- Reaction score
- 22,987
Apparentemente sembra assolutamente non realistica una guerra del genere. Tuttavia quando si ha a che fare con Russia e Cina mai dire mai (non che gli americani siano meglio, eh).
Peraltro, molti pensano a una terza guerra mondiale come guerra nucleare. Sarebbe un rischio in caso di escalation, ma a mio parere molto remoto: nel 2022 non è necessario usare l’atomica per mettere in ginocchio uno Stato, essendo sufficiente tra le varie cose usare un po’ delle cosiddette “bombe-blackout” e ciao.
Capitolo nucleare. Per poterlo usare servono competenze(che noi avevamo), ma per gestire e mantenere in sicurezza tutto il processo produttivo serve anche un minimo di senso etico(e noi non eccelliamo su questo aspetto). Io avrei il terrore di avere centrali nucleari sul suolo italiano gestite dalla classe dirigente italiana.
Alcune considerazioni.
Altamente probabile, se non certo, che la guerra non sarà nucleare. Vuol dire vincere e crepare contemporaneamente. Non credo che torni utile in nessun modo, starai messo come il perdente e questo non piace a nessuno. Ma mai fidarsi della bestia uomo, che è in grado di concepire cose allucinanti.
Per il nucleare, a parte lo spettro agitato in stile vairuz, io non avrei nessun terrore di avere centrali nucleari sul suolo itagliano.
Fortunatamente il genio nostrano non ha niente a che vedere con quelli che ci comandano. Ricordo che il nucleare l'abbiamo praticamente inventato noi.
Ma siccome abbiamo ancora i figli dei fiori progressisti e un po' lobotomizzati, dobbiamo andare avanti a carbonella mentre costoro lodano il modello cinese che sversa miliardi di tonnellate di schifezze nell'atmosfera. Vabbé.
Detto questo, non serve il nucleare per inginocchiare una nazione, basta Elliott per questo.
Mi intrometto. Io una volta scrissi estremizzando un po' (in quel caso riguardo la pandemia) che alla fine noi persone comuni, non siamo altro che criceti che ruotano in una gira. I criceti domestici hanno sempre un padrone, no?
![]()
Assolutamente.
A nostro discapito il fatto che ci facciamo comandare da dei criceti, poiché l'intelligenza e la coscienza ce la dovrebbero avere un po' tutti, se non menomati dalla nascita.