Il Maestro:-11 da Sarri,-13 da Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,536
molti tifosi juventini temono di non qualificarsi per la champions

chi discute il presidente,chi paratici

musica per le mie orecchie,grazie Maestro per questo spartito

Mi chiedo se i giocatori potranno mai arrivare a voltare le spalle al gran maestro.
Mi pare poco credibile visto che sono sempre stati loro a segare sarri.
Alla juve c'è una crisi interna mica banale.

Più in generale però è come se qualcosa negli equilibri del calcio italiano stia cambiando.
Voglio dire, una partita come quella di ieri con due-tre mosse geniali dell'arbitro in tempi normali l'avrebbero prima raddrizzata e poi vinta.

Reaction score
38,536
Il problema di Dybala si chiama CR7.

Dybala dovrebbe giocare da seconda punta, ma c'è CR7 appunto, oppure da trequartista, ma con CR7 non esiste modulo che dia equilibrio permettendo un trequartista.

Dunque Dybala è finito fuori squadra.

Per me è uno spreco incredibile, sta buttando via una carriera che altrimenti sarebbe stata ben diversa.

L'anno precedente all'arrivo di Ronaldo Dybala aveva giocato 46 partite segnando 26 goal. Per intenderci. Era pronto a decollare.

L'anno prima ancora, vedo, 19 goal in 48 partite.

Poi è arrivato CR7 e progressivamente si è eclissato.

Io pensavo ci fossero dietro il suo poco utilizzo questioni societarie sul rinnovo.

Mi pare assurdo che un allenatore che arriva con idee di calcio fluido e terzini che diventano quinti, pressing alto , recupero palla in sette secondi e bla bla bla non sappia far coesistere cr7 e dybala.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Io pensavo ci fossero dietro il suo poco utilizzo questioni societarie sul rinnovo.

Mi pare assurdo che un allenatore che arriva con idee di calcio fluido e terzini che diventano quinti, pressing alto , recupero palla in sette secondi e bla bla bla non sappia far coesistere cr7 e dybala.

Secondo me è anche un limite di Dybala. E' un giocatore che ha bisogno della squadra costruita un po' su misura, uno di quei numeri 10 veri vecchio stampo, poco adattabili, croce e delizia di tanti allenatori. Se pensi alle carriere di Baggio o Zola o altri simili vedrai che ci sono molte similitudini.

Vedo la Juve molto combattuta con lui. Da un lato sanno benissimo che finchè c'è CR7 non ci sarà spazio per Dybala, per cui lo venderebbero anche volentieri, dall'altro sanno altrettanto bene che quando il portoghese lascerà non sarà per niente facile trovare uno meglio di Dybala, che hanno già in casa.

Personalmente credo che se una squadra, forse non proprio un top team, correrà il rischio di prendere Dybala (credo che i costi non siano propriamente economici, pure se da qui alla fine della stagione di questo passo il suo prezzo calerà parecchio) ne godrà eccome. A patto che venga messo al centro del progetto.

Reaction score
38,536
Secondo me è anche un limite di Dybala. E' un giocatore che ha bisogno della squadra costruita un po' su misura, uno di quei numeri 10 veri vecchio stampo, poco adattabili, croce e delizia di tanti allenatori. Se pensi alle carriere di Baggio o Zola o altri simili vedrai che ci sono molte similitudini.

Vedo la Juve molto combattuta con lui. Da un lato sanno benissimo che finchè c'è CR7 non ci sarà spazio per Dybala, per cui lo venderebbero anche volentieri, dall'altro sanno altrettanto bene che quando il portoghese lascerà non sarà per niente facile trovare uno meglio di Dybala, che hanno già in casa.

Personalmente credo che se una squadra, forse non proprio un top team, correrà il rischio di prendere Dybala (credo che i costi non siano propriamente economici, pure se da qui alla fine della stagione di questo passo il suo prezzo calerà parecchio) ne godrà eccome. A patto che venga messo al centro del progetto.

Io non sono un grande estimatore di dybala e faccio davvero fatica a ricordare situazioni in cui il ragazzo abbia fatto la differenza e spostato gli equilibri fuori dall'italia.
Dico fuori dall'italia perchè in italia la supremazia della rosa è sempre stata tale che hanno vinto anche con giocatori meno costosi e meno appariscenti.

Però se a dybala togli quella grande serata contro il barcellona cosa ti rimane??

A ben vedere l'arrivo di cr7 è stata quasi la bocciatura di tanti pseudo fenomeni di casa che però non riuscivano veramente e indirizzare le partite che contavano.
Io non credo dybala sia un fuoriclasse e non lo dico per fare il bastian contrario ma perchè davvero non credo abbia quel talento per indirizzare le partite e deciderle.
Non domina tecnicamente e men che meno fisicamente.
Avrei anche da ridire sul ruolo perchè non l'ho mai visto in grado di sveltire la manovra offensiva stazionando sulla trequarti e dirigere tutto il gioco.
Non è un totti, non è un baggio, non è un kaka.
Il fatto che tocca e gioca palla con un piede solo non lo rende affatto imprevedibile ma marcabile e monodimensionale.

Per me è sempre stato un 9 nano che è obbligato a venire fuori per prendere palla e che attacca l'aria con una velocità notevole.
Il più bel dybala l'ho visto a palermo e quando alla juve ha avuto liberà di gioco dentro e fuori l'area.

In fascia gli ho visto fare pena, sulla trequarti è improponibile.
Il giocatore che è capace di giocare sulla trequarti i tempi di gioco prima li azzera e poi li brucia ,dybala non ha queste doti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,750
Sta succedendo davvero ma quanto godo?Pirlo il traditore che fa acqua nella sua squadra del cuore...tra qualche tempo verrà esonerato e sarà ricordato come l incapace che ha fallito miseramente dopo 9 anni di dominio.

Reaction score
4,882
Iniziamo a prepararci per giorno 6

132722610_108271834515828_7299652014654512223_n.jpg

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,319
Sta succedendo davvero ma quanto godo?Pirlo il traditore che fa acqua nella sua squadra del cuore...tra qualche tempo verrà esonerato e sarà ricordato come l incapace che ha fallito miseramente dopo 9 anni di dominio.

Hanno un centrocampo scandaloso.
Da Pogba-Vidal-Pirlo a Ramsey-Bentancur-McKennie-Rabiot è un attimo (si fa per dire eh, sono passati quasi due lustri)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto