Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Erdiocane la punta di diamante della diplomazia occidentale.

Se il discorso sta in questi termini, allora secondo me esiste un solo uomo adatto a parlare con Putin. Vediamo se indovinate.

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,424
A me risulta che la Turchia è stata fondamentale per la vittoria dell'Azerbaijan contro l'Armenia (gli azeri da soli nonostante la schiacciante superiorità numerica le hanno già prese varie volte) e che la Turchia abbia messo i bastoni tra le ruote a Putin pure in Siria invadendo il nord con guerrieri islamisti di etnia turca. La Turchia ha anche impedito la vittoria di Haftar in Libia sponsorizzato da Russia, Regno Unito e Francia (eh già i nostri *amici* UE e Nato possono collaborare con i russi se si tratta di danneggiare l'Eni)
Erdogan contro i russi ha fatto più di qualunque occidentale. Tra l'altro non si è messo a blaterare che combatterà fino all'ultimo uomo per la difesa di alleati che invece vuole abbandonare come stanno facendo europei e americani.

Ah ed è l'unico che invia armi per combattere persino i cinesi in casa loro.

Guarda è un discorso molto lungo e andremmo totalmente OT, però ti posso assicurare che gli Azeri sono stati appoggiati dai turchi con la complicità russa. Putin di fatto in Armenia non ha mai fatto nulla per impedirlo anzi è stata sempre una difesa di facciata

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Un attimo per entrare e poi circa 3 anni di Ucrainexit in stile UK.

Certo che a volte facciamo proprio ridere.

Detto questo, ben venga se serve, ma ho qualche dubbio.
E lì viene il bello. Sarà come qua in Italia quando sbuca il "Grillo" o il "Salvini" di turno che appena comincia a criticare l'UE diranno "voi siete filorussi, volete la dittatura". Sarà come l'anti-fascismo qui in Italia, solo che lì la cosa funzionerà meglio perchè sono cose che hanno vissuto da poco e quindi il ricordo sarà più forte e più influenzabile e quindi: UE 4 life.

Reaction score
1,266
Erdiocane la punta di diamante della diplomazia occidentale.

Se il discorso sta in questi termini, allora secondo me esiste un solo uomo adatto a parlare con Putin. Vediamo se indovinate.
Scongelate Silvio!! Dategli pure scaroni basta inserire le frasi giuste nel database

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
E' una mia impressione che solo io e qualcuno qua dentro è in ansia ed è spaventato che qua saltiamo tutti in aria? O è questo forum e questi aggiornamenti che mi (ci) stanno portando alla paranoia (Il che però non ha senso visto che @pazzomania il più positivo di tutti è anche egli spaventato significa che qualcosa non quadra) più totale e vedere tutto in negativo? No perché tra colleghi e gente che conosco e gente in tv "Tranquillo che si risolverà tutto" "siamo lontani" cit tutti tranquilli che vivono come se nulla fosse. Anzi il problema per loro è il prezzo dell'energia e del latte che aumenta.. ma sti capperi dell'energia..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,165
Tutti questi mostri mondiali, Erdogan, i cinesi, che improvvisamente si dichiarano abili diplomatici e portatori di pace mi spaventano a morte più della Russia stessa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
E' una mia impressione che solo io e qualcuno qua dentro è in ansia ed è spaventato che qua saltiamo tutti in aria? O è questo forum e questi aggiornamenti che mi (ci) stanno portando alla paranoia (Il che però non ha senso visto che @pazzomania il più positivo di tutti è anche egli spaventato significa che qualcosa non quadra) più totale e vedere tutto in negativo? No perché tra colleghi e gente che conosco e gente in tv "Tranquillo che si risolverà tutto" "siamo lontani" cit tutti tranquilli che vivono come se nulla fosse. Anzi il problema per loro è il prezzo dell'energia e del latte che aumenta.. ma sti capperi dell'energia..
Io vedo un esecutore (Putin) e tante sanguisughe (il resto dei leader politici). Il resto è un grosso mah, nonchè un clima di terrore che non ci voleva proprio dopo il covid.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
I più tranquilli sono quelli che non si stanno informando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto