I cinesi mangiano anche topi vivi? Si. Il video.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
ma è quello che dico io e che ho scritto sopra. Norme Sanitarie, norme sanitarie, norme sanitarie. Dalla seconda potenza economica e primo paese per popolazione si devono esigere norme sanitarie per non andare ad appestare tutti un altra volta. Zaia avrebbe dovuto domandare NORME SANITARIE da parte della Repubblica Popoalare Cinese. Andare in TV a dire i cinesi mangiano i topi non è altro che un teatrino che tra l'altro funziona benissimo con tutti i gonzi d'Italia.

Io il post dove parli di norme sanitarie non lo trovo, leggo solo di italiani ignoranti, repubblica delle banane, e dei tuoi 12 mesi in cina, illuminami ti prego perchè o sono completamente rimbambito io o te la stai rigirando nuovamente come ti pare

Djici

Senior Member
Reaction score
11,604
appunto ho scritto per me possono mangiarsi tutto quello che vogliono basta che rispettino le norme igieniche in modo da non rompere le palle a chi sta dall'altro lato del globo e non mangio ratti presi dalle fogne :asd:

Non ci avrei mai pensato di vedere così tanta gente "poco aperta mentalmente alla cultura di altri".
Leggo poi di chi vuole spaccare la testa a chi "mangia diverso".
Come se sui forum indiani scrivessero che vogliono spaccare la testa a chi mangia vacca e musulmani che vogliono spaccare la testa di chi mangia maiale...

E non pensano nemmeno a quanto sia povera la gente...
Chiedere ai nonni cosa hanno dovuto mangiare in anni bui...

Come hai detto giustamente, il problema non è cosa mangiano, ma come lo mangiano.

E lo dico io che non sono per nulla un perbenista... E mi fanno schifo quelli che mangiano cani o gatti (e ovviamente pure i topi ma per altre ragioni).
Ma ci sono pure quelli che diventano matti si mangi carne di cavallo... Perché sono animali con i quali viviamo, li amiamo certe volte pure più di certe persone.
Lo capisco. Sono pure io occidentale. Ma se per loro i cani e i gatti sono come i polli per noi che ci possiamo fare?
Ovviamente pretendo che non vengano in casa nostra a fare sparire cani e gatti. Ma da loro che facciano come vogliono.
Se invece possono fare in modo che l'animale che mangiano non soffra sarebbe già un bel passo avanti. Ma anche qui è un tema difficile da affrontare con paesi di culture differenti.

Basta guardare non molto lontano da noi, lo schifo spagnolo della corrida... Dove esulto ogni volta che vince il toro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non ci avrei mai pensato di vedere così tanta gente "poco aperta mentalmente alla cultura di altri".
Come se sui forum indiani scrivessero che vogliono spaccare la testa a chi mangia vacca e musulmani che vogliono spaccare la testa di chi mangia maiale...

Come hai detto giustamente, il problema non è cosa mangiano, ma come lo mangiano.

E lo dico io che non sono per nulla un perbenista... E mi fanno schifo quelli che mangiano cani o gatti (e ovviamente pure i topi ma per altre ragioni).
Ma ci sono pure quelli che diventano matti si mangi carne di cavallo... Perché sono animali con i quali viviamo, li amiamo certe volte pure più di certe persone.
Lo capisco. Sono pure io occidentale. Ma se per loro i cani e i gatti sono come i polli per noi che ci possiamo fare?
Ovviamente pretendo che non vengano in casa nostra a fare sparire cani e gatti. Ma da loro che facciano come vogliono.
Se invece possono fare in modo che l'animale che mangiano non soffra sarebbe già un bel passo avanti. Ma anche qui è un tema difficile da affrontare con paesi di culture differenti.

Basta guardare non molto lontano da noi, lo schifo spagnolo della corrida... Dove esulto ogni volta che vince il toro.

Loro gli animali li torturano proprio, googolare “ fightdogmeat.com videos “ e selezionare quelli cinesi. Sono una cultura spaventosamente arretrata, altroché balle.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Loro gli animali li torturano proprio, googolare “ fightdogmeat.com videos “ e selezionare quelli cinesi. Sono una cultura spaventosamente arretrata, altroché balle.

Ti sbagli, loro sono avanti, ci sono anche i video dove gettano animali domestici dalle finestre dei palazzi perchè qualche genio mise in giro la voce che fossero contagiosi. Quella è modernità e cultura, siamo tu ed io gli ignoranti.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Questo...

Non “ i cinesi” mangiano quello. Ma quel cinese o anche altri 10.000.

Cosí come se anche ci sono italiani mafiosi, gli italiani non sono mafiosi.

Se anche ci sono degli italiani ladri, non sono gli italiani ad essere ladri.

Ci sono cittadini occidentali che mangiano uccelli compresi di ossa, sangue e becco. Mai sentito parlare dell’Ortolano? Siamo dei mangia-scheletri?

Dai, non é difficile da capire che Zaia l’ha fatta chilometri fuori dal vaso.

Per polenta e osei, spiedo bresciano, non c'è un problema di salute.
Come mangiano i cinesi invece causa virus come questo! Ecco la differenza che non cogli.

E i cinesi sono responsabili collettivamente, (a parte che ci son diversi popoli in Cina, il più rilevante gli Han).
Perchè la società non è una somma di individui distinti.
A Wuhan c'è (c'era?) un mercato, come in ogni città cinese, in cui si vendono - per strada sul marciapiede - animali vivi in gabbia di ogni specie, che un cinese qualunque compra vivo se lo porta nell'appartamento, se lo scotenna e macella nell'appartamento del grattacielo e se lo mangia. Magari lo mangia vivo, a vedere ste cose...
I cinesi dovrebbero vergognarsi e fare qualcosa.
Come per la mafia dovrebbero attivarsi i siciliani. Perchè è la cultura dell'omertà che lo permette: la mafia è nata in sicilia, la camorra in campania, ecc... non nascono random sul pianeta.
Quindi gli Americani facevano bene a vedere gli immigrati del sud con sospetto, non quelli del nord. Non per niente c'era una differenziazione già allo sbarco, come in Australia, tra Italiani del nord e del sud.
Chi sostiene che un individuo è slegato dalla collettività, non deve poi attendersi un comportamento cooperativo e civico. Infatti com'è al sud? Com'è invece in Svizzera o in Svezia dove c'è un senso comune diverso?
Sicuramente ci sono cinesi buoni così come siciliani buoni. Ma loro dovrebbero essere i primi a denunciare e a darsi da fare. Invece i cinesi se la prendono con Zaia, non con i loro concittadini, e questo mi fa pensare perchè sono tutti dei mangia pipistrelli.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,249

Se hanno la stessa sensibilità per mucche e maiali che ho io per cani e gatti, per me sarebbero liberissimi di scriverlo. Io mangio il maiale e sarei lieto di sentirmi insultato dai musulmani, stringerei loro la mano a tali insulti se hanno per quegli animali l'1% della sensibilità che ho io per cani e gatti. Per loro sono regole, questioni religiose. Io dico che i miei sentimenti verso cani e gatti sono più sinceri e profondi, ma non mi permetto di andare oltre e aprire una discussione sulle religioni.

Il discorso era partito sui ratti e ribadivo solo il mio sacrosanto diritto di dire che mangiare pantegane per me è immondo. Ho anche detto però che sono liberi di fare quello che gli pare.
Poi il discorso è andato su cani e gatti e mi dispiace, con me non ci può essere argomentazione o discussione di nessun tipo su questo argomento.

Assolutamente interessanti gli spunti di riflessione su cavalli e corride. Io sono assolutamente carnivoro e anti-vegano, ma sui cavalli la questione è delicata, è da quando sono nato che vivo con unp strano "senso di colpa" interiore quando mangio del macinato. I cavalli non sono così diversi dai cani, sono animali estremamente intelligenti capaci di percepire emozioni umane.
Per quel che riguarda le corride, anch'io sono un acceso hooligan dei tori.
E in questo caso mi dichiaro super razzista su spagnoli occidentali che supportano questa crudeltà.

Ultima modifica:

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
quello che bisogna capire che è tutto relativo, cio che piace ad uno fa schifo ad un altro, l'importante è che mangino rispettando le norme igieniche, questo vale per il cacciatore umbro che va a cacciarsi il cinghiale da solo che per il cinese che si mangia i ratti. Inoltre generalizzare è sempre un modo di ragionare errato, hanno puntualizzato i veneti di questo forum dicendo che i mangiagatti in veneto sono solo i vicentini figuriamoci i cinesi che sono 1,4 mil

Non è tutto relativo. Il relativismo pervadente è tipico del marxismo culturale e dei suoi secondi fini.
Tu vedi qualcuno a cui piace la mer*da?
La bellezza e l'armonia hanno dei canoni fissi e universali.
Si vede cosa ha prodotto l'arte moderna... una cacata dietro l'altra. Mentre il Partenone è là a testimonianza delle misure armoniose.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non è tutto relativo. Il relativismo pervadente è tipico del marxismo culturale e dei suoi secondi fini.
Tu vedi qualcuno a cui piace la mer*da?
La bellezza e l'armonia hanno dei canoni fissi e universali.
Si vede cosa ha prodotto l'arte moderna... una cacata dietro l'altra. Mentre il Partenone è là a testimonianza delle misure armoniose.

.

Sante parole nell’epoca della post-verità.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Questo è un discorso da perdente. Perchè loro sono qui e ci ammazzano i gatti e i cani appena possono, per mangiarseli.
Indù e musulmani ci danno il buon esempio: non scrivere sui social. Loro infatti si ammazzano davvero, si fanno la guerra, e ci sono di mezzo le abitudini alimentari, la vacca sacra.
(Che poi non è così sarca, dato che l'India è di gran lunga il primo esportatore di bovini del Mondo... ma non lo dice nessuno, lol )

Alto