Il Milan rischia due anni fuori dalle coppe più multa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
635
Solo che la Juventus ha la stessa proprietà da circa 90 anni, caso più unico che raro nel mondo dello sport, non solo del calcio.Ed è una proprietà tra le più ricche al mondo dalla notte dei tempi.Noi invece cambiamo 3 proprietari in 2 anni, passando da uno psiconano ad un ologramma cinese del quale ancora ad oggi non sappiamo nulla, per poi finire nelle mani di Commisso o chi per lui. Ah, ultima cosetta: la Juve, quando era nella ***** più nera e puzzolente, ovvero post 2006, lo stadio e tutti i progetti annessi li ha portati avanti comunque...e adesso sta cominciando a raccogliere i frutti.

E' questo il punto.
La UEFA sprofonda il Milan in un limbo di tre anni? A parte l'amarezza (per la quale meritano si tramuti in uno stadio deserto e in una rinuncia a comprare qualsiasi cosa col marchio Milan), con Al Maktoun alle spalle saremmo più tranquilli sulle ambizioni e la competitività futura della squadra.

Cosa ben diversa se ci fosse un interregno di Elliott o uno come Commisso o soggetto analogo.
Al Maktoun prenderebbe il Milan per tenerselo, e i Ricketts hanno fatto capire che pure loro sarebbero disposti a tenerlo a lungo.
Con Elliott e Commisso sarebbe solo una fase passeggera.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Bonucci e Donnarumma ceduti per 80 milioni complessivi, da soli, ci portano un +45 secco di plusvalenza, circa 25 milioni in meno di ingaggio e pure una decina di milioni in meno di ammortamento per Leo.
Da sole, a bilancio, due operazioni del genere ci portano a +70/80 milioni a bilancio mantenendo il resto della rosa inalterata, guarda caso proprio la cifra di passivo di quest'anno.
Reina c'è già, Musacchio c'è già.

L'Europa League quest'anno ci ha portato non più di 15-20 milioni, che pareggeremmo con la cessione di Bonaventura o con la plusvalenza di Locatelli.

La multa di 30 milioni si recupera (virtualmente, sono voci un po' differenti) con gli interessi con Suso e Rodriguez.

Comprare 3 giocatori under25 a 20 milioni l'uno per circa 2 milioni netti d'ingaggio, ci costa a bilancio 8 milioni l'uno, ovvero esattamente la cifra in più che otterremmo da Suso e Rodriguez (circa 10 milioni di costi per i loro ingaggi + ammortamento di Ricardo + plusvalenza residua).

E poi ci sono i prestiti a costo zero con diritto di riscatto su cui buttarci, penso subito a Renato Sanches e Bernat per Bonaventura e Rodriguez.

Sto facendo i conti della serva ovviamente, il discorso è più ampio, ma io sono francamente esaltato all'idea di rilanciare la rosa ed i conti operando in quell'ottica.

Reina, Musacchio, Bernat, Strinic, Renato Sanches + tre mister X U25 a 20 milioni l'uno sono davvero questo passo indietro allucinante rispetto a Donnarumma, Bonucci, Rodriguez, Bonaventura e Suso?

Io ho fiducia, serve solo una cosa: essere bravi e competenti. :ok:

La fai un pò troppo facile: intanto prendere 80 mln tra Bonucci e Dollarumma ti voglio vedere...uno ha 31 anni e becca 8 mln netti+bonus, l'altro 6+1(il fratello) ed attualmente non è manco tra i primi 5 portieri al mondo. Ma sopratutto, sapendo che per non affogare devi vendere, nessuno ce li pagherà mai al prezzo di mercato: aspetteranno come gli avvoltoi il 10 di agosto, quando "o ti mangi sta minestra, o salti dalla finestra". E questo vale per tutti, non solo per Bonucci e Dollarumma.Capiremo meglio domani, quando sarà chiara l'entità della bastonata UEFA.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 giugno 2018, nelle ultime ore sono filtrate indiscrezioni assolutamente negative sulla decisione della Uefa: il Milan rischia una squalifica biennale (due anni) dalle competizioni europee più una multa da 30 milioni di euro. La società rossonera trema. La sentenza arriverà domani, 25 giugno.

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, domenica 24 giugno 2018, domani, socio o non socio, conosceremo la decisione e la sentenza della Uefa sul Milan.

Con tutta probabilità sarà squalifica di un anno dall'Europa più una multa.

Tuttosport: Milan pessimista riguardo la decisione della Uefa. La società rossonera teme l'esclusione dalle coppe più una multa pesante.

Corriere dello Sport: per il Milan si va verso l'esclusione dalle coppe più una forte multa, superiore ai 20 milioni di euro. Ma non solo. Il Milan per il 2018/2019 non potrà avere perdite superiori ai 30 milioni di euro. Per il 2019/2020 dovrà raggiungere il break even. Se non rispetterà tali regole, è possibile che il Milan verrà ancora escluso dall'Europa.

male...malissimo. Ci hanno stangato.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Vero, un bugiardo patentato. Ma cosa c'entra con questa situazione oltre a mentire a noi tifosi?

l'Amministratore delegato di una società tecnicamente in default e che se non fosse stato per Elliott, non iscrivibile al campionato di serie A, secondo te non ha qualche colpa? io dico anche più di una. Hanno gestito le risorse in maniera piuttosto discutibile, volendo mantenere un tono pacato. Ne ha raccontate di cotte e di crude, dal big sponsor, dalla ciliegiona del mercato, dall'eventuale mercato di gennaio, VA, SA che dovevano essere formalità, dai ricavi dalla Cina, dal fatto che ha scelto LUI mirabelli, per un mercato che si prospettava di all in, dal rifinanziamento entro gennaio, poi in primavera, poi maggio ed infine entro 40 giorni. Ecc ecc ecc...
non basta?

Gaunter O'Dimm

Junior Member
Reaction score
13
l'Amministratore delegato di una società tecnicamente in default e che se non fosse stato per Elliott, non iscrivibile al campionato di serie A, secondo te non ha qualche colpa? io dico anche più di una. Hanno gestito le risorse in maniera piuttosto discutibile, volendo mantenere un tono pacato. Ne ha raccontate di cotte e di crude, dal big sponsor, dalla ciliegiona del mercato, dall'eventuale mercato di gennaio, VA, SA che dovevano essere formalità, dai ricavi dalla Cina, dal fatto che ha scelto LUI mirabelli, per un mercato che si prospettava di all in, dal rifinanziamento entro gennaio, poi in primavera, poi maggio ed infine entro 40 giorni. Ecc ecc ecc...
non basta?

Mmmm no, non basta ;) Anche perchè sappiamo tutti perchè ci stanno penalizzando. E la colpa è di Li e dalla provenienza dei soldi. E`solo un mio pensiero eh, poi magari siamo davvero davanti alla uefa per colpa di Fassone. E ripeto che un bugiardo così lo vorrei il più lontano possibile dal mio Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto