Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Lui, mai una parola su Putin da parte tua invece, che ha scatenato tutto questo. Ok.

Guarda Darren, credo che stiamo facendo tutti il tifo per l'Ucraina, semplicemente perché è stata aggredita.

Inutile scriverlo ogni 5 minuti. Io personalmente faccio il tifo perché tutto questo finisca, e semplicemente perché vorrei tornare alla vita di tutti i giorni.

Ma questo idiota, e sottolineo idiota, è l'unico che latra da giorni della TERZA GUERRA MONDIALE. Ma basta, Dio Santo.

Non ti sto criticando, eh.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Leggete tra le righe ragazzi.. praticamente sapete cosa dice? Che se le sanzioni non saranno sufficiente allora partirà il conflitto. Preoccupato perché nel cassetto degli attrezzi è rimasto solo... il Taylor SWIFT.. se nemmeno quello funziona allora sarà davvero finita.

La gente ora sta nei ristoranti... mentre qua rischia di saltare tutto in aria.

Brutta brutta ragazzi
Purtroppo è l'ultima arma perché lo Swift ci toglie il gas a noi e non potremmo reggere a lungo..

A quel punto o si arrende subito con la coda tra le gambe (dubito) o sarà guerra (con qualche casus belli random)

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Io continuo a pensare che Taiwan non sia un problema in sé. Sarebbe come un'altra Ucraina.
Gli americani non si impegnerebbero mai per salvare un'isola che nemmeno riconoscono ufficialmente, visto che l'unica Cina riconosciuta è la Repubblica Popolare.

Per me il vero pericolo sono le Senkaku, perché c'è il Giappone di mezzo, che non a caso sta continuando a spingere internamente per l'abolizione dell'articolo sulla pace eterna (e secondo me anche quello sul nucleare militare), in modo da ricostruire le sue forze armate (che già oggi, in veste di forze di autodifesa, sono tra le più sovvenzionate al mondo).
Essere isola cambia tutto. I giapponesi si sono salvati dai mongoli che hanno sottomesso l'impero cinese.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Se un qualunque stato Nato offre sostegno militare all'Ucraina, è una mossa da casus belli di un conflitto mondiale.
La Germania sta veramente giocando col fuoco

Le sanzioni economiche sono ben altra cosa da un supporto militare
Se non sbaglio anche la Francia e la Lituania hanno già inviato armamenti di supporto.
Come coinvolgimento "militare" direi che la NATO ha già messo un piede avanti...non è come inviare truppe o mezzi, però...

Reaction score
1,678
Questi sono fuori di testa. Tutti quanti. Lo sapevano bene quanto Putin fosse potenzialmente pericoloso. E hanno rischiato pur di ottenere una semplice e pacifica alleanza con l’Ucraina?! Qualcosa non torna.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Guarda Darren, credo che stiamo facendo tutti il tifo per l'Ucraina, semplicemente perché è stata aggredita.

Inutile scriverlo ogni 5 minuti. Io personalmente faccio il tifo perché tutto questo finisca, e semplicemente perché vorrei tornare alla vita di tutti i giorni.

Ma questo idiota, e sottolineo idiota, è l'unico che latra da giorni della TERZA GUERRA MONDIALE. Ma basta, Dio Santo.

Non ti sto criticando, eh.
Quello che dice Biden é chiaramente una minaccia verso la Russia, non vi viene in mente che l'intelligence dei vari paesi possano possedere informazioni migliori delle nostre? Informazioni che non possono essere rivelate.

Probabile che conoscano già i reali obiettivi di putin che se i toni sono questi non sono evidentemente pacifici, a riprova di ciò basta vedere il comunicato ufficiale russo di ieri, dove si minacciano militarmente due nazioni ad oggi neutrali.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Navi da sbarco anfibio della flotta russa del Mar Nero hanno operato una operazione nel Mar di Aziv poco a ovest di Mariupol.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,464
Se non sbaglio anche la Francia e la Lituania hanno già inviato armamenti di supporto.
Come coinvolgimento "militare" direi che la NATO ha già messo un piede avanti...non è come inviare truppe o mezzi, però...
Come scritto da Tif'o stanno cercando di rallenatare la Russia in modo da farlo desistere, lo Swift è l'ultima sanzione prima del conflitto armato, nel mentre dando armi danno qualche giorno in più all'Ucraina per difendersi e magari creare malumore negli oligarchi russi oppure nella opinione pubblica russa, è l'ultimo passo per evitare una guerra su scala continentale. Poi ovvio se domani Putin si sveglia e per evitare un fail epico lancia un atomica su Kiev per fare arrendere l'Ucraina tipo Giappone 1945, le cose precipiterebbero in pochi minuti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto