Alexis Saelemaekers

Reaction score
42,999
Stiamo rifacendo l' errore, esaltarlo troppo per poi restare delusi quando rende meno.

Salamecco è Salamecco, un buon giocatore che ci sta alla grande in rosa.
No, non credo.
Io poi l'ho sempre difeso , 5 anni fa scrivevo che il primo controllo nel traffico di saele nel milan ce l'aveva nessuno.
E ancora oggi è il suo marchio di fabbrica perchè il marcatore di turno lo fa impazzire con quel controllo orientato con finta + dribbling.
Roba che in serie A hanno zielinsky e pochissimi altri.

E per me, ti dirò, non è nemmeno il quinto il ruolo che gli calza meglio addosso : potrebbe essere una mezz'ala clamorosa.
Uno che non sbaglia un passaggio a partita e genera superiorità numerica a profusione.

Reaction score
3,516
Stiamo rifacendo l' errore, esaltarlo troppo per poi restare delusi quando rende meno.

Salamecco è Salamecco, un buon giocatore che ci sta alla grande in rosa.
il problema è che in quest'epoca moderna ci si aspetta che ognuno renda sempre al 100%. Io ricordo periodi di flessione di Kakà e Pirlo che accadessero oggi genererebbero indignazione social a non finire. Ricordo un Milan con gente come Savicevic, Maldini e Weah prendere legnate per due anni di fila.
E infatti abbiamo fatto passare Maignan per un Chimenti qualsiasi per due stagioni sottotono in un caos bestiale.
Riguardo Saele: è il classico giocatore da allenatore, poco amato dai tifosi abituati a vedere solo la giocata tecnica, e non i ripiegamenti, le scalate, i recuperi. Un portatore d'acqua, ma di qualità.

Ultima modifica:
Reaction score
42,999
il problema è che in quest'epoca moderna ci si aspetta che ognuno renda al 100%. Io ricordo periodi di flessione di Kakà e Pirlo che accadessero oggi genererebbero indignazione social a non finire. Ricordo un Milan con gente come Savicevic, Maldini e Weah prendere legnate per due anni di fila.
E infatti abbiamo fatto passare Maignan per un Chimenti qualsiasi per due stagioni sottotono in un caos bestiale.
Riguardo Saele: è il classico giocatore da allenatore, poco amato dai tifosi abituati a vedere solo la giocata tecnica, e non i ripiegamenti, le scalate, i recuperi. Un portatore d'acqua, ma di qualità.
In quanto a dribbling riusciti , e conseguente superiorità numerica generata, saele come sta messo in classifica?
Non ho dati in mano, ma tutto è fuorchè un operaio.

Avercene di portatori d'acqua cosi....
Questo presa palla lascia sempre l'uomo sul posto..

Mika

Senior Member
Reaction score
12,072
In quanto a dribbling riusciti , e conseguente superiorità numerica generata, saele come sta messo in classifica?
Non ho dati in mano, ma tutto è fuorchè un operaio.

Avercene di portatori d'acqua cosi....
Questo presa palla lascia sempre l'uomo sul posto..
E' il migliore della squadra, secondo Pulisic.

Dribbling riusciti: 54,54%

E' in testa alla classifica assist del Milan con 3 assist insieme a Rabiot.

Secondo nelle azioni create di squadra, con 29 azioni da goal create. Dietro a Modric che ne ha 39.

Primo nei contrasti vinti di squadra con 48. Davanti a Tomori che ne ha 40.

Rendetevi conto chi abbiamo perso contro la Roma.

Se Saele giocasse nell'Inter c'erano i titoloni ogni giorno... il nuovo Cafù, Maldini ecc ecc ecc...

Ultima modifica:
Reaction score
42,999
E' il migliore della squadra, secondo Pulisic.

Dribbling riusciti: 54.54%

E' in testa alla classifica assist del Milan con 3 assist insieme a Rabiot.

Secondo nelle azioni create di squadra, con 29 azioni da goal create. Dietro a Modric che ne ha 39.

Primo nei contrasti vinti di squadra con 48. Davanti a Tomori che ne ha 40.

Rendetevi conto chi abbiamo perso contro la Roma.

Se Saele giocasse nell'Inter c'erano i titoloni ogni giorno... il nuovo Cafù, Maldini ecc ecc ecc...
Alla faccia del gregario....

Reaction score
14,126
il problema è che in quest'epoca moderna ci si aspetta che ognuno renda sempre al 100%. Io ricordo periodi di flessione di Kakà e Pirlo che accadessero oggi genererebbero indignazione social a non finire. Ricordo un Milan con gente come Savicevic, Maldini e Weah prendere legnate per due anni di fila.
Ci pensavo ieri sera, il 99% dello schifo del mondo moderno in effetti è dovuto ai social

In tutti i campi

Reaction score
14,126
No, non credo.
Io poi l'ho sempre difeso , 5 anni fa scrivevo che il primo controllo nel traffico di saele nel milan ce l'aveva nessuno.
E ancora oggi è il suo marchio di fabbrica perchè il marcatore di turno lo fa impazzire con quel controllo orientato con finta + dribbling.
Roba che in serie A hanno zielinsky e pochissimi altri.

E per me, ti dirò, non è nemmeno il quinto il ruolo che gli calza meglio addosso : potrebbe essere una mezz'ala clamorosa.
Uno che non sbaglia un passaggio a partita e genera superiorità numerica a profusione.
Per me invece per essere davvero un top nel suo ruolo, deve essere molto molto più concreto.

E non so se ce la farà

Reaction score
3,811
L'ho scritto più volte, sono contento di essermi ricreduto su Saele.

Comunque ho rivisto l'assist ed ha fatto un movimento pazzesco, lo stop con la spalla con il pallone che arriva da dietro è meraviglioso, non è facilissimo fare quel tipo di aggancio e il cross è perfetto.

Vedetevi un reel del canale Dazn su YouTube dove mostra solo l'azione dal lato di Saele, tra l'altro nemmeno il tempo di fare il cross e si ritrova, dopo aver frenato, vicino al tabellone pubblicitario guardando la curva che esulta. Sublime.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,072
Per me invece per essere davvero un top nel suo ruolo, deve essere molto molto più concreto.

E non so se ce la farà
Tanto se arrivasse ad essere Top nel suo ruolo poi se lo godrebbero altri... a noi tifosi del Milan cosa ci torna, incassare 80M di cui solo 10M massimo verrebbero spesi per il sostituto? :asd:

Alto