Guerra in Ucraina. Anche Boris e la Nato lanciano l'allarme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,434
Queste sono le conseguenze della più grande truffa elettorale della storia. Il voto postale ci consegna la volontà di un buffone e di chissà quali interessi di voler fare la guerra a tutti i costi
Sta guerra la vogliono solo gli USA, mi sa che ci sono interessi dei venditori di armi. Io spero che non scoppi nulla.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,546
Sta guerra la vogliono solo gli USA, mi sa che ci sono interessi dei venditori di armi. Io spero che non scoppi nulla.
Lo scenario più plausibile. Spero di no, ma le tenteranno tutte per provocare i russi e far scoppiare una guerra, é nel loro dna

Mika

Senior Member
Reaction score
10,434
Lo scenario più plausibile. Spero di no, ma le tenteranno tutte per provocare i russi e far scoppiare una guerra, é nel loro dna
Stamattina ho parlato con un mio amico ucraino, che ha i genitori la, non riesce a contattarli da due settimane, mi ha spiegato delle cose, lui è uno che appena possibile torna in Ucraina a fare le ferie, anche se lavora e vive in Italia da anni.

Quello che mi ha detto è qualcosa di allucinante. In breve se facessero un referendum ci sarebbe una vittoria bulgara per un Ucraina filorussa e che non vogliono essere parte della Nato ma è l'attuale governo con gli USA di Biden che per avere il gas ucraino vogliono un Ucraina filo-occidentale o nella Nato.

Nell'ultimo anno di Trump, con la Merkel fecero un incontro con Putin dove si decise di non cambiare nulla, ovvero la NATO avrebbe lasciato l'Ucraina fuori da una posizione pro-occidente in cambio la Russia non avrebbe invaso l'Ucraina ma solo supportato i ribelli filorussi. Solo che con Biden il patto è stato rotto in quanto il nuovo presidente statunitense in accordo con l'attuale governo ucraino, vuole fare entrare l'Ucraina nella Nato o comunque farlo diventare totalmente filo-USA e Putin se la è presa male assieme ad un buon 75/80% di ucraini.

Ultima modifica:
Reaction score
346
Se fanno le cose seriamente finisce tutto. Come detto da Putin stesso, non ci sarà nessun vincitore. Alla fine basta un solo sommergibile russo che spara qualche testata qua e la e caput. Tra l'altro c'è pure l'inconveniente che una testata nucleare possa puntare direttamente a una centrale nucleare, giusto per dare il via all'armageddon completo
Si poi il film finisce però

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,546
Stamattina ho parlato con un mio amico ucraino, che ha i genitori la, non riesce a contattarli da due settimane, mi ha spiegato delle cose, lui è uno che appena possibile torna in Ucraina a fare le ferie, anche se lavora e vive in Italia da anni.

Quello che mi ha detto è qualcosa di allucinante. In breve se facessero un referendum ci sarebbe una vittoria bulgare per un Ucraina filorussa e che non vogliono essere parte della Nato ma è l'attuale governo con gli USA di Biden che per avere il gas ucraino vogliono un Ucraina filo-occidentale o nella Nato.

Nell'ultimo anno di Trump, con la Merkel fecero un incontro con Putin dove si decise di non cambiare nulla, ovvero la NATO avrebbe lasciato l'Ucraina fuori da una posizione pro-occidente in cambio la Russia non avrebbe invaso l'Ucraina ma solo supportato i ribelli filorussi. Solo che con Biden il patto è stato rotto in quanto il nuovo presidente statunitense in accordo con l'attuale governo ucraino, vuole fare entrare l'Ucraina nella Nato o comunque farlo diventare totalmente filo-USA e Putin se la è presa male assieme ad un buon 75/80% di ucraini.
Ecco, grazie per la testimonianza, in effetti penso pure io che tutto sia partito dagli USA, e non perché si simpatizzi per Putin invece che per George W. Bidet come qualcuno blatera, ma perché per loro é impossibile non andare a rompere le balle in casa altrui.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Tecnicamente nessuno ha alcun diritto, dovrebbe essere roba esclusivamente tra Russia e Ucraina.

Diverso se l' Ucraina fosse nella Nato, dove vigerebbe l' obbligo di aiutarla.

Però gli Usa a torto o ragione si sentono i poliziotti del mondo, quindi vedremo che escalation ci sarà.
Non è che tutto deve essere scritto prima dell'inizio per essere legale.
Che poi legale o no in diritto internazionale è relativo
Ucraina attaccata, chiede aiuto a chi lo fornisce.
Pensa alla nostra posizione nella prima guerra mondiale.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
In tutto questo la Cina che posizione ha preso?
Dalle Olimpiadi hanno fatto dichiarazioni congiunte lodando le demokrature, disprezzando la liberaldemocrazia occidentale e proibendo le interferenze.
Per la cronaca, le riprese delle Olimpiadi non sono una vera diretta, ma una leggera differita per permettere alla censura di rimuovere gesti sgraditi degli atleti.
Quindi chi canta le ragioni e le lodi di quella parte sta preparando il funerale a questo sito ed a tutti gli altri.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
possono tranquillamente esportare in Cina, visto che quelli se ne strafregano del rinnovabile, come hanno ampiamente dimostrato, praticamente quasi metà dell'inquinamento mondiale viene da lì e non hanno alcuna intenzione di cambiare. In più una guerra alla Russia non conviene, non è che se fa guerra e butta miliardi nei soldati e vite umane poi l'europa decide di restare col petrolio, anche perché prima o poi il petrolio finirà.

La seconda guerra mondiale iniziò per una situazione economica al cui confronto quella attuale russa in prospettiva sembra una barzelletta da bar, in Germania prima della guerra prendevano, per fare una proporzione con la valuta attuale, decine di migliaia di euro a persona OGNI GIORNO e non bastavano loro per pagarsi il pane, con un'inflazione che aumentava del 10% più volte al giorno, a volte ogni ora. Era disperazione pura. I russi ad oggi sono tutt'altro che disperati.
Stai confondendo la Repubblica di Weimar con il Terzo Reich.
L'iperinflazione di cui tu parli venne arrestata dopo la presa del potere di Hitler.
Nel 1939 la Germania era una potenza mondiale con livelli di occupazione quasi totale e ricchissima, visto che aveva smesso di pagare i debiti di guerra, ristrutturato il marco, ripresa la Renania, di conseguenza la Rhur e il Saarland, e iniziato una nuova politica economica basata sugli scambi di materie e prodotti di interesse che esulava dai meccanismi della finanza mondiale.

L'ho già detto una volta: la Seconda Guerra Mondiale è scoppiata perché l'Impero Britannico e gli Stati Uniti, finanziati dalla finanza in mano sionista, non avrebbero mai potuto permettere lo sdoganamento della Terza Posizione e del suo modello di economia in cui il capitale non era al centro degli interessi.

Per questo la Terza Guerra Mondiale non esiste.
Perché l'epoca del mondo anti-capitalista è finita nel 1945 con la vittoria della plutocrazia e degli interessi alleati. Fine.

Non ci sarà alcuna guerra mondiale, perché gli USA non faranno mai guerra a Russia e Cina.
La guerra destabilizzerebbe aree geografiche in cui la presenza di più potenze garantisce un'elevata fonte di equilibrio.
E l'estremo oriente è uno fra questi.
Guerra alla Cina vuol dire sguinzagliare il Giappone e la Corea del Sud contro Cina e Corea del Nord, e quindi rischiare una situazione analoga a quella che ha portato gli americani a volere lo scontro con Tokyo nella Seconda Guerra Mondiale: la creazione di un'area ricca che coopera e che darebbe economicamente e politicamente filo da torcere a Washington e Pechino.

Dovete capire che gli equilibri che sono stati creati nel 1945 non sono semplice teoria, ma sono decisioni studiate a tavolino per "fare i cani da guardia del mondo" per l'eternità, tanto per citare Churchill.

Reaction score
2,807
Stai confondendo la Repubblica di Weimar con il Terzo Reich.
L'iperinflazione di cui tu parli venne arrestata dopo la presa del potere di Hitler.
Nel 1939 la Germania era una potenza mondiale con livelli di occupazione quasi totale e ricchissima, visto che aveva smesso di pagare i debiti di guerra, ristrutturato il marco, ripresa la Renania, di conseguenza la Rhur e il Saarland, e iniziato una nuova politica economica basata sugli scambi di materie e prodotti di interesse che esulava dai meccanismi della finanza mondiale.

L'ho già detto una volta: la Seconda Guerra Mondiale è scoppiata perché l'Impero Britannico e gli Stati Uniti, finanziati dalla finanza in mano sionista, non avrebbero mai potuto permettere lo sdoganamento della Terza Posizione e del suo modello di economia in cui il capitale non era al centro degli interessi.

Per questo la Terza Guerra Mondiale non esiste.
Perché l'epoca del mondo anti-capitalista è finita nel 1945 con la vittoria della plutocrazia e degli interessi alleati. Fine.

Non ci sarà alcuna guerra mondiale, perché gli USA non faranno mai guerra a Russia e Cina.
La guerra destabilizzerebbe aree geografiche in cui la presenza di più potenze garantisce un'elevata fonte di equilibrio.
E l'estremo oriente è uno fra questi.
Guerra alla Cina vuol dire sguinzagliare il Giappone e la Corea del Sud contro Cina e Corea del Nord, e quindi rischiare una situazione analoga a quella che ha portato gli americani a volere lo scontro con Tokyo nella Seconda Guerra Mondiale: la creazione di un'area ricca che coopera e che darebbe economicamente e politicamente filo da torcere a Washington e Pechino.

Dovete capire che gli equilibri che sono stati creati nel 1945 non sono semplice teoria, ma sono decisioni studiate a tavolino per "fare i cani da guardia del mondo" per l'eternità, tanto per citare Churchill.
Peccato che sia il capitalismo quello strafinito!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto