Il Milan ha chiesto Lucas Piazon in prestito al Chelsea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Come riporta TMW, il Milan ha chiesto il brasiliano Lucas Piazon al Chelsea. Più nello specifico, in prestito. Il giocatore, nato trequartista ma che può giocare anche sull'esterno o come seconda punta, è reduce da due stagioni in prestito al Fulham

.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Non credere che io impazzisca di gioia per Bakayoko eh:unsure:Pero', molto probabilmente, lo prendono perche' e' uno che fa legna a meta' campo, ha esperienza internazione e soprattutto a condizioni economiche di "vantaggio."
Purtroppo della fattispecie di Kessie in rosa non abbiamo nessuno e lo ha fatto notare anche Rino.
Quanto alle trattative credo che siamo a buon punto, perche' non si imbastiscono dall'oggi al domani. Io sono ottimista sul fatto che qualcuno di davvero forte arrivi perche' come ha detto il nostro allenatore:se dobbiamo comprare per comprare e' meglio restare così. Se dobbiamo andare sul mercato dobbiamo farlo per gente che fa davvero la differenza.

Lo spero vivamente. Per ora però parliamo di Bakayoko e Piazon.
Al di là della simpatia e della bella immagine che ha, a me il fatto di avere un ds che fino a pochi giorni fa faceva il commentatore Sky non rassicura per niente.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,768
Ogni tanto mi chiedo: cosa vogliamo come riserve?
Se il discorso è che ci servono anche i titolari, allora ci sto. Ma appunto ci servono "anche".

Le riserve per una rosa come la nostra devono essere proprio fattispecie del genere, rigorosamente under 25 a costo ridotto o gratuito come Halilovic e come sarebbe il brasiliano, che possono in qualche modo rilanciarsi senza alcuna pressione facendo rifiatare i titolari e pure le prime riserve, visto che partirebbero in fondo nelle rotazioni.

Tolte le punte, per 2 o forse 3 ruoli abbiamo Calhanoglu, sballottato pure a centrocampo, Borini che ha fatto quasi più il terzino dell'ala e Suso che non entra in un'area di rigore dal 2009. E poi letteralmente il vuoto.

Servivano titolari e servivano le riserve: se le riserve sono pagate come tali ed ammettono almeno la speranza di sicuro negata da Montolivo, Abate, Mauri e Bertolacci, ben vengano, no?

Sono d'accordo ma...se ci prendiamo questo e ci teniamo pure Borini e Halilovic (e ci metto pure Calha che in quel ruolo non mi ha mai convinto) allora per me sbagliamo di grosso...cioè almeno diamo via la polpetta Borini che ci costa pure cara come ingaggio. Chi fa questo ragionamento per me dice bene. Poi magari c'è chi si era fatto andare bene Borini a 6,5 con super ingaggio per una riserva della riserva (così era stato definito) e adesso grida allo scandalo per Piazon in prestito...vabbé in quei casi ho smesso di farmi domande ormai ;)

Ammesso che la notizia sia vera, perché ultimamente accostano al Milan un po' tutti i brasiliani ex San Paolo a caso :)

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Lo spero vivamente. Per ora però parliamo di Bakayoko e Piazon.
Al di là della simpatia e della bella immagine che ha, a me il fatto di avere un ds che fino a pochi giorni fa faceva il commentatore Sky non rassicura per niente.

Be' Leo deve ancora provare di essere da Milan.Ha iniziato bene con la trattativa Bonucci,Caldara,Higuain ma e' ovvio che cio' non basti.Intanto vedremo che squadra costruira' e che impianto di gioco gli dara' Gattuso e poi faremo le nostre valutazioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Nemmeno l'operazione Bonucci per Caldara e Higuain ti convince?

Si e no, però quella trattativa è stata iniziata e voluta dalla Juventus, noi abbiamo colto l'occasione (bravo Leonardo).

Adesso si tratta di avere le idee giuste, di muoversi su nomi a saldo, di avere un'ampia scelta di nomi alternativi, di conoscere nei dettagli il mercato internazionale e selezionare i giocatori giusti per l'idea tecnica e tattica che abbiamo in mente.

Insomma ora il lavoro si fa molto più difficile e ho l'impressione che siamo parecchio in difficoltà, ma magari mi sbaglio.

Lo stesso Higuain se gli costruiamo intorno una squadra che starà con la linea bassa per sfruttare le ripartenze a 40 metri dalla porta, non farà i goal che tutti vedo danno per scontato, lo dico dal giorno che lo abbiamo preso. Se non costruiamo intorno a lui una rosa coerente sarà un bidone anche lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Be' Leo deve ancora provare di essere da Milan.Ha iniziato bene con la trattativa Bonucci,Caldara,Higuain ma e' ovvio che cio' non basti.Intanto vedremo che squadra costruira' e che impianto di gioco gli dara' Gattuso e poi faremo le nostre valutazioni.

Giustissimo. Anche alla luce delle delusioni di un anno fa bisogna commentare tutto a fine mercato.

Per ora ho più che altro sensazioni che mi fanno essere poco ottimista ma vedremo nei prossimi giorni.

zlatan

Active member
Reaction score
24
ipotizzando come vera ipotesi acquisto di sms, non dico a 120 ma a 100, poi si vira su su soggetti semi-sconosciuti? non ce sto piu' a capi' na mazza.....

Ragazzi stiamo mendicando acquisto a zero con diritto di riscatto, abbiamo ancora il coraggio di parlare del laziale? E su dai...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
E' troppo caotica ed imprevedibile la situazione per far quadrare il cerchio con una singola operazione, tanto più marginale come sarebbe questa.

E purtroppo mi sto rassegnando alla totale prevalenza delle così dette "occasioni" rispetto ad una programmazione in cui si vuole quel giocatore e lo si va a prendere. Insomma, temo ci saranno un po' di Gallianate nel nostro mercato, ma non per modus operandi, bensì per inevitabile tempistica.

In sostanza ho lo stesso timore. Per ora vedo uno stile troppo gallianesco e non mi piace per nulla.

Vero che c'è l'attenuante delle tempistiche, ma dal mio punto di vista preferirei sentirmi dire che non prendiamo nessuno perché in questi tempi ristretti non abbiamo individuato i profili giusti per la nostra idea di gioco piuttosto che vedere prendere giocatori a caso dalle società amiche come ha fatto per anni il Piccione.

Se per tanti motivi non possiamo prendere i giocatori giusti che vogliamo noi io lo accetto tranquillamente, c'è anche gennaio volendo.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riporta TMW, il Milan ha chiesto il brasiliano Lucas Piazon al Chelsea. Più nello specifico, in prestito. Il giocatore, nato trequartista ma che può giocare anche sull'esterno o come seconda punta, è reduce da due stagioni in prestito al Fulham

Mah... giocatore che non ha inciso nemmeno in Championship.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto