Il mercato e le dichiarazioni di Fassone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,717
Allora...per capirci una volta per tutte. Se tu vuoi prendere un giocatore ma non hai le risorse per farlo nessuno ti farà mai una colpa di questo. Il discorso è che queste dichiarazioni sono parecchie. E mai dicono..."non possiamo prenderli perché costano troppo" oppure "non possiamo prenderli perché sono incedibili". E' tutto un "li seguiamo" ...."siamo interessati" eccetera. Ora....non mi sembra complicato da capire che sto solo dicendo che certe dichiarazioni sarebbe stato meglio evitarle...proprio perché se tu fai certi nomi alimenti speranze. Se però poi questi nomi non arrivano è chiaro che qualcuno si sente deluso. E quel qualcuno NON SONO IO. Io ho fatto l' abbonamento al day one. Io c'ero a Milan-Craiova. Io c' ero a Milan-Skendija. Io ho comprato 2 maglie originali di Conti. Puoi dire lo stesso anche tu? Ti sembra che uno che schifa questa società o si sente deluso spende oltre 700 euro per ringraziarla?

Ma che c'entrano le magliette comprate o le presenze allo stadio? Pensavo che stessimo discutendo delle dichiarazioni della dirigenza.
I nostri dirigenti, a domande precise e incalzanti dei giornalisti in piena fase di mercato, hanno sempre detto che se ci fossero le possibilità avrebbero provato ad acquistare questi giocatori. Evidentemente la loro volontà era quella di fare dei tentativi per convincere i loro club di appartenenza, come le offerte a Cairo sempre rifiutate o le presenze allo stadio per visionare Aubameyang. Non ci vedo nulla di così scandaloso nell'aver detto che questi giocatori erano visionati e che ci avrebbero provato, evidentemente non c'erano i presupposti per concludere le trattative con dei folli come Cairo o con squadre come il Dortmund.
Cioè non capisco dove vuoi arrivare, avresti preferito sentir dire che i nomi fatti fossero irrealizzabili e che fossero solo fantasie di mercato? E perchè mai? Sapevano tutti del nostro interessamento, tant'è che a Cairo sono pure arrivate offerte ufficiali, perchè mentire dichiarando che questi giocatori fossero irrealizzabili per poi andare a fare offerte ufficiali facendo la figura del mentitore seriale?
Non hanno MAI E POI MAI detto che sarebbero sicuramente arrivati a Milanello questi top, hanno semplicemente detto che erano visionati e basta. Non capisco cosa ci sia di così scandaloso, onestamente se a fine mercato dovessero arrivare un paio di giocatori buoni nei ruoli del campo dove siamo scoperti invece di spendere tutto per un Belotti, sarei molto più soddisfatto.
Compri Belotti a 100 milioni e poi? Giochi con Abate e Antonelli sulle fasce? Rimani con Montolivo titolare?
Il budget non è illimitato purtroppo.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,853
Fassone ha fatto la stessa cosa che ha fatto il signor Marotta agli inizi.. vi ricordate? I vari Suarez Aguero e co? Per poi ritrovarsi con WCinic e Matri in avanti..

Più o meno la stessa nostra situazione.

Se non sei sicuro di prendere certi tipi di giocatori, basta dire "sentite oh le possibilità sono poche ci proveremo. L'anno prossimo magari le cose cambiano" ..

Io all'inizio me lo sentivo che ci saremmo trovati il Kalinic di turno.. però Fassone a furia di dire fesserie, mi sono messo a correre dietro e ora ci rimango male.

Poi a me di Fassone e Mirabelli non frega nulla. Bisogna fare la statua solo al signor Youngh li che nonostante 1000 difficolta, quest'anno ha messo la bellezza di 250 mln per il mercato. Cifra che non mi sarei immaginato. Poi una parta sono stati spesi bene (Bonucci, Conti Rodriguez Musacchio il turco Kessie che mi ha sorpreso, con il senno poi) Questi sono i nomi che io reputo di grande intelligenza. Altri invece senza logica. Parlo del MOdello portoghese pagato 40 mln per fare un favore a Mendes ( Vediamo ora che ci porta la prossima estate e non solo le sue sole) i 25 per Kalinic l'acquisto di Borini :facepalm: ed Biglia si sarà bello ma sempre rotto. Praticamente si rischia di andare in giro cn Montolivo per mezza stagione, dopo aver speso 250 mln mi aspetto uno fisso titolare a centrocampo che giochi 50 partite su 50 integro fisicamente..

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
ho detto se Cutrone continua cosi , poi ne parliamo anche l`anno prossimo e mi fai vedere la fila di squadre estere pronte a spendere 100+ per Belotti ok ?

tranquillo, sei in firma. copia/incolla di quello che hai scritto. non ho alterato nulla :)

p.s. la banalità di quello che hai scritto poi imbarazzante. "Se Cutrone continua così"... beh grazie, fa un gol a partita! (poi tralasciamo che staimo parlando di squadre da serie B, se non bassa serie B).
Oh wait! Ma André SIlva? Tu non eri del #teamAndréSilva ? Non mi hai attaccato per aver detto che in questo momento Adré Silva deve fare la panchina a Cutrone? Mò addirittura Cutrone RISCHIA di essere meglio di Belotti? Fai pace con te stesso, fratello.

krull

New member
Reaction score
28
adesso ho capito anche io il tuo punto di vista pero se tratti un giocatore non vuol dire che se non lo prendi non hai le risorse ci sono anche altre cose tipo Costa vuole solo il Madrid tipo padre di PEA che forse vuole 40 mil di comissioni quello non vuol dire che non hai i soldi ma che non ti sembra giusto spenderli cosi , se FM hanno fatto una brutta figura allora l`inter che parlava di Vidal Di Maria Radja ??????????? e neanche non hanno provato a prenderli per non dire che si son messi a fare gli abonamenti prima del inizio campagna aquisti...:)))
E' precisamente quello che sto dicendo...La comunicazione inter su quei giocatori è stata simile a alla nostra su altri giocatori...ossia dichiarazioni su interessamenti eccetera...e i nati dopo e male ci hanno marciato sopra al coro lapotenzadisuning...e noi li abbiamo perculati per questa cosa....ora sono loro che ci perculano per aver sperato in certi nomi....tutto qua

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Si ma hanno sempre detto anche che Kalinic per loro è un top..
Io francamente non mi sento ne preso in giro ne illuso..

Se dopo un estate così riusciamo davvero a lamentarci di qualcosa siamo veramente incontentabili...

Perché se dobbiamo essere onesti allora dobbiamo anche ammettere che Fassone ha SEMPRE detto che l'obbiettivo è andare in Champions (quindi obbiettivo da 4° posto in SU) ma ha perfino aggiunto che se per caso non si riesce ad entrarci esiste un piano B

Perché invece sento i tifosi parlare di top player per lottare per lo scudetto?

No perché davvero se vogliamo dire che in serie A senza Aubameyang non si arriva 4° quando un anno fa 4° è arrivata L'Atalanta con Petagna....ma che scherziamo?

questa non l'ho letta. se l'hanno detto allora sì che è una presa per i fondelli bella e buona!
davvero l'hanno detto?

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
chi dice robe del genere probabilmente non è manco milanista
lascia stare

l'errore di strategia per me è molto grave. però anche alcune dichiarazioni fanno parte di questo errore. ad esempio quando cairo si è infuriato col milan perché avevamo parlato pubblicamente di interessamento per belotti... Errore da pivelli. Probabilmente anche la dichiarazione pubblica "Eravamo su Keita ma quando abbiamo capito come era gestito abbiamo mollato" ha chiuso definitivamente la porta all'arrivo del giocatore.

Vabbé... è andata così
L'anno prossimo sarà ancora più dura secondo me.

Mirabelli è anche alla sua prima esperienza in un ruolo così pubblico,

è un ottimo tecnico, migliorerà anche sotto l'aspetto mediatico

del resto qualcosina gli è anche sfuggita durante la presentazione di Kalinic,
è un libro aperto, deve imparare a giocare a poker :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
11,175
Mercato faraonico per quantita di soldi spesi : senza dubbio.
Strategia di comunicazione sul top in avanti : zero assoluto.
Strategia di comunicazione su tutto il resto : perfetto.

Non si puo dire che hanno sbagliato a parlare cosi, a fare nomi ?
Non e che se tutto il resto e perfetto allora facciamo finta di nulla anche per questo.
E come se Sheva avesse segnato 30 gol e sbagliato un gol a porta vuota.
Non si puo dire che ha sbagliato ?
Non dico che si deve dire che Sheva sia scarso, dico solo che possiamo sottolineare quel sbaglio ! (che poi tutti sbagliano, da quelli del Real fino a quelli del Crotone).

Ma per certi utenti se inizi a dire che la coppia Fassone-Mirabelli ha sbagliato su qualcosa vieni etichettato come "una vedova", un viziato, un interista, o non so cos'altro...

E basta !

krull

New member
Reaction score
28
Ma che c'entrano le magliette comprate o le presenze allo stadio? Pensavo che stessimo discutendo delle dichiarazioni della dirigenza.
I nostri dirigenti, a domande precise e incalzanti dei giornalisti in piena fase di mercato, hanno sempre detto che se ci fossero le possibilità avrebbero provato ad acquistare questi giocatori. Evidentemente la loro volontà era quella di fare dei tentativi per convincere i loro club di appartenenza, come le offerte a Cairo sempre rifiutate o le presenze allo stadio per visionare Aubameyang. Non ci vedo nulla di così scandaloso nell'aver detto che questi giocatori erano visionati e che ci avrebbero provato, evidentemente non c'erano i presupposti per concludere le trattative con dei folli come Cairo o con squadre come il Dortmund.
Cioè non capisco dove vuoi arrivare, avresti preferito sentir dire che i nomi fatti fossero irrealizzabili e che fossero solo fantasie di mercato? E perchè mai? Sapevano tutti del nostro interessamento, tant'è che a Cairo sono pure arrivate offerte ufficiali, perchè mentire dichiarando che questi giocatori fossero irrealizzabili per poi andare a fare offerte ufficiali facendo la figura del mentitore seriale?
Non hanno MAI E POI MAI detto che sarebbero sicuramente arrivati a Milanello questi top, hanno semplicemente detto che erano visionati e basta. Non capisco cosa ci sia di così scandaloso, onestamente se a fine mercato dovessero arrivare un paio di giocatori buoni nei ruoli del campo dove siamo scoperti invece di spendere tutto per un Belotti, sarei molto più soddisfatto.
Compri Belotti a 100 milioni e poi? Giochi con Abate e Antonelli sulle fasce? Rimani con Montolivo titolare?
Il budget non è illimitato purtroppo.

Prima mi devo difendere dalla tua accusa di "essere contro questa società" e ora ti devo ribadire per la 235898665 volta che discuto l' opportunità di alcune dichiarazioni. Ma se anche tu vuoi solo e soltanto sentirti dire "hai ragione" allora dico anche a te "hai ragione". così siamo tutti felici e contenti. Invece io mi permetto di dire che se un giornalista ti fa un nome e tu non sei certo di poterlo prendere è meglio (forse) dire che non è possibile perché i costi sono eccessivi...invece in tutte queste interviste si lascia sempre na porta aperta alimentando speranze. Ma è stucchevole continuare a ripeterti che non ce l' ho con la società...tanto qualunque cosa uno ti dice a te non va bene quindi trovo inutile continuare a ripetere sempre le stessse cose

Grazie

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,717
Mercato faraonico per quantita di soldi spesi : senza dubbio.
Strategia di comunicazione sul top in avanti : zero assoluto.
Strategia di comunicazione su tutto il resto : perfetto.

Non si puo dire che hanno sbagliato a parlare cosi, a fare nomi ?
Non e che se tutto il resto e perfetto allora facciamo finta di nulla anche per questo.
E come se Sheva avesse segnato 30 gol e sbagliato un gol a porta vuota.
Non si puo dire che ha sbagliato ?
Non dico che si deve dire che Sheva sia scarso, dico solo che possiamo sottolineare quel sbaglio ! (che poi tutti sbagliano, da quelli del Real fino a quelli del Crotone).

Ma per certi utenti se inizi a dire che la coppia Fassone-Mirabelli ha sbagliato su qualcosa vieni etichettato come "una vedova", un viziato, un interista, o non so cos'altro...

E basta !

No, semplicemente per te e altri hanno sbagliato, per me e forse qualcun altro no.
Non è voler difendere la dirigenza a tutti i costi, sono solo opinioni.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
No, semplicemente per te e altri hanno sbagliato, per me e forse qualcun altro no.
Non è voler difendere la dirigenza a tutti i costi, sono solo opinioni.

ok però manco si può andare da chi critica e dire "eeeeh sei una vedovaaah di Gallianiiihh", cosa che buffamente è stata detta anche a me oggi :D
se vale l'opinione di chi dice "è tutto perfetto e bellissimo", vale anche quella di chi dice "tutto bello, però quest'ultima cosa..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto