Gli 11 titolari praticamente definiti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Penso che la formazione titolare sia ormai quella definitiva o al 95% fatta.

Che sia un 343 magari ma un centrale e con un 433 i titolari ci sono.

Non vedo questo grande miglioramento se non dal lato tecnico, i terzini non convincono e si poteva fare di più coi centrali; centrocampo non male con addirittura abbondanza; attacco il solito.

credo che il resto del mercato sarà focalizzato sulle uscite di adli benna musah di cui non ci sarà grande necessità numerica di rimpiazzi a centrocampo, ma soprattutto i cessi di attacco, chuku e oka sono delle palle al piede che non permettono a leao e pulisic di mollare mai.

per me il grosso del mercato sarà se riusciamo davvero a sostituire queste due ali di riserva, magari con italiani, io sarei contento di avere in rosa orsolini e chiesa, più hojlund vice del messicano sarebbe un ottima operazione, in prestito con rischi 0.

maignain
Estupinian (bartesaghi)
Tomori (gabbia)
De winter (x)
Saele (per ora tengo lui)
Modric (Ricci)
Jashari (loftus)
Fofana (X)
Leao (orsolini?)
Gimenez (hojlund?)
Pulisic (chiesa?)
Impossibile esaltarsi per questa rosa.. speriamo nel miracolo ma credo siamo da 4° o 5° posto..
Peccato, speravo che la scelta di Allegri fosse indice di maggiore ambizione..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,422
Anche Loftus se sta bene, è l'unico centrocampista ad avere la capacità di inserimento, di attaccare lo spazio, di attaccare l'area e di fare pure goal....l'unico.

Allegri in carriera ha sempre amato mezz'ali di questo tipo. Ha fatto fare tanti gol ad un Nocerino, Vidal, Marchisio, Rabiot....e per me Ruben ha questa caratteristica...se sta bene per me gioca tanto e pure bene....

Jashari l'ho visto poco, ma mi pare avere caratteristiche uniche in rosa...come Fofana...invece Modric e Ricci per me sono molto simili, fatico tanto a vederli in campo assieme, per me si pestano i piedi e finiscono assieme con il rendere il centrocampo piatto, non è gente che lavora sullo spazio...
Ricci e Modric non mi sembrano molto simili.
Comunque nelle amichevoli raramente ci sono state fase con 3 difensori centrali in campo: Estupinan e Bartesaghi sono spesso rimasti bassi, come Terraciano dall'altra parte quando impiegato.
Ricci in fase difensiva si posizionava sulla linea dei difensori e faceva ripartire l'azione (dubito che Modric stazionerà lì, soprattutto se in campo ci sarà Loftus-Cheek).

Per ora resto dell'idea che sarà un 4-3-1-2:

Saele-Dewinter-Tomori-Estupinan
Ricci-Modric-Jashari
Pulisic
Leao-Gimenez

Alto