Il Milan è di Redbird. Restano tutti. Lo stadio…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,701
Che poi qua nessuno si sogna gli smiliardamenti. Si sta solo chiedendo qualcosa che dovrebbe essere nella normale crescita della squadra, tappare buchi che sono palesi da mesi (o da anni, come l'ala dx).

Però ehi, "vuoi smiliardare come il PSG!!!!" o la versione """"simpatica"""" "l'hanno prossimo retrocediamo". Boh.
Eh infatti la si butta subito in caciara e non si conclude niente. Io ho chiesto se questi di Redbird investiranno e mi è stata data una non risposta. Se bisogna continuare come con Elliott, resto con Elliott. Tra l'altro voglio fare notare un aspetto fattuale: da quando sono arrivati al Tolosa hanno venduto tutti i loro talenti. Konè, Adli, Antiste sono stati venduti subito senza troppi patemi. Se tanto mi dà tanto, dobbiamo salutare Leao? Non so...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Io non avrei mai accettato una condizione del genere onestamente. Mi pare una cavolata
Dipende....nel costo ci sono anche le quote che x adesso si tiene Elliot...si può ipotizzare che sul 1,3 miliardi di adesso Redbird paghi 600milioni, per 350 compra quote facendosi prestare i soldi da Elliot, e quote per 350milioni rimangono in capo ad Elliot. Se viene autorizzato il progetto stadio entro tipo un anno il valore del Milan diventerà 1,8 milardi. Redbird può anche non sborsare nulla ed al posto di avere il 75% ed il 25% Elliot avrà il 51% del valore del Milan ed Elliot il 49%. Se vuole salire deve pagare Elliot.

Ultima modifica:
Reaction score
4,711
Eh infatti la si butta subito in caciara e non si conclude niente. Io ho chiesto se questi di Redbird investiranno e mi è stata data una non risposta. Se bisogna continuare come con Elliott, resto con Elliott. Tra l'altro voglio fare notare un aspetto fattuale: da quando sono arrivati al Tolosa hanno venduto tutti i loro talenti. Konè, Adli, Antiste sono stati venduti subito senza troppi patemi. Se tanto mi dà tanto, dobbiamo salutare Leao? Non so...
Dipende, se resta quel ridicolo tetto dei 4 milioni, si.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
La linea e gestione sportiva rimarrà quella con qualche soldo in più (quindi giovani di prospettiva e non campioni affermati). L'anno scorso per Tomori, Tonali e Miagnan hanno speso 70 milioni + altri 4/5 acquisti/prestiti. E' ipotizzabile che questo mercato, senza cessioni, si spenda 100milioni per 3/4 acquisti + 2/3 acquisti/prestiti minori.
Su Leao il problema non è tanto se lo dobbiamo salutare, ma nel caso a quanto lo salutiamo (spero non meno di 80 milioni) e che l'incasso dell'eventuale vendita sia tutto, e ripeto tutto, investito nella squadra.

Reaction score
898
Si continua della discussione precedente. Leggete e quotate

Amche Bloomberg conferma: Milan a Redbird per 1,3 mld. Su chiude la prossima settimana

Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Anche Festa; Investcorp abbandona il tavolo. A frenare tutto le clausole di earn out

Investcorp, secondo Reuters, avrebbe sospeso la trattativa perché “non poteva essere d'accordo con loro sulla risoluzione di una certa questione".

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

SportMediaset: Elliott vuole partecipare ai ricavi del nuovo impianto. Con questa evoluzione si rispalanca il progetto di un nuovo San Siro effettuato assieme all'Inter. Possibile anche un finanziatore italiano. Lo stadio in solitaria era prerogativa di Investcorp, che basava il suo portafoglio su asset immobiliari.

Confermato anche Gazidis. Non ci si deve attendere dunque un mercato faraonico ma tutto soppesato con le esigenze di competitività e pareggio di bilancio.

Repubblica: Oltre a Gazidis con Redbird resta anche Scaroni.

Anche Giudice del CorSport conferma che la partership tra Elliott e Redbird può andare oltre la cessione del Milan
"Si chiude la prossima settimana" ricordo la stessa tempistica indicata per Investcorp
Ora spunterà un fondo russo, capitanato da Zelensky e Putin

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Si continua della discussione precedente. Leggete e quotate

Amche Bloomberg conferma: Milan a Redbird per 1,3 mld. Su chiude la prossima settimana

Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Anche Festa; Investcorp abbandona il tavolo. A frenare tutto le clausole di earn out

Investcorp, secondo Reuters, avrebbe sospeso la trattativa perché “non poteva essere d'accordo con loro sulla risoluzione di una certa questione".

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

SportMediaset: Elliott vuole partecipare ai ricavi del nuovo impianto. Con questa evoluzione si rispalanca il progetto di un nuovo San Siro effettuato assieme all'Inter. Possibile anche un finanziatore italiano. Lo stadio in solitaria era prerogativa di Investcorp, che basava il suo portafoglio su asset immobiliari.

Confermato anche Gazidis. Non ci si deve attendere dunque un mercato faraonico ma tutto soppesato con le esigenze di competitività e pareggio di bilancio.

Repubblica: Oltre a Gazidis con Redbird resta anche Scaroni.

Anche Giudice del CorSport conferma che la partership tra Elliott e Redbird può andare oltre la cessione del Milan
Quindi cambia semplicemente il nome del fondo societario: invece che Elliott si chiamerà Redbird. Come Bee-rlusconi in sostanza (ops...). In pratica il Milan viene ceduto realmente ogni due cessioni fittizie: Berlusconi (Bee) -> Elliott (Redbird) -> ?
Il nome é senz'altro più adatto di IDDIOTT: a forza di metterlo nel didietro a noi tifosi, verrà il redbird a sti ameriCani...

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
Gira su Twitter un video di questo Jerry Cardinale che fa letteralmente rabbrividire. Dice: Non credo mi vedrete mai comprare una grande squadra tipo Chelsea o Tottenham" "Cerchiamo squadre nel range 6-11" "Obiettivo salvezza tranquilla" "focus su settore giovanile, multiproprietà (stile Red Bull) e algoritmi" "è un business, avere un certo cash flow è priorità".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto