Secondo voi qual e' il suo ruolo precipuo?
Io non l'ho ancora capito.
Premettendo che la sua (per me del tutto inaspettata) crescita ha notevolmente contribuito al miglioramento della squadra (ieri migliore in campo con Suso), trovo che a sx nel tridente agisca come una sorta di trequartista esterno, aggredendo poco o nulla la profondita', non saltando l'uomo con costanza e, almeno a mio parere, non "sentendo" granche' la porta.
Pero' balisticamente sembra a dir poco eccezionale, se gli chiedi di metterti la palla in un secchio posto a 50 mt, tac, lui te la insacca in scioltezza.
Ho la vaga sensazione che il suo potenziale non sia compiutamente sfruttato se non parzialmente vanificato...
Verrebbe quasi naturale immaginare che la posizione di interno sx nel trittico di centrocampo sia per lui ideale (complice pure la sua attitudine alla copertura), se non fosse che secondo me e' un poco lento di testa per giostrare con efficacia in quella zona, dove ai giocatori creativi e' richiesta anzitutto rapidita' di pensiero, perlomeno a certi livelli.
Trequartista centrale con due ali ai lati piu' il centravanti?
Trequartista dietro alle due punte?
Non saprei...voi quale pensate che sia il futuro di Calha con la nostra maglia?
Dovessimo mantenere questa disposizione tattica anche nel corso della prossima stagione, a vostro avviso sarebbe lui l'esterno sx ideale?
Andrebbe forse riconvertito come interno di cc?
Dovremmo modificare il modulo o che altro?