Dai Djici però non cambiare idea su Abate, altrimenti con chi discuto volentieri?

Io parto sempre dalla concezione che un giocatore deve metterci quantità e qualità. Se ci mette entrambe è un campione, se ci mette solo la quantità è da apprezzare, solo qualità è da capire...nel senso che un giocatore come Seedorf, il primo che mi viene in mente del passato recente, per capirci può essere irritante ma la testa funziona a dovere, il suo mood di giocare è quello non'è influenzato da indolenza, rancori o altre cretinate che in campo non devono esistere...se lo si valuta sul lungo termine, e non sulle partite in cui corricchia in campo, si leggeranno gol decisivi, assist decisivi, giocate da campione...Se invece prendiamo Balotelli ad esempio il discorso è totalmente invertito.
Borini, Abate sono giocatori buoni...In una squadra che funziona alla perfezione, come ad esempio il Milan di Allegri, questo tipo di giocatori danno molto di più di quello che danno nella media, come ad esempio rimanendo in quella stagione Nocerino, ma lo stesso Abate, Van Bommel ecc. perché l'esaltazione del collettivo aumenta le loro capacità che possono essere più influenzabili nella norma da condizioni esterne, quando la classe del campione che non gli è consona e non li supporta può supportare. Quindi condizioni deficitaria, infortuni e di conseguenza mancanza di concentrazione. Ma queste pecche (involontarie o non) non possono cancellare la verve, l'energia e le qualità i pregi che questi giocatori sanno offrire. Un Abate in condizione è un buonissimo giocatore, così come Borini e via dicendo.
Poi che i tifosi si accaniscono principalmente su alcuni giocatori (Abate, Montolivo ecc.) per trovare dei capi espiatori per la situazione, per sfogarsi e per dire cose mediocri da bar, va bene ci stà...però cerchiamo di togliere ogni tanto il fumo dal cervello che ci offusca la memoria...Altrimenti poi emergono quintalate di incoerenza tipiche di questi tifosi...Arrivano poi a dire:"
e però Montolivo non stà giocando male è...è stato uno dei migliori in campo...è meglio di Biglia...quando posso andare a prendere esaltazioni totali per l'Argentino quando lo prendemmo ad Agosto...Purtroppo la lucidità e la coerenza è merce rara nel calcio, e in generale nel mondo in cui viviamo.