Guerra in Ucraina. Anche Boris e la Nato lanciano l'allarme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
Apparentemente sembra assolutamente non realistica una guerra del genere. Tuttavia quando si ha a che fare con Russia e Cina mai dire mai (non che gli americani siano meglio, eh).
Peraltro, molti pensano a una terza guerra mondiale come guerra nucleare. Sarebbe un rischio in caso di escalation, ma a mio parere molto remoto: nel 2022 non è necessario usare l’atomica per mettere in ginocchio uno Stato, essendo sufficiente tra le varie cose usare un po’ delle cosiddette “bombe-blackout” e ciao.

Capitolo nucleare. Per poterlo usare servono competenze(che noi avevamo), ma per gestire e mantenere in sicurezza tutto il processo produttivo serve anche un minimo di senso etico(e noi non eccelliamo su questo aspetto). Io avrei il terrore di avere centrali nucleari sul suolo italiano gestite dalla classe dirigente italiana.

Alcune considerazioni.

Altamente probabile, se non certo, che la guerra non sarà nucleare. Vuol dire vincere e crepare contemporaneamente. Non credo che torni utile in nessun modo, starai messo come il perdente e questo non piace a nessuno. Ma mai fidarsi della bestia uomo, che è in grado di concepire cose allucinanti.

Per il nucleare, a parte lo spettro agitato in stile vairuz, io non avrei nessun terrore di avere centrali nucleari sul suolo itagliano.

Fortunatamente il genio nostrano non ha niente a che vedere con quelli che ci comandano. Ricordo che il nucleare l'abbiamo praticamente inventato noi.

Ma siccome abbiamo ancora i figli dei fiori progressisti e un po' lobotomizzati, dobbiamo andare avanti a carbonella mentre costoro lodano il modello cinese che sversa miliardi di tonnellate di schifezze nell'atmosfera. Vabbé.

Detto questo, non serve il nucleare per inginocchiare una nazione, basta Elliott per questo.

Mi intrometto. Io una volta scrissi estremizzando un po' (in quel caso riguardo la pandemia) che alla fine noi persone comuni, non siamo altro che criceti che ruotano in una gira. I criceti domestici hanno sempre un padrone, no?

:asd:

Assolutamente.

A nostro discapito il fatto che ci facciamo comandare da dei criceti, poiché l'intelligenza e la coscienza ce la dovrebbero avere un po' tutti, se non menomati dalla nascita.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,838
PBS: PUTIN HA DECISO DI INVADERE L'UCRAINA, LA DECISIONE È STATA COMUNICATA AI VERTICI MILITARI RUSSI.

intanto anche oggi la Russia invade domani. Qui si sta giocando a poker pesante, vediamo chi bluffa di piu' a sto punto.

Cmq Ryanair fa il Londra-Kyev in offerta a £15.99, quasi quasi :asd:

Reaction score
9,079
Per il nucleare, a parte lo spettro agitato in stile vairuz, io non avrei nessun terrore di avere centrali nucleari sul suolo itagliano.

Fortunatamente il genio nostrano non ha niente a che vedere con quelli che ci comandano. Ricordo che il nucleare l'abbiamo praticamente inventato noi.

Ma siccome abbiamo ancora i figli dei fiori progressisti e un po' lobotomizzati, dobbiamo andare avanti a carbonella mentre costoro lodano il modello cinese che sversa miliardi di tonnellate di schifezze nell'atmosfera. Vabbé.
Le decisioni in tema di collocazione di nuove centrali, manutenzione, smaltimento ecc non le avrebbero prese le eccellenze scientifiche che avevamo nel campo.
Per me sarebbe stato come dare Luna Rossa a me, comprare Messi e Ronaldo a Giampaolo, mettere il Goût de Diamants nel cartone del Tavernello, regalare uno scarpino destro e uno sinistro a Calhanoglu.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
ma quale guerra su.
Spiace per gli ucraini, ma come detto se ne faranno una ragione.

Noi e il resto dell'Europa stiamo già pagando.
o credi che l'aumento in bolletta di luce e gas siano un caso?
Noi siamo il secondo partner della Russia dopo la Germania.

Basta che minaccino di chiudere i rubinetti e far passare un inverno al freddo per tenere buona l'europa.

Ripeto: grosso errore aver detto no al nucleare.
io ho già chiuso il gas da tempo... 130 mq di casa per scaldarla il mese scorso mi sono arrivate 300 EURO di bolletta gas, mi vesto con 3 felpe piuttosto, avevo stipulato il contratto FISSO per due anni.. il mio distributore mi ha praticamente detto che il FISSO non esiste più, tutti i contratti anche di quelli che avevano fatto il fisso sono passati al variabile... praticamente decidono loro quanto farti pagare..

ecco LA LORO RISPOSTA

Come può leggere dai giornali stiamo affrontando per varie situazioni una crisi energetica seconda a nessun’altra situazione.
I prezzi di gas sono aumentati (materia prima) del 500% in un anno; l’energia che pagavamo 0,03cent al kWh ora la paghiamo 10 volte tanto.
Vero e’ che per il gas avevamo una tariffa fissa che da settembre e’ diventata variabile, previsto dalle norme generali di contratto, poiché non era più sostenibile mantenere le stesse tariffe.
Questa situazione ha portato al default di diverse aziende di distribuzione di gas ed energia.
Si presume che il rientro a prezzi normali avvenga con la fine della stagione invernale e la minore richiesta di gas sul mercato.
L’azienda ha già annunciato che non appena possibile tornerà ad applicare una tariffa fissa perle forniture.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni Mon. Esiti a chiamarmi.
Cordiali saluti.

ho il contratto con ANTENORE energia

Ultima modifica:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
MOSCA: NOSTRE RICHIESTE IGNORATE.

Intanto la Russia inizia l'evacuazione del personale diplomatico non necessario da Kiev.

KIEV: SIAMO ASSOLUTAMENTE PRONTI A COMBATTERE PER RESPINGERE QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA NOSTRA SOVRANITÀ.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
Il presidente ucraino: "Basta parlare di invasione, state creando il panico."
Il ministero degli esteri russo: "USA e Inghilterra hanno bisogno di una guerra. Le affermazioni di Washington che Mosca vuole invadere l'Ucraina sono delle provocazioni e un modo di fare "propaganda" anti-russa."

Reaction score
12,742
Il ministero degli esteri russo: "USA e Inghilterra hanno bisogno di una guerra. Le affermazioni di Washington che Mosca vuole invadere l'Ucraina sono delle provocazioni e un modo di fare "propaganda" anti-russa."

Iniziano i bisticci

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si ma entrambi gli schieramenti fanno dichiarazioni contrastanti, il governo ucraino ha appena detto che è pronto a difendere la sua sovranità.
Mentre i russi hanno iniziato ad evacuare il personale diplomatico da Kiev, se sai che non farai nulla perché mandi via il personale diplomatico? Dai su...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto