Il nostro calcio ora rischia di finire, con la Superlega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,651
Il vero sport è quello dove se fai bene, ottieni qualcosa.

Non certo quello dove qualsiasi cosa accada, a te non cambia nulla.

Chiamata anche meritocrazia.

Ma voi siete pazzi a sprecare un anno della vostra vita o centinaia di euro, per qualcosa dove magari a settembre hai già finito gli obbiettivi da raggiungere ( e capiterà spessissimo)

Amen fratello.

Reaction score
12,817
Scusa, ma partiresti con gli obbiettivi:

1) vincere lo scudetto
2) Qualificarsi per i playoff di SuperLegue (arrivando nelle 5 e magari direttamente ai quarti arrivand nelle 3).
3) Vincere i 3/4 turni a scontro diretto per alzare la coppa (la differenza tra le squadre sarà sottile in soli 2/3 anni).

Come ti hanno già detto.. in un girono da 10 nel quale le squadre dopo un pò partono con rose tutte competitive, è impossibile che uno resti fuori dalla lotta per il quinto posto prima di 14/15 partite.

nella Attuale CL, probabilmente saremmo fuori dai giochi dopo 4 partite.

Mi sa che non avete colto il punto: la Serie A diventerà fastidiosa come una cakka fresca di cane sotto i piedi.

Con la Superleague, con posto garantito, la Serie A interesserà giusto ai tifosi della Lazio.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La serie A dei comprimari che si sono seduti al banchetto dei gobbi per 9 anni senza mai vera ambizione di vincere..gente che gioca per i soldi, loro SI

Ma infatti, io giuro che rido a crepapelle.

Perchè anche a me piace più un altro tipo di sport, sia chiaro, sono un romantico... ma il tempo corre e cosa abbiamo fatto in questi anni?

Le plusvalenze farlocche coi gobbi??????

Un tempo la Fiorentina e il Parma la Juventus la battevano sul campo, ora ci fanno le plusvalenze.

Per non parlare di Udinese, Sassuolo, Atalanta....

MA io sono uno coerente, ho sempre detto e stradetto e scritto che questo calcio, dopo Calciopoli in Italia, non andava più bene.
A nessuno, manco alla Juve che dopo 9 anni ha capito, a maggior ragione col COVID, che non poteva manco più campare con gli Audero e i Mandragora.

Reaction score
12,817
Scusa, ma partiresti con gli obbiettivi:

1) vincere lo scudetto
2) Qualificarsi per i playoff di SuperLegue (arrivando nelle 5 e magari direttamente ai quarti arrivand nelle 3).
3) Vincere i 3/4 turni a scontro diretto per alzare la coppa (la differenza tra le squadre sarà sottile in soli 2/3 anni).

Come ti hanno già detto.. in un girono da 10 nel quale le squadre dopo un pò partono con rose tutte competitive, è impossibile che uno resti fuori dalla lotta per il quinto posto prima di 14/15 partite.

nella Attuale CL, probabilmente saremmo fuori dai giochi dopo 4 partite.

Si ma se sei li che lotti per arrivare quinto nel girone, davvero pensi di poterla vincere? dai.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Mi sa che non avete colto il punto: la Serie A diventerà fastidiosa come una cakka fresca di cane sotto i piedi.

Con la Superleague, con posto garantito, la Serie A interesserà giusto ai tifosi della Lazio.

MA scusami Pazzo ma a chi interessa la serie A??

Giuro che impazzisco.

Io sono di Bologna: guardo più io il Bologna che miei amici coetanei di 37 anni che avevano l'abbonamento con Baggio e Signori.

Gli stadi sono vuoti già ora, questo calcio itagliota non piace a nessuno.

A Bologna, ai tempi della semifinale con il Marsiglia del 99, il calcio era nell'aria... poi le istituzioni di oggi lo hanno distrutto il calcio e ora il bolognese manco allo stadio va!!!

Voi avete seconde squadre? Evidentemente no.

Sicuramente Roma Lazio e Napoli rosicano, ma agli altri?? Ma cosa frega? Vivevano per le plusvalenze di Cerri e Mandragora, ma dai!!!

E i Lotito e i De Laurentiis cosa hanno fatto per migliorare il calcio itagliota? I pagliacci questo hanno fatto.

Reaction score
4,333
Come riportato dalla GDS, con la nascita della Superlega (QUI https://www.milanworld.net/superlega-ufficiale-ce-anche-il-milan-vt102229-new-post.html ) il nostro calcio ora rischia di finire. I club potenti che hanno messo in piedi la Superlega vogliono tutto e lo vogliono subito. E rischia di spazzare via tutto: campionati e coppe nazionali, coppe europee e forse anche nazionali. Come già ampiamente riportato, il resto del mondo e la Fifa ora studiano una causa miliardaria.

il calcio è bello che finito da secoli ormai, il calcio romantico era quello che si giocava tutti di domenica e non con lo spezzatino e i turni infrasettimanali, il calcio romantico era quello in cui la coppa dei campioni era giocata dai vincitori dei rispettivi campionati. Il calcio del fair play finanziario fa schifo, il calcio della juve che fa quello che vuole in italia per far quadrare i conti in rosso con plusvalenze farlocche fa schifo

Reaction score
2,436

Se la organizzano come devono (molte meno squadre, playoff ...) sarà comunque interessante. Vincerla non sarà affatto scontato, con i playoff tutto sarà aperto fino alla fine, la media delle squadre affrontate sarà più alta cme livello die giocatori (anche se con ingaggi inferiori).
Già adesso dei top 400-500 mondiali pochi giocano nelle squadre di secondo livello della serie A (se non perchè scoperti da loro), quindi il livello sarà simile ma non ci saranno più le varie benevento, Empoli e compagnia cantante.

per me ne guadagnerà di molto anche il campionato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,448
Si ma se sei li che lotti per arrivare quinto nel girone, davvero pensi di poterla vincere? dai.

Negli scontri diretti tutto può succedere..abbiamo visto alzare la CL al Porto, abbiamo visto il totteham in finale 2 anni fa...

Non è l'NBA dove al meglio delle 7 vince sempre la migliore..diventerebbe tutto molto bello ed elettrizzante..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,448
MA scusami Pazzo ma a chi interessa la serie A??

Giuro che impazzisco.

Io sono di Bologna: guardo più io il Bologna che miei amici coetanei di 37 anni che avevano l'abbonamento con Baggio e Signori.

Gli stadi sono vuoti già ora, questo calcio itagliota non piace a nessuno.

A Bologna, ai tempi della semifinale con il Marsiglia del 99, il calcio era nell'aria... poi le istituzioni di oggi lo hanno distrutto il calcio e ora il bolognese manco allo stadio va!!!

Voi avete seconde squadre? Evidentemente no.

Sicuramente Roma Lazio e Napoli rosicano, ma agli altri?? Ma cosa frega? Vivevano per le plusvalenze di Cerri e Mandragora, ma dai!!!

E i Lotito e i De Laurentiis cosa hanno fatto per migliorare il calcio itagliota? I pagliacci questo hanno fatto.

Esatto, perfetto!

Reaction score
2,436

Sicuramente ci spero.
Penso che le 10 che vanno ai playoff se la possano giocare tutte in turni ad eliminazione diretta.
Qualcuna avrà il 15% di possibilità e qualcuna il 5%, ma non è il basket o il rugby. nel calcio nel breve può succedere di tutto e certamente non sarò senza speranze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto