Il nostro calcio ora rischia di finire, con la Superlega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,074
Muore il campionato
Muore la coppa nazionale.

Non guarderò mai la superlega, mi guarderò Crotone spezia senza problemi

Reaction score
2,074
La speranza sia che la uefa ceda e ridistribuisca i premi, la super lega rimane solamente un torneo estivo precampionato iso nation league.

Speriamo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,639
Ripensandoci a freddo comunque cambia poi poco. Lo sport era già morto da un pezzo, in questo momento vedendo tutte gli strepiti e gli urli del carrozzone godo un po' devo dire. Sentir parlare di valori e quant' altro da certa gente fa abbastanza ridere.

Se ieri ero veramente schifato, oggi lo sono un po' meno alla fine.

Reaction score
3,706
MA scusami Pazzo ma a chi interessa la serie A??

Giuro che impazzisco.

Io sono di Bologna: guardo più io il Bologna che miei amici coetanei di 37 anni che avevano l'abbonamento con Baggio e Signori.

Gli stadi sono vuoti già ora, questo calcio itagliota non piace a nessuno.

A Bologna, ai tempi della semifinale con il Marsiglia del 99, il calcio era nell'aria... poi le istituzioni di oggi lo hanno distrutto il calcio e ora il bolognese manco allo stadio va!!!

Voi avete seconde squadre? Evidentemente no.

Sicuramente Roma Lazio e Napoli rosicano, ma agli altri?? Ma cosa frega? Vivevano per le plusvalenze di Cerri e Mandragora, ma dai!!!

E i Lotito e i De Laurentiis cosa hanno fatto per migliorare il calcio itagliota? I pagliacci questo hanno fatto.

Hai ragione.
Il calcio vero, quello equilibrato, quello dove c'erano giocatori buoni anche in societa 'normali' poteva essere salvato e poteva anche tornare. UEFA, FIFA e i campionati nazionali avrebbero dovuto trovare regole ferree come un salary cap, come le regole di una volta (solo X-stranieri in campo, x-giocatori del proprio vivaio in campo) invece nessuno ha cambiato qualcosa.

FFP, Mondiali e Europei con sempre piu squadre, il campionato per club nei emirati, sempre piu partite inutili in un campionato a 20 squadre. Il numero di partite é cresciuto in modo mostruoso mentre la qualita media é diminuita nello stesso modo mostruoso.

La superlega mi fa schifo, ma é la conseguenza di un calcio malatto e lasciato in fin di vita da troppi anni.
Basta tornate indietro 20 anni é in Europa squadre come PSV, Feyenord, Valencia o La Coruna contavano. Altri 10 anni prima lo Steaua giocava le finali. Oggi invece sono rimasti 10 club che si giocano la Champions ed il resto vivecchia.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Hai ragione.
Il calcio vero, quello equilibrato, quello dove c'erano giocatori buoni anche in societa 'normali' poteva essere salvato e poteva anche tornare. UEFA, FIFA e i campionati nazionali avrebbero dovuto trovare regole ferree come un salary cap, come le regole di una volta (solo X-stranieri in campo, x-giocatori del proprio vivaio in campo) invece nessuno ha cambiato qualcosa.

FFP, Mondiali e Europei con sempre piu squadre, il campionato per club nei emirati, sempre piu partite inutili in un campionato a 20 squadre. Il numero di partite é cresciuto in modo mostruoso mentre la qualita media é diminuita nello stesso modo mostruoso.

La superlega mi fa schifo, ma é la conseguenza di un calcio malatto e lasciato in fin di vita da troppi anni.
Basta tornate indietro 20 anni é in Europa squadre come PSV, Feyenord, Valencia o La Coruna contavano. Altri 10 anni prima lo Steaua giocava le finali. Oggi invece sono rimasti 10 club che si giocano la Champions ed il resto vivecchia.

Oh finalmente. Il punto è proprio questo.

Non mi piace che la rivoluzione sia guidata da Agnelli e Perez.

Ma se per anni hai dormito e la FIFA è stata il giardino privato di Blatter... cosa pretendi??

Se non hai introdotto regole semplici ma ferree e anzi hai permesso deroghe su deroghe, a partire da Bosman per arrivare alle plusvalenze farlocche... che cosa pretendi????

L'Ajax che vinceva le coppe sono venti anni che si sfrega le mani per le plusvalenze.. come Porto e Benfica... e chi ha creato questo calcio? IO? TU? no...

Anche a me concettualmente fa schifo, ma è la conseguenza di tutto ciò e potrebbe essere una manna dal cielo e una liberazione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Oh finalmente. Il punto è proprio questo.

Non mi piace che la rivoluzione sia guidata da Agnelli e Perez.

Ma se per anni hai dormito e la FIFA è stata il giardino privato di Blatter... cosa pretendi??

Se non hai introdotto regole semplici ma ferree e anzi hai permesso deroghe su deroghe, a partire da Bosman per arrivare alle plusvalenze farlocche... che cosa pretendi????

L'Ajax che vinceva le coppe sono venti anni che si sfrega le mani per le plusvalenze.. come Porto e Benfica... e chi ha creato questo calcio? IO? TU? no...

Anche a me concettualmente fa schifo, ma è la conseguenza di tutto ciò e potrebbe essere una manna dal cielo e una liberazione.

Concordo. Questo calcio è figlio della legge Bosman in primis e dell’allargamento della Champions datato ‘99 in secundis (allargamento necessario, perché la UEFA in certe annate stava diventando più competitiva della CL ed era improponibile continuare a mandare in CL solo i campioni nazionali).

I buoi erano scappati da tempo.

Reaction score
38,556
Come riportato dalla GDS, con la nascita della Superlega (QUI https://www.milanworld.net/superlega-ufficiale-ce-anche-il-milan-vt102229-new-post.html ) il nostro calcio ora rischia di finire. I club potenti che hanno messo in piedi la Superlega vogliono tutto e lo vogliono subito. E rischia di spazzare via tutto: campionati e coppe nazionali, coppe europee e forse anche nazionali. Come già ampiamente riportato, il resto del mondo e la Fifa ora studiano una causa miliardaria.

È la fine che meritano i presidenti nostrani che hanno sposato il sistema.
Ora che l'ovino li ha traditi si sentono piccoli e soli.

Dove sono ora tutti quelli che sfottevano il Milan?
Godo.

Via dal calcio italiota.
Da sportivo non mi piace ma da milanista godo come un maialino per tutti i bocconi amari che ho mandato giù.

Cairo il Milan var..
Var in europa.
Tu che fai ? Giochi contro il Novara?
Ahhh ahah ahah

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,639
È la fine che meritano i presidenti nostrani che hanno sposato il sistema.
Ora che l'ovino li ha traditi si sentono piccoli e soli.

Dove sono ora tutti quelli che sfottevano il Milan?
Godo.

Via dal calcio italiota.
Da sportivo non mi piace ma da milanista godo come un maialino per tutti i bocconi amari che ho mandato giù.

Cairo il Milan var..
Var in europa.
Tu che fai ? Giochi contro il Novara?
Ahhh ahah ahah

Cairo sta ancora aspettando gli 80 milioni per Belotti :muhahah:

markjordan

Member
Reaction score
53
se finisce dico
era ora
rimanga quello che e'