Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Lo difendi da mesi, sono curioso di vederlo all'opera quando sarà al 100% allora. Se lo hai difeso per mesi (forse anche l'unico del forum a farlo a un certo punto) ci sarà stato un motivo :asd:

Perché non ho visto per anni un semplice buon giocatore ma un campione, Calha lo è ha bisogno di adattamento.

Un buon giocatore può diventare un brocco, un campione no.

L anno prossimo vedrete.

DeJongFrimpong

New member
Reaction score
1
Questo è un fenomeno, ha una facilità di calcio impressionante. Ha fatto cambi di gioco di 50/60 m sui piedi del compagno indifferentemente con entrambi i piedi, ed ha anche una grande predisposizione al sacrificio. Ed ha solo 24 anni. Questo qui puó diventare davvero un campione

Reaction score
1,877
Il gol vittoria è stato propiziato da un suo cambio di gioco millimetrico per Suso di sinistro, che teoricamente è il suo piede debole. Prezioso anche il suo ruolo in ripiegamento difensivo a dare una mano ai compagni. Ci mette una intensità e una garra pazzesca. Anche i suoi spioventi da calcio piazzato sono calibrati col contagiri. Unica nota dolente, in fase di realizzazione è ancora un lontano parente del Calhanoglu ammirato in Germania. Sia in occasione della traversa, sia in quella in cui Silva lo serve con un colpo di testa da terra, poteva e doveva decisamente far meglio. Paradossalmente, gli sta mancando proprio il tiro in questo momento, il pezzo forte del suo repertorio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,851
Grande crescita, giocatore sopraffino e di gran carattere, ma ancora manca l'ultimo passo perchè in fase di rifinitura e nell'ultimo passaggio deve fare scelte migliori ed essere più preciso.

In ogni caso è diventato ormai una certezza, complimenti soprattutto a lui, non ha mai mollato nonostante le feroci critiche.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Sono sempre stato critico ma si sta togliendo di dosso quell'aria da pulcino bagnato.
Lo guardo con favore e speranza.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,985
Grandi giocate, questo è il Calhanoglu che vogliamo. Avevo grandi aspettative su questo giocatore, mia aveva deluso, ma ora su sta riprendendo alla grande. I passaggi sbagliati da 2 metri sono stati rimpiazzati da cambi di gioco da 50 metri. Il tiro ce l'ha, deve essere un po' più preciso e fortunato. La condizione atletica è cambiata nettamente dall'arrivo di Gattuso.
Aspetto ancora le sue punizioni e qualche gol, poi potremo dire di avere un super giocatore se continua così

Eziomare

Member
Reaction score
7
Secondo voi qual e' il suo ruolo precipuo?
Io non l'ho ancora capito.
Premettendo che la sua (per me del tutto inaspettata) crescita ha notevolmente contribuito al miglioramento della squadra (ieri migliore in campo con Suso), trovo che a sx nel tridente agisca come una sorta di trequartista esterno, aggredendo poco o nulla la profondita', non saltando l'uomo con costanza e, almeno a mio parere, non "sentendo" granche' la porta.
Pero' balisticamente sembra a dir poco eccezionale, se gli chiedi di metterti la palla in un secchio posto a 50 mt, tac, lui te la insacca in scioltezza.
Ho la vaga sensazione che il suo potenziale non sia compiutamente sfruttato se non parzialmente vanificato...
Verrebbe quasi naturale immaginare che la posizione di interno sx nel trittico di centrocampo sia per lui ideale (complice pure la sua attitudine alla copertura), se non fosse che secondo me e' un poco lento di testa per giostrare con efficacia in quella zona, dove ai giocatori creativi e' richiesta anzitutto rapidita' di pensiero, perlomeno a certi livelli.
Trequartista centrale con due ali ai lati piu' il centravanti?
Trequartista dietro alle due punte?
Non saprei...voi quale pensate che sia il futuro di Calha con la nostra maglia?
Dovessimo mantenere questa disposizione tattica anche nel corso della prossima stagione, a vostro avviso sarebbe lui l'esterno sx ideale?
Andrebbe forse riconvertito come interno di cc?
Dovremmo modificare il modulo o che altro?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,853
Secondo voi qual e' il suo ruolo precipuo?
Io non l'ho ancora capito.
Premettendo che la sua (per me del tutto inaspettata) crescita ha notevolmente contribuito al miglioramento della squadra (ieri migliore in campo con Suso), trovo che a sx nel tridente agisca come una sorta di trequartista esterno, aggredendo poco o nulla la profondita', non saltando l'uomo con costanza e, almeno a mio parere, non "sentendo" granche' la porta.
Pero' balisticamente sembra a dir poco eccezionale, se gli chiedi di metterti la palla in un secchio posto a 50 mt, tac, lui te la insacca in scioltezza.
Ho la vaga sensazione che il suo potenziale non sia compiutamente sfruttato se non parzialmente vanificato...
Verrebbe quasi naturale immaginare che la posizione di interno sx nel trittico di centrocampo sia per lui ideale (complice pure la sua attitudine alla copertura), se non fosse che secondo me e' un poco lento di testa per giostrare con efficacia in quella zona, dove ai giocatori creativi e' richiesta anzitutto rapidita' di pensiero, perlomeno a certi livelli.
Trequartista centrale con due ali ai lati piu' il centravanti?
Trequartista dietro alle due punte?
Non saprei...voi quale pensate che sia il futuro di Calha con la nostra maglia?
Dovessimo mantenere questa disposizione tattica anche nel corso della prossima stagione, a vostro avviso sarebbe lui l'esterno sx ideale?
Andrebbe forse riconvertito come interno di cc?
Dovremmo modificare il modulo o che altro?

Secondo me da trequartista puro al momento non renderebbe così bene. Ha trovato certezze nel rimanere largo, perchè li ha più tempo e difficilmente viene aggredito in modo veloce. La linea esterna gli ha dato certezze e per ora è il ruolo che può permettergli di esprimersi meglio. In Serie A giocare per vie centrali è difficilissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto