Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Scholz: "L'attacco russo all'Ucraina segna una svolta. Minaccia il nostro intero ordine del dopoguerra. In questa situazione è nostro dovere sostenere l'Ucraina contro l'armata russa che sta invadendo il paese sotto la guida di Putin. La Germania è vicina, al fianco dell'Ucraina".

Vicina ma non troppo ??

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572
Comunque sparano tutti dichiarazioni esplosive, niente di distensivo. Mi pare che un po' tutti i leader vogliono la guerra alla fine, solo cercano di dire all'opinione pubblica che loro ci hanno provato a non farla, cosa per me non vera al 100%.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,039
Guarda Darren, credo che stiamo facendo tutti il tifo per l'Ucraina, semplicemente perché è stata aggredita.

Inutile scriverlo ogni 5 minuti. Io personalmente faccio il tifo perché tutto questo finisca, e semplicemente perché vorrei tornare alla vita di tutti i giorni.

Ma questo idiota, e sottolineo idiota, è l'unico che latra da giorni della TERZA GUERRA MONDIALE. Ma basta, Dio Santo.

Non ti sto criticando, eh.
Ha passato tutte queste settimane a dire "Putin è un folle" e mesi fa "Putin è un criminale". Il tutto mentre da quando è diventato presidente ha cercato di riallacciare i rapporti con la Cina che ancora non ha risposto della diffusione di un virus che ha causato milioni di perdite, tra cui molte anche qui in Italia. Per non parlare del fallimento in Afghanistan dove sono stati ammazzati bambini scambiati per soldati. L'astio americano per la Russia è di tutt'altre ragioni rispetto alle azioni che condanniamo giustamente qui sul forum, checchè se ne dica, e perciò io non appoggerò mai Biden e co. Io tifo per la diplomazia, chiunque sia a farla e per la libertà del popolo ucraino che non deve essere illuso con il fatto che troverà pace aderendo all'UE, perchè significa solo una cosa: sciacallaggio.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Questi sono fuori di testa. Tutti quanti. Lo sapevano bene quanto Putin fosse potenzialmente pericoloso. E hanno rischiato pur di ottenere una semplice e pacifica alleanza con l’Ucraina?! Qualcosa non torna.
Più che altro hanno fatto per decenni moine senza nessun provvedimento concreto di alleanza. Ogni giorno annunciavano che "domani l'Ucraina entrerà nella NATO".
Quello che è certo è che le sanzioni danneggiano i paesi UE, al momento paesi UE non membri della Nato hanno aiutato più gli ucraini dei membri Nato. Biden avrebbe un botto di popolarità facendo sbilanciare i rivali europei per poi abbandonarli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Quello che dice Biden é chiaramente una minaccia verso la Russia, non vi viene in mente che l'intelligence dei vari paesi possano possedere informazioni migliori delle nostre? Informazioni che non possono essere rivelate.

Probabile che conoscano già i reali obiettivi di putin che se i toni sono questi non sono evidentemente pacifici, a riprova di ciò basta vedere il comunicato ufficiale russo di ieri, dove si minacciano militarmente due nazioni ad oggi neutrali.

E questo genio espone informazioni di intelligence in questo dialetto sobrio e distensivo?

Mah, che vi devo dire. Queste famose informazioni le hanno scoperte tutte in questi ultimi tre giorni?

Boh. Guarda, io mi astengo, a me sembra di vivere una follia. Basta che non veniate a dire che tifo per Putin, poi sono a posto.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E questo genio espone informazioni di intelligence in questo dialetto sobrio e distensivo?

Mah, che vi devo dire. Queste famose informazioni le hanno scoperte tutte in questi ultimi tre giorni?

Boh. Guarda, io mi astengo, a me sembra di vivere una follia. Basta che non veniate a dire che tifo per Putin, poi sono a posto.
Non ha esposto nulla, fa capire che la situazione è grave in base alle informazioni in suo possesso semplicemente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,151
Mah, per me sono dichiarazioni scellerate in questo momento, è un altro pazzo con demenza senile.

Le cose stanno come dice, lo sappiamo tutti, ma da presidente USA non può usare vocaboli del genere che seminano il panico. Spera che Putin si spaventi? Gode a sentire quelle parole.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Mah, per me sono dichiarazioni scellerate in questo momento, è un altro pazzo con demenza senile.

Le cose stanno come dice, lo sappiamo tutti, ma da presidente USA non può usare vocaboli del genere che seminano il panico. Spera che Putin si spaventi? Gode a sentire quelle parole.
Forse cerca di spaventare qualcun'altro se parla di terza guerra mondiale...qualcuno ancora più ad oriente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto