Alexis Saelemaekers

Reaction score
42,999
Stiamo rifacendo l' errore, esaltarlo troppo per poi restare delusi quando rende meno.

Salamecco è Salamecco, un buon giocatore che ci sta alla grande in rosa.
No, non credo.
Io poi l'ho sempre difeso , 5 anni fa scrivevo che il primo controllo nel traffico di saele nel milan ce l'aveva nessuno.
E ancora oggi è il suo marchio di fabbrica perchè il marcatore di turno lo fa impazzire con quel controllo orientato con finta + dribbling.
Roba che in serie A hanno zielinsky e pochissimi altri.

E per me, ti dirò, non è nemmeno il quinto il ruolo che gli calza meglio addosso : potrebbe essere una mezz'ala clamorosa.
Uno che non sbaglia un passaggio a partita e genera superiorità numerica a profusione.

Reaction score
3,516
Stiamo rifacendo l' errore, esaltarlo troppo per poi restare delusi quando rende meno.

Salamecco è Salamecco, un buon giocatore che ci sta alla grande in rosa.
il problema è che in quest'epoca moderna ci si aspetta che ognuno renda sempre al 100%. Io ricordo periodi di flessione di Kakà e Pirlo che accadessero oggi genererebbero indignazione social a non finire. Ricordo un Milan con gente come Savicevic, Maldini e Weah prendere legnate per due anni di fila.
E infatti abbiamo fatto passare Maignan per un Chimenti qualsiasi per due stagioni sottotono in un caos bestiale.
Riguardo Saele: è il classico giocatore da allenatore, poco amato dai tifosi abituati a vedere solo la giocata tecnica, e non i ripiegamenti, le scalate, i recuperi. Un portatore d'acqua, ma di qualità.

Ultima modifica:
Reaction score
42,999
il problema è che in quest'epoca moderna ci si aspetta che ognuno renda al 100%. Io ricordo periodi di flessione di Kakà e Pirlo che accadessero oggi genererebbero indignazione social a non finire. Ricordo un Milan con gente come Savicevic, Maldini e Weah prendere legnate per due anni di fila.
E infatti abbiamo fatto passare Maignan per un Chimenti qualsiasi per due stagioni sottotono in un caos bestiale.
Riguardo Saele: è il classico giocatore da allenatore, poco amato dai tifosi abituati a vedere solo la giocata tecnica, e non i ripiegamenti, le scalate, i recuperi. Un portatore d'acqua, ma di qualità.
In quanto a dribbling riusciti , e conseguente superiorità numerica generata, saele come sta messo in classifica?
Non ho dati in mano, ma tutto è fuorchè un operaio.

Avercene di portatori d'acqua cosi....
Questo presa palla lascia sempre l'uomo sul posto..

Mika

Senior Member
Reaction score
12,072
In quanto a dribbling riusciti , e conseguente superiorità numerica generata, saele come sta messo in classifica?
Non ho dati in mano, ma tutto è fuorchè un operaio.

Avercene di portatori d'acqua cosi....
Questo presa palla lascia sempre l'uomo sul posto..
E' il migliore della squadra, secondo Pulisic.

Dribbling riusciti: 54,54%

E' in testa alla classifica assist del Milan con 3 assist insieme a Rabiot.

Secondo nelle azioni create di squadra, con 29 azioni da goal create. Dietro a Modric che ne ha 39.

Primo nei contrasti vinti di squadra con 48. Davanti a Tomori che ne ha 40.

Rendetevi conto chi abbiamo perso contro la Roma.

Se Saele giocasse nell'Inter c'erano i titoloni ogni giorno... il nuovo Cafù, Maldini ecc ecc ecc...

Ultima modifica:
Reaction score
42,999
E' il migliore della squadra, secondo Pulisic.

Dribbling riusciti: 54.54%

E' in testa alla classifica assist del Milan con 3 assist insieme a Rabiot.

Secondo nelle azioni create di squadra, con 29 azioni da goal create. Dietro a Modric che ne ha 39.

Primo nei contrasti vinti di squadra con 48. Davanti a Tomori che ne ha 40.

Rendetevi conto chi abbiamo perso contro la Roma.

Se Saele giocasse nell'Inter c'erano i titoloni ogni giorno... il nuovo Cafù, Maldini ecc ecc ecc...
Alla faccia del gregario....

Reaction score
14,123
il problema è che in quest'epoca moderna ci si aspetta che ognuno renda sempre al 100%. Io ricordo periodi di flessione di Kakà e Pirlo che accadessero oggi genererebbero indignazione social a non finire. Ricordo un Milan con gente come Savicevic, Maldini e Weah prendere legnate per due anni di fila.
Ci pensavo ieri sera, il 99% dello schifo del mondo moderno in effetti è dovuto ai social

In tutti i campi

Reaction score
14,123
No, non credo.
Io poi l'ho sempre difeso , 5 anni fa scrivevo che il primo controllo nel traffico di saele nel milan ce l'aveva nessuno.
E ancora oggi è il suo marchio di fabbrica perchè il marcatore di turno lo fa impazzire con quel controllo orientato con finta + dribbling.
Roba che in serie A hanno zielinsky e pochissimi altri.

E per me, ti dirò, non è nemmeno il quinto il ruolo che gli calza meglio addosso : potrebbe essere una mezz'ala clamorosa.
Uno che non sbaglia un passaggio a partita e genera superiorità numerica a profusione.
Per me invece per essere davvero un top nel suo ruolo, deve essere molto molto più concreto.

E non so se ce la farà

Alto