I cinesi mangiano anche topi vivi? Si. Il video.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
parole vergognose che avranno un impatto economico senza precedenti in una regione con milioni di turisti cinesi. In un paese del primo mondo si sarebbe già dimesso, ma siamo nella repubblica delle banane

sei contento di essere rappresentato da ignoranti qualunquisti come Zaia? non a caso siamo governati dai Di Maio, Berlusconi, Renzi, grillini e meloniani. Questa è l' Italia. Chissà se zaia è mai stato in Cina, o quanti di voi abbiano la minima conoscenza della cultura cinese.

ORa potrei dire che i Veneti sono i magna GATTI come venivano chiamati? lo sai che mangiano i gatti i veneti? scendiam al livello del gobevrnato del veneto

politicamente? guarda che a me della politica non me ne frega assolutamente nulla, la stai tirando fuori tu. Io parlo da persona che ha vissuto per 12 mesi in Cina e sa perfettamente cosa sta dicendo

L'ho tirata fuori io... certo

Vi fanno tutti con lo stampo a voi

Reaction score
4,483
Pure rispettando le norme igieniche quando mangi mer.da tendono ad esserci problemi.

se cucini e conservi il cibo come si deve problemi non ne stanno, e questo non lo dico io ma la scienza. Ti ho gia menzionato i casi di epatite E in umbria/abruzzo dovuta a carne di cinghiale cacciata e consumata in maniera errata, quindi sti ratti se li facessero allo spiedo e siamo tutti piu tranquilli

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
se cucini e conservi il cibo come si deve problemi non ne stanno, e questo non lo dico io ma la scienza. Ti ho gia menzionato i casi di epatite E in umbria/abruzzo dovuta a carne di cinghiale cacciata e consumata in maniera errata, quindi sti ratti se li facessero allo spiedo e siamo tutti piu tranquilli

Il problema principale è quello

Reaction score
10,383
Sì, ma chissenefrega di andare in Cina. Io in Cina ho piacere di andarci come ho piacere di andare su una spiaggia delle Fiji.

Ci vado, visito e mi arricchisco culturalmente, per conoscere meglio l'immensità di questo mondo dove passerò la mia breve esistenza. E non è detto che sia tutto splendido, se una cosa mi dà fastidio, a causa di ennemila ragioni, tra cui le mie inevitabili tradizioni storiche, dovrebbe esistere il diritto di osservarlo.

E' un meccanismo banalmente umano e non vedo perché in parecchi si scandalizzano. Se poi un giorno il 95% dei veneti diventerà cinese, allora Zaia avrà poca probabilità di essere eletto. Nessuna cultura e tradizione è esente da pecche o immoralità. Di fatto i cinesi sono quasi 2 miliardi, e se ognuno di loro si magna le oscenità più indecenti, stiamo freschi. Anche probabilisticamente, se una decina di veneti si magnano le rane non credo vengano fuori problemi per la comunità. E dicendo questo mentisco a me stesso, perché ancora non ci credo nemmeno con una pistola puntata alla tempia che questo virus è naturale.

ma guardare un video su youtube e dire che 1,4 miliardi di persone mangiano i topi è pura ignoranza. Forse ci dimentichiamo che i cinesi fino a 30 anni fa erano tutti dei morti di fame? secondo te preferiscono i topi alle fiorentine? si chiama povertà. Tra l'altro, più che quello che si mangia, sono le norme sanitarie dei mercati rurali con animali vivi di ogni genere a creare i rischi di virus trasmissibili all'uomo. GLi ultimi virus arrivano da maiali e polli, non è che animale strano = virus.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Il problema se non ricordo male è stato originato dai pipistrelli (secondo la versione ufficiale) più che dai ratti.

Comunque che sia un problema prima di tutto culturale e igienico è vero, ed è la ragione per la quale l’irenismo forzato non ha senso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
ma guardare un video su youtube e dire che 1,4 miliardi di persone mangiano i topi è pura ignoranza. Forse ci dimentichiamo che i cinesi fino a 30 anni fa erano tutti dei morti di fame? secondo te preferiscono i topi alle fiorentine? si chiama povertà. Tra l'altro, più che quello che si mangia, sono le norme sanitarie dei mercati rurali con animali vivi di ogni genere a creare i rischi di virus trasmissibili all'uomo. GLi ultimi virus arrivano da maiali e polli, non è che animale strano = virus.

Hai ragione, ma è bene sottolineare che non si può uniformare tutto e dare il 6 politico quando esistono palesi diversità. I cinesi potranno essere poveri, e questo li può parzialmente (molto) esonerare da responsabilità oggettive. Ma fare il pari con la nostra cultura solo perché esiste qualche esempio nostrano isolato, come il mangiarsi le lumache o le rane, è intellettualmente poco onesto.

Non si vuole crocifiggere TUTTA la cultura cinese. Si vuole solo evidenziare criticità. Noi di virus abbiamo sempre esportato molto poco, a fronte di continue pestilenze provenienti da paesi asiatici, segno che le nostre tradizioni culturali sono un attimino più consone di quelle degli altri. Poi è anche vero (e ne abbiamo già discusso con altri utenti a suo tempo) che sono esistiti casi di problematiche riconducibili a noi, ma sono sempre stati episodi. In questo caso si sta parlando di sistematicità.

Che il governo cinese provveda limitando demograficamente e fornendo alla cittadinanza metodi di alimentazione sana e controllata.

Noi dobbiamo mettere i nostri prodotti dentro tre contenitori di plastica innestati sterilizzati, con manuale di istruzione e pedigree, curriculum e marche da bollo della suprema corte, questi si cibano e propagandano roba che proviene da fosse biologiche.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Hai ragione, ma è bene sottolineare che non si può uniformare tutto e dare il 6 politico quando esistono palesi diversità. I cinesi potranno essere poveri, e questo li può parzialmente (molto) esonerare da responsabilità oggettive. Ma fare il pari con la nostra cultura solo perché qualche esempio nostrano isolato, come il mangiarsi le lumache o le rane, è intellettualmente poco onesto.

Noi di virus abbiamo sempre esportato molto poco, a fronte di continue pestilenze provenienti da paesi asiatici, segno che le nostre tradizioni culturali sono un attimino più consone di quelle degli altri.

E si che non è difficile da capire.

Reaction score
10,383
Hai ragione, ma è bene sottolineare che non si può uniformare tutto e dare il 6 politico quando esistono palesi diversità. I cinesi potranno essere poveri, e questo li può parzialmente (molto) esonerare da responsabilità oggettive. Ma fare il pari con la nostra cultura solo perché esiste qualche esempio nostrano isolato, come il mangiarsi le lumache o le rane, è intellettualmente poco onesto.

Non si vuole crocifiggere TUTTA la cultura cinese. Si vuole solo evidenziare criticità. Noi di virus abbiamo sempre esportato molto poco, a fronte di continue pestilenze provenienti da paesi asiatici, segno che le nostre tradizioni culturali sono un attimino più consone di quelle degli altri. Poi è anche vero (e ne abbiamo già discusso con altri utenti a suo tempo) che sono esistiti casi di problematiche riconducibili a noi, ma sono sempre stati episodi. In questo caso si sta parlando di sistematicità.

Che il governo cinese provveda limitando demograficamente e fornendo alla cittadinanza metodi di alimentazione sana e controllata.

Noi dobbiamo mettere i nostri prodotti dentro tre contenitori di plastica innestati sterilizzati, con manuale di istruzione e pedigree, curriculum e marche da bollo della suprema corte, questi si cibano e propagandano roba che proviene da fosse biologiche.

ma è quello che dico io e che ho scritto sopra. Norme Sanitarie, norme sanitarie, norme sanitarie. Dalla seconda potenza economica e primo paese per popolazione si devono esigere norme sanitarie per non andare ad appestare tutti un altra volta. Zaia avrebbe dovuto domandare NORME SANITARIE da parte della Repubblica Popoalare Cinese. Andare in TV a dire i cinesi mangiano i topi non è altro che un teatrino che tra l'altro funziona benissimo con tutti i gonzi d'Italia.

Alto