Un po' su tutto a dire il vero, parecchi pure che sostenevano una cosa in estate e l'esatto opposto ora
Ancora... come l'altra volta che mi parlavi di Suso e te li ho riportati da solo.
Inoltre ricorda sempre che se stai parlando di opinione sugli acquisti fatti, prima di tutto si parlava del acquisto singolo.
E lo ripeto pure qui, ogni singolo acquisto di Mirabelli ci poteva stare.
Mateo Musacchio : quando e arrivato ci stava tutto per formare una buona coppia con Romagnoli in una difesa a 4. Giocatore con esperienza pagato poco con ingaggio onesto (2 mln).
Franck Kessie : giovane quindi sempre accettato... anche se il prezzo e un po alto, ma ci sta. Ingaggio a 2,2 ma che ci sta.
Pero mettevo in guardia anche su di lui per via del anarchia... vedi il mio primo messagio (il 7 luglio !) nel topic ufficiale dedicato a lui
E proprio per questo che in molti stiamo dicendo che se lo metti davanti la difea in un 4231 ci perdi quasi tutto (stessa cosa in un qualsiasi centrocampo centrale a due come 442 o 343...)
Mezzala destra o al massimo trequartista d'incursione alla PErrotta... ma non certo alla Desailly.
Quindi 433-352-4312 se no abbiamo speso una bella barca di soldi per uno che in quel ruolo e forse pure inferiore a Kucka.
Discorso ovviamente diverso se parliamo di centrocampo a 3.
Ricardo Rodriguez : ci stava in una difesa a 4. Pure economicamente... tanto piu che prima avevano bloccato Kolasinac a zero. Quindi ok. Pero non puo giocare esterno di centrocampo. Non l'avevo scritto nel topic ufficiale ma non mi aspettavo nemmeno che alla fine andasse a giocare in quel ruolo. E lo dico in tutta sincerita non lo conoscevo bene.
André Silva : speravo di prendere un giovane attacante (ma da riserva del big) e i miei tre preferiti erano Dolberg-Silva-Schick. Ma Silva titolare non lo volevo proprio perche non e pronto a trascinare una big in serie A.
Ti riporto il mio primo comento del 28 giugno - pagina 22... e se leggi bene troverai pure chi mi sfotte per avere scritto che Pato era nettamente piu forte di lui
Pato a 18 anni era nettamente piu forte di questo.
Comunque incrociamo tutto l'incrociabile... se fallisce sara dura arrivare in Champions.
Ma sia chiaro che come giovane da fare crescere ci stava tutto... ma non certo se doveva bloccare l'arrivo del big.
Fabio Borini : prezzo d'acquisto buono. Ingaggio fuori dal mondo... ma sopratutto non aveva per nulla le caratteristiche del esterno che salta l'uomo che ci mancava tanto.
Primo commento del 27-07 :
Bruttissima partita.
Per ora ci puo anche stare perche sono tutti fuori condizione... ma se fa di nuovo una prestazione del genere ad ottobre si prendera tanti fischi ed insulti...
Ecco il secondo commento il 27 agosto.
Abbiamo iniziato a utilizzare quelle parola con Bonera : Jolly, duttile...
Dove lo metti metti fa schifo uguale
Serve un titolare a sinistra ma pure un vice Suso che se penso ad una squadra con Calha esterno sinistro e Borini esterno destro ho mi viene voglia di morire...
e in questo commento si nota gia quello che penso di Calha !
Poi che stia facendo bene in un altro ruolo e un altro conto e lo riconosco senza problemi. Ci mette corsa e cuore... ed e gia tanto in questa rosa di giocatori fermi.
Hakan Calhanoglu : non ci sta per nulla. Ecco il mio primo commento il 10 agosto.
Non ha nulla del esterno.
Non è veloce e non salta l uomo... ma che esterno sarebbe?
O si adatta a fare il vice Bonaventura o sarà inutile.
In tutti e due i casi farà tanta panca.
Forse è dico forse potrebbe fare il vertice basso come vice Biglia. Al limite potrebbe fare il trequartista in un 4231 se si vuole essere più offensivi nel finale di partita.
Andrea Conti : grande acquisto
Antonio Donnarumma : buonissima mossa per non perdere il fratello e perche e utile per le liste... purtroppo si poteva fare poco per l'ingaggio monstre...
Leonardo Bonucci : ci stava tutto. Grandissimo acquisto. Ma non certo se doveva bloccare l'acquisto di un big come centravanti o come esterno sinistro. Ma dava un grande segniale al mondo del calcio.
Lucas Biglia : ci stava tutto. Prezzo alto pero... e piu di qualche dubbio sul fisico ma avevamo bisogno di qualcuno di grande esperienza in mezzo.
Nikola Kalinic : l'ho schifato per tutta l'estate.
Ecco il primo commento l'undici settembre
Mi fate paura con queste statistiche...
State facendo confronti assurdi con fenomeni che giocavano contro squadre nettamente più forti di quelle che troviamo in giro in serie A e con partite internazionali importantissime... non certo da intertoto...
E quei giocatori oltre a segnare di solito si inventavano i gol da soli. In più giocavano con due punte o proprio da 9,5 mentre ora si gioca principalmente per la prima punta.
Lasciamo perdere...
E in quel caso stavo dicendo come fosse ridicolo confrontare le statistiche di Raul e quelle di Kalinic (eppure i numeri erano piu o meno uguali).
Inoltre chiudo l'analisi di tutto questo dicendo che queste sono tutte analisi della singola operazione (che ripeto per la centesima volta, ci stavano quasi tutte). Il problema e l'insieme. E se vai a rileggere qualsiasi topic dei 2-3 ultimi giorni di mercato troverai decine di messagi dovre scrivo la mia disperazione per la mancanza di certe caratteristiche in rosa.
In tutto questo mi sono rifatto tutti gli topic ufficiali dei giocatori che abbiamo comprato.
Non credere che ho voluto "mascherare" qualcosa non andando in altri topic ma solo per questi ho perso piu di 1 ora di tempo.
Come dicevo prima, lascia stare queste cose con me, perche io vado a cercarli pure da solo, e non ho problemi a riportare cose dove avrei sbagliato. Inoltre te lo ripeto, a me piaceva da matti Dolberg... perche te lo dico ? Perche a me non frega nulla di avere ragione o di avere sbagliato...
E pure se in un momento avessi creduto una cosa, in francese si dice che "seuls les imbéciles ne changent pas d'avis"... non so se si dice in italiano, ma si traduce come "solo gli imbecili non cambiano idea".
Quindi avere un idea in estate e avere cambiato idea ora non e un difetto... e un pregio se mai. Dimostra che uno riesce a riflettere... ad analizzare i propri errori.
Quello che invece non mi piace nel tuo modo di scrivere e che mi vuoi fare passare per qualcuno che pensava cose in estate e che ora fa finta che non sia vero solo in modo da dire "che avevo ragione".
E non uscirtene con un "relax bro era solo per ridere..." che e proprio la stessa cosa che avevi scritto l'ultima volta con Suso.
Se vuoi discutere in modo obiettivo io ci sono.
Riportiamo fatti. Numeri. E discutiamo.
Se credi che voglio fare il fenomeno del non so nemmeno cosa allora la prossima volta non commentare nemmeno.
Scusate per il mega OT.