- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 25,952
- Reaction score
- 9,369
Da gennaio in poi sono cresciuti tanto. L'unica volta che li ho visti traballare è stato a Napoli, ma in una partita dove non avevano grandi motivazioni. In Champions dalla fase eliminatoria hanno compattato la squadra e sono diventati un bunker davvero.Il 352 ha anche delle palesi zone d'ombra che bisogna essere in grado di attaccare.
Chiaramente se li fai chiudere a riccio diventa un bunker quel 541.
Non è un caso se gli ultimi gol glieli abbiamo sempre fatti rubando palla sulla trequarti e ripartendo in transizione letale.
Sabato difendevano anche lautaro e thuram.
Tutti sotto palla.
Si chiudono dietro a riccio con raddoppi di marcatura sistematici, spazi strettissimi, linee perfette. E' difficilissimo segnargli e lo sa bene anche Guardiola.
Riguardo il confronto con noi, prima di tutto non bisogna difendere a uomo a tutto campo come vogliamo fare noi, altrimenti non si pone neanche il problema di come fargli male. Ne prendiamo 5 a salire quindi se anche gliene segno un paio magari perdi 8-2...
Perchè attenzione, ora loro hanno la consapevolezza che facendo quelle giocate codificate che hanno nel DNA ci arrivano in porta in tre passaggi, la prossima volta che li incrociamo se non cambiamo radicalmente piano di gioco 5 goal li prendiamo nel primo tempo.
Poi in fase offensiva che dire. Abbiamo segnato a malapena un goal in 5 partite (piu un palo di Tonali), dunque direi che segnargli per noi è un impresa. Primo perchè ci prendono in mezzo Leao, che per noi è mezza squadra. Lo raddoppiano Dumfries e Darmian e cala il sipario. Lui poi ci mette del suo perchè dovrebbe aver capito che contro l'Inter non deve aspettare palla sui piedi... l'altra arma che abbiamo è Theo, ma anche li ormai loro sanno bene che lo fanno salire su Dumfries e poi ci attaccano nello spazio alle spalle, come sul primo goal. Una giocata semplice, codificata, automatica che ci massacra sempre.
Per il resto niente, ci divorano. Il confronto della nostra mediana con la loro è ridicolo solo a proporlo. Sono proprio pianeti diversi, galassie di distanza a livello di qualità e completezza e su questo non c'è nulla da fare. Questi siamo.
Anche i loro attaccanti, siccome noi ci sfilacciamo, restano due contro due coi nostri centrali e siamo onesti... ci distruggono, c'è poco da fare.
L'unica squadra che mette in difficoltà l'Inter nella singola partita è la Juve perchè li affrontano da provinciale. Tutti dietro, partita brutta, sporca, e poi sugli episodi i gobbi hanno elementi di qualità che possono pure indirizzarla bene. Ma noi non sappiamo giocare in questo modo.