Solo che la Juventus ha la stessa proprietà da circa 90 anni, caso più unico che raro nel mondo dello sport, non solo del calcio.Ed è una proprietà tra le più ricche al mondo dalla notte dei tempi.Noi invece cambiamo 3 proprietari in 2 anni, passando da uno psiconano ad un ologramma cinese del quale ancora ad oggi non sappiamo nulla, per poi finire nelle mani di Commisso o chi per lui. Ah, ultima cosetta: la Juve, quando era nella ***** più nera e puzzolente, ovvero post 2006, lo stadio e tutti i progetti annessi li ha portati avanti comunque...e adesso sta cominciando a raccogliere i frutti.
E' questo il punto.
La UEFA sprofonda il Milan in un limbo di tre anni? A parte l'amarezza (per la quale meritano si tramuti in uno stadio deserto e in una rinuncia a comprare qualsiasi cosa col marchio Milan), con Al Maktoun alle spalle saremmo più tranquilli sulle ambizioni e la competitività futura della squadra.
Cosa ben diversa se ci fosse un interregno di Elliott o uno come Commisso o soggetto analogo.
Al Maktoun prenderebbe il Milan per tenerselo, e i Ricketts hanno fatto capire che pure loro sarebbero disposti a tenerlo a lungo.
Con Elliott e Commisso sarebbe solo una fase passeggera.