- Reaction score
- 12,755
E' una mia impressione che solo io e qualcuno qua dentro è in ansia ed è spaventato che qua saltiamo tutti in aria? O è questo forum e questi aggiornamenti che mi (ci) stanno portando alla paranoia (Il che però non ha senso visto che @pazzomania il più positivo di tutti è anche egli spaventato significa che qualcosa non quadra) più totale e vedere tutto in negativo? No perché tra colleghi e gente che conosco e gente in tv "Tranquillo che si risolverà tutto" "siamo lontani" cit tutti tranquilli che vivono come se nulla fosse. Anzi il problema per loro è il prezzo dell'energia e del latte che aumenta.. ma sti capperi dell'energia..
Guarda, il covid lo deridevano, e vedi come è finita.
La guerra è ancora peggio, è impossibile sapere come andrà.
Ci sono in gioco rapporti di forza, sentimenti (e follie) umani, possibili tradimenti,armi nucleari... è davvero tutto imprevedibile.
Come dicevo durante la pandemia, la storia del mondo è costellata di malattie infettive,non era una novità.
Idem sulle guerre, ce ne sono sempre state e il sangue è sempre rosso come un tempo.
La storia è ciclica, il fatto che noi non abbiamo mai vissuto un conflitto non significa che non sia possibile accada.
PS: ti ringrazio per il positivo, non credevo di esserlo in generale, mi piacerebbe ma mi son sempre ritenuto realista tendente al negativo