118
Il mondo nuovo è nato e spazza via il vecchio.
Nessuno può fermare i grandi club.
Il vero crimine sarebbe stato restare fuori da tutto ciò, ma vedo che molti di voi non hanno capito che questo è di fatto forse l'unico modo e ultima possibilità che avevamo di tornare finalmente grandissimi.
Ma già dal prossimo mercato (o al limite 2022) credo che, quando vedrete gli acquisti che faremo, cambierete idea ;)

Poi oh, uno è liberissimo di ancorarsi al vecchio e vedersi la Champions League con con grandi squadre del calibro di Siviglia Valencia Everton Porto Benfica Napoli Roma Lazio Atalanta Lipsia Ajax Zenith a contendersi il titolo (perchè ovviamente Bayern PSG e BVB si uniranno al progetto appena lanciato, ora si stanno solo poltiicamente parando il popò) ... uno spettacolo :asd:

Esatto. Alla fine di tutto, saranno i tifosi a decretare il successo o meno delle competizioni. Se la semifinale di Champion’s League Midtjylland-Ferncvaros farà 500milioni di ascoltatori e la semifinale di Superlega Milan-Liverpool farà 500mila ascoltatori, nel giro di un paio d’anni la Superlega chiude i battenti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,355
Come riportato dalla GDS, con la nascita della Superlega (QUI https://www.milanworld.net/superlega-ufficiale-ce-anche-il-milan-vt102229-new-post.html ) il nostro calcio ora rischia di finire. I club potenti che hanno messo in piedi la Superlega vogliono tutto e lo vogliono subito. E rischia di spazzare via tutto: campionati e coppe nazionali, coppe europee e forse anche nazionali. Come già ampiamente riportato, il resto del mondo e la Fifa ora studiano una causa miliardaria.

Ci sono tanti altri hobby a cui posso dedicare il mio tempo :)

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ma non possono....l'eurolega di basket ha già da tempo passato anche il vaglio delle regole comunitarie.

Altro sport, altra federazione, altri interessi in ballo. Cmq ad oggi per partecipare alla Serie A devi avere la licenza UEFA. (statuto FIGC).

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Il nostro calcio???

Ma il calcio di chi??!

Questo calcio di oggi fa comunque schifo, ben venga una rivoluzione epocale.
Ben venga, aria nuova.

Io adorava la serie a e le coppe anni 80-90-2000, ma il calcio è cambiato e non l’ho ucciso certo io o quelli qui sul forum.
L’hanno ucciso le istituzioni!

Per cui ben venga.. poi speriamo sia una cosa decente e non una trashata

darden

Junior Member
Reaction score
600
Altro sport, altra federazione, altri interessi in ballo. Cmq ad oggi per partecipare alla Serie A devi avere la licenza UEFA. (statuto FIGC).

Perchè secondo te la UEFA toglie le licenze ai 12/15 Team più seguiti al mondo? Mettiamo anche che lo faccia, per i 5 "invitati" ogni anno toglie le licenze?

Perchè diciamocelo chiaramente se arriva la super lega e va dalla vincitrice di quest'anno dell'Europa Leauge e gli dice "Cara (es: Roma) quest'anno visto che hai vinto l'europa league sei invitata a partecipare alla prossima Super Lega per quest'anno avrai un guadagno di 350M, vieni o ti vai a giocare la champions senza le grandi squadre?" secondo te dicono di no?

Qua secondo me il punto non è chiaro, la UEFA ha fatto il bello e cattivo tempo fino ad oggi:
- FPF fatto male e che nel tempo ha fatto indebolire o limitare squadre storiche
- Riforme delle coppe che vanno a discapito dello spettacolo (Dal 2024 si passerebbe da 125 partite attuali a 225 partite con una classifica unica in cui ogni squadra gioca 10 partite, le prime 8 vanno agli ottavi per le altre 8 spareggi dalla nove alla 24.... a me sembra una porcata)
- Soldi soldi soldi, la Juve quest'anno ha guadagnato 60 milioni e l'Inter 40. Se un'altra competizione riesce a garantirgli 350 Milioni a entrambe, significa che un problema nelle competizioni UEFA c'è...

Ora i top club staccano la spina, la uefa può decidere di sedersi a tavolo e trovare una soluzione che si integra oppure può decidere la rottura. Ma a quel punto la uefa perderà sicuramente.

Reaction score
90

Non vedo perché dovrebbe spazzare via tutto, campionati e coppe resterebbero. Ciò che va in fumo sono un sacco di soldi per L'UEFA e la FiFa ma considerato come hanno gestito il calcio negli ultimi anni francamente non mi dispiace neanche un po'.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,448
Il nostro calcio???

Ma il calcio di chi??!

Ben venga, aria nuova.

Io adorava la serie a e le coppe anni 80-90-2000, ma il calcio è cambiato e non l’ho ucciso certo io o quelli qui sul forum.

La serie A dei comprimari che si sono seduti al banchetto dei gobbi per 9 anni senza mai vera ambizione di vincere..gente che gioca per i soldi, loro SI

Reaction score
12,818
Il nostro calcio???

Ma il calcio di chi??!

Ben venga, aria nuova.

Io non critico il voler allargare la competizione, ma questo modus, non è sport.

Andava trovata una formula dove contasse ancora qualcosa il rendimento sul campo.

Qui è solo un torneo ad invito, per spremere più soldi possibili, dove qualsiasi cosa tu faccia in campo conta zero.

Che vinci o che perdi, è uguale. Tanto l' anno dopo si riparte da capo esattamente come l' anno precedente.

Bello, proprio sportivo e avvincente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto