Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553

Rai news 24 e TG1: “Traduzioni falsate nelle interviste agli ucraini”​

Olga Juravlyova ( professione traduttrice giurata in Umbria ), su FB ha accusato Rainews e Tg1 di mandare in onda interviste bugiarde e falsate!

duro ATTACCO ALLA STAMPA!
dopo le immagini di un video game adesso falsano le traduzioni!
le accuse sono rivolte alle interviste mandate in onda da Rainews24 e Rai 1 del 24/02/2022 alle ore 13.

ecco uno estrapolato delle interviste punto per punto:

“Una giornalista intervista un ragazzo ucraino in loco che dice in russo: “Non so come la situazione si svilupperà” e lei lo traduce: “Non voglio la guerra.” Una ragazza ucraina dice in russo: “Niente. Semplicemente sono qui e sto fumando” e la giornalista italiana traduce in italiano: “Non so come ripararmi”. Seguiranno altre perle”.

“Una donna ucraina in russo: “No, non ho alcuna intenzione di partire da qui”. E la giornalista italiana traduce: “Non so che succederà domani.” Un’altra ragazza in russo: “I biglietti prima costavano 20 grivni” e la giornalista italiana: “I biglietti adesso costano molto di più 200 grivni”. Immaginate solo cosa vi dicevano a proposito del covid durante questi due anni!”,

Olga Juravlyova conclude su FB:

“Certi giornalisti italiani traducono in modo falso le parole degli ucraini intervistati. Io da straniera in Italia di professione traduttrice giurata ho la responsabilità penale per un errore nella traduzione dei documenti e invece i giornalisti italiani delle origini e della cittadinanza italiana non ce l’hanno tale responsabilità nella propria Patria per quello che sparano falsamente sulla tv?!”
Mi domandavo proprio l'altro giorno "chissà se sarà vere ste traduzioni", tanto per quel che ne sappiamo noi... Però obiettivamente non posso commentare, non ne ho la minima idea.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non capisco perché l’occidente continui a mandare armi su armi in quando sanno bene che gli Ucraini da soli non possono vincere. In questo modo il numero di civili morti è destinato ad aumentare in modo notevole..
Più giorni passano più l’esercito russo costa

joker07

Junior Member
Reaction score
107
Lavrov:

"Inaccettabili armi nucleari USA in Europa, devono sparire"
In effetti, se siamo un paese sovrano, non dovrebbero esserci basi militari americane in Italia, con le loro bombe nucleari.
Se le tenessero a casa loro, visto che ci espongono a rischi rilevanti nel caso di attacco e non possiamo neanche usarle noi.
Su 180 armi nucleari americane in Europa, 70 sono in Italia (qualcuno dice 90).

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Mi domandavo proprio l'altro giorno "chissà se sarà vere ste traduzioni", tanto per quel che ne sappiamo noi... Però obiettivamente non posso commentare, non ne ho la minima idea.
per vedere se è vero scaricati la app per traduzioni vocali prenditi l'estrapolato e fai la contro prova... io ho solo riportato la notizia

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Perdonatemi, vorrei riportarvi un po' di storia, per chi sta cercando in qualche modo di giustificare questo atto barbarico. Spero non sia OT, me ne scuso nel caso.

Vedete qualche analogia? Al tempo avreste giustificato Hitler?

Ti consiglio di rimuovere citazioni protette da proprietà intellettuale, nel caso tu l'avessi fatto.

Reaction score
3,763
In effetti, se siamo un paese sovrano, non dovrebbero esserci basi militari americane in Italia, con le loro bombe nucleari.
Se le tenessero a casa loro, visto che ci espongono a rischi rilevanti nel caso di attacco e non possiamo neanche usarle noi.
Su 180 armi nucleari americane in Europa, 70 sono in Italia (qualcuno dice 90).
Guarda che non ci è imposto con la forza. E avere gli americani dalla nostra è una nostra tutela, non certo un favore a loro.
A meno che non si voglia pensare sempre che gli americani sono i cattivi e i Russi e i Cinesi gli angioletti.

E anche fossero gli americani quelli veramente cattivi, preferisco avere i cattivi dalla mia piuttosto che contro.

darden

Junior Member
Reaction score
600
mi fido più di lei che di un giornale che invia videogames e poi basta andare a prendere gli estrapolati lei ha messo data e ora
Abbiamo un concetto di fiducia diverso.. io non vorrei essere a pranzo con lei nè con i giornalisti della rai che dicono cavolate (e non seguo minimamento come fonte di informazioni)

Comunque stai parlando di una persona che nel mese di Gennaio diceva (riassumo per non fare copia-incolla) : la Russia non può invadere in nessun modo perché in Ucraina è a casa sua e ci si trova per difendere il proprio popolo dai veri invasori che sono la NATO, gli USA e il Regno Unito...

Questa è una persona schierata al 100% con Putin, ovvero di uno che sta bombardando e qualsiasi sia la motivazione (vera o presunta) è ingiustificabile.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
per vedere se è vero scaricati la app per traduzioni vocali prenditi l'estrapolato e fai la contro prova... io ho solo riportato la notizia
Ma si, mica stavo accusando te, dico solo che per quanto ne sappiamo noi di russo quelle traduzioni possono essere vere come no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.