Il Milan rischia due anni fuori dalle coppe più multa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Mmmm no, non basta ;) Anche perchè sappiamo tutti perchè ci stanno penalizzando. E la colpa è di Li e dalla provenienza dei soldi. E`solo un mio pensiero eh, poi magari siamo davvero davanti alla uefa per colpa di Fassone. E ripeto che un bugiardo così lo vorrei il più lontano possibile dal mio Milan.

aspettiamo i dispositivi della Uefa poi ci riconfronteremo sul tema :)

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
l'Amministratore delegato di una società tecnicamente in default e che se non fosse stato per Elliott, non iscrivibile al campionato di serie A, secondo te non ha qualche colpa? io dico anche più di una. Hanno gestito le risorse in maniera piuttosto discutibile, volendo mantenere un tono pacato. Ne ha raccontate di cotte e di crude, dal big sponsor, dalla ciliegiona del mercato, dall'eventuale mercato di gennaio, VA, SA che dovevano essere formalità, dai ricavi dalla Cina, dal fatto che ha scelto LUI mirabelli, per un mercato che si prospettava di all in, dal rifinanziamento entro gennaio, poi in primavera, poi maggio ed infine entro 40 giorni. Ecc ecc ecc...
non basta?

La seconda parte del tuo post è sicuramente verissima ma la prima non ha senso. Se la proprietà non mette soldi in una società (che si sapeva senza problemi che aveva bisogno di continue iniezioni di capitale) l'amministratore delegato può essere pure gesu cristo ma la società va in default comunque a meno che non liquidi tutti gli asset ovviamente ( o ti indebiti, ma qui si ritorna sempre alla proprietà ).

mil77

Senior Member
Reaction score
2,139
l'Amministratore delegato di una società tecnicamente in default e che se non fosse stato per Elliott, non iscrivibile al campionato di serie A, secondo te non ha qualche colpa? io dico anche più di una. Hanno gestito le risorse in maniera piuttosto discutibile, volendo mantenere un tono pacato. Ne ha raccontate di cotte e di crude, dal big sponsor, dalla ciliegiona del mercato, dall'eventuale mercato di gennaio, VA, SA che dovevano essere formalità, dai ricavi dalla Cina, dal fatto che ha scelto LUI mirabelli, per un mercato che si prospettava di all in, dal rifinanziamento entro gennaio, poi in primavera, poi maggio ed infine entro 40 giorni. Ecc ecc ecc...
non basta?

3/4 delle cose che hai elencato sono di competenza della proprietà. lui ha scelto Mirabelli ed è responsabile del bilancio del Milan (comunque -75 dopo aver speso 200 milioni. l'anno prima era -75 dopo aver speso 0.)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La seconda parte del tuo post è sicuramente verissima ma la prima non ha senso. Se la proprietà non mette soldi in una società (che si sapeva senza problemi che aveva bisogno di continue iniezioni di capitale) l'amministratore delegato può essere pure gesu cristo ma la società va in default comunque a meno che non liquidi tutti gli asset ovviamente ( o ti indebiti, ma qui si ritorna sempre alla proprietà ).

mi dispiace ma non sono d'accordo, e ti spiego il perché. Se la proprietà non mette soldi e siamo in default tecnico, significa che il bilancio e i conti finanziari del Milan non sono come ce li descrivono, mi sembra lapalissiano. Altro che va tutto bene. Se non fossero stati versati i 32 mln da parte di Elliott, avevamo un'indice di liquidità talmente basso che non potevamo iscriverci al campionato, secondo me la gravità della cosa non è molto chiara. Ripeto, riguardo i conti del Milan aspettiamo....la gestione dei conti di una società è di competenza dell'AD non della proprietà.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
3/4 delle cose che hai elencato sono di competenza della proprietà. lui ha scelto Mirabelli ed è responsabile del bilancio del Milan (comunque -75 dopo aver speso 200 milioni. l'anno prima era -75 dopo aver speso 0.)

quindi c'è possibilità che l'uefa cambi le motivazioni x squalificarci? perché le motivazioni del mancato SA erano chiare e si riferivano al mancato rifinanziamento del debito

Il Bilancio del Milan non è ancora ufficiale, aspettiamo e vediamo. In ogni caso vorrei umilmente ricordare che diversi costi sono stati rimandati a un anno e anche a due, quindi non ricadono su questo bilancio. Oltretutto è possibile che abbiano usato un piccolo escamotage come fanno moltissime società, ovvero anticipare le imposte per sgravare sul bilancio attuale. Ma vediamo, senza bilancio ufficiale parliamo del nulla, appena lo sarà ne potremo discutere. Una cosa però è certa, se avevamo un'indice di liquidità così basso la colpa è dell'AD non certo di Li che è solo un prestanome che si è prestato al gioco.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,139
Il Bilancio del Milan non è ancora ufficiale, aspettiamo e vediamo. In ogni caso vorrei umilmente ricordare che diversi costi sono stati rimandati a un anno e anche a due, quindi non ricadono su questo bilancio. Oltretutto è possibile che abbiano usato un piccolo escamotage come fanno moltissime società, ovvero anticipare le imposte per sgravare sul bilancio attuale. Ma vediamo, senza bilancio ufficiale parliamo del nulla, appena lo sarà ne potremo discutere. Una cosa però è certa, se avevamo un'indice di liquidità così basso la colpa è dell'AD non certo di Li che è solo un prestanome che si è prestato al gioco.

però qui stai mischiando insieme due cose diverse. qui di parlava delle motivazioni uefa dove il bilancio di questa stagione incide meno di zero! si guardano solo le 3 stagioni passate. certo poi che se il bilancio di questa stagione sarà pessimo la colpa principale è di Fassone, ma non c'entra nulla con quello che sta x succedere al Milan

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
però qui stai mischiando insieme due cose diverse. qui di parlava delle motivazioni uefa dove il bilancio di questa stagione incide meno di zero! si guardano solo le 3 stagioni passate. certo poi che se il bilancio di questa stagione sarà pessimo la colpa principale è di Fassone, ma non c'entra nulla con quello che sta x succedere al Milan

infatti, per questo sto dicendo voglio prima vedere i dispositivi Uefa, per capire le eventuali motivazioni e se c'entra Fassone. In ogni caso, ci hanno detto da 7 messi cosa volevano, fare i sorpresi (qui mi riferisco a fessone) è veramente inconcepibile.

Reaction score
574
Io ringrazio la UEFA, nel caso.

Perché dopo averci dato tutte le opportunità possibili per dimostrare la nostra serietà, ora ci offre pure e finalmente la possibilità di tornare grandi.

Visto che non ci siamo mai arrivati da soli, con Galliani prima e con questi strani personaggi ora, finalmente sarebbe questa stangata ad imporci quello che sul piano tecnico ed aziendale avremmo dovuto fare da anni: il circolo virtuoso.

A chi parla di Milan ammazzato o peggio di big da cedere: ma quali big e cosa mai viene ucciso, se non un patetico Milan con 80 milioni di buco fisso (destinato ad aumentare a prescindere), ingaggi sproporzionati, una chimica di campo del tutto assente, presunti campioni irritanti che sono tali solo per la mediocrità dei compagni, una squadra da sesto posto patentato da anni, quando va bene?

Il passaggio almeno biennale di plusvalenze da un lato ed investimento sui giovani dall'altro per ridurre il deficit e rientrare nei conti era qualcosa di obbligato in ogni caso: ora invece di farlo liberamente nell'ambito della strategia aziendale lo dobbiamo fare perché imposto dall'alto con figuraccia cosmica, e questo scoccia, ma finalmente lo facciamo.

Poi per carità, potremmo pure essere così ******* da non essere comunque in grado di farlo, magari perché ormai abbiamo l'accordo con Callejon :facepalm: ed il dinamico duo in quest'estate transitoria è talmente menefreghista e rancoroso da lasciarci in uno stato ancora peggiore.

Ma nel mondo ideale, grazie alla UEFA torniamo a fare l'unica cosa logica da fare, ovvero tanto talento nel sottobosco al giusto prezzo, finalmente lo sguardo attento al rapporto qualità/prezzo, il coraggio di vendere per rilanciare gli investimenti ed i risultati.
E di colpo, con rinnovato entusiasmo, ci ritroveremo anche più in alto del sesto posto se saremmo pure stati bravi oltre che diligenti.

Sarò strano, ma se non fosse per il modus operandi di Mirabelli, troverei in una sentenza del genere un ritrovato entusiasmo che mancava da anni, perché per la prima volta intravedo finalmente l'opportunità di tornare grandi per restarci.

Quoto anche le virgole, Mirabelli ha costruito una squadra da settimo posto, ma quale base, come se il turco potesse mai diventare come Savic, si possono vendere praticamente tutti senza rimpianti

La prima cosa da fare sarebbe silurare l'inutile Gattuso e prendere un allenatore che esalta col gioco i singoli in modo da rivenderli più avanti a più del loro reale valore e poi andare a sostituire i normali giocatori in rosa pagati quanto una squadra che arriva agli ottavi in Champions con prospetti pagati poco ma con del potenziale, sbagliandone anche alcuni nel processo ma se trovi il Pogba uno su tre o quattro hai fatto bene

Arsozzenal

Member
Reaction score
13
non basta?

posto che Fassone abbia naturalmente delle colpe, come possiamo noi tifosi giudicare quando non sappiamo nulla di quello che effettivamente sia successo dall'acquisto del milan in poi?vi sembra una situazione di facile comprensione?magari anche per Fassone stesso gli scenari sono cambiati più volte. Non credo sinceramente che Fassone abbia volutamente detto bugie su bugie ai tifosi. La colpa semmai è non aver mai dato una spiegazione ai tifosi sul perchè certe cose poi non si siano verificate. Ma se questo cinese si è ritrovato solo con 10 euro in tasca la colpa è di Fassone? Penso che anche con altri AD la situazione non sarebbe differente, ma sono certo che nessuno qua dentro può giudicare con certezza Fassone dandogli colpe relativamente all'utilizzo del budget etc. quando non si ha la minima idea di alcuna dinamica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto