Green pass dal 1° settembre anche per trasporti e scuole

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Ti hanno iniettato anche un pò di odio oltre il vaccino,eh ? :asd:
Occhio che queste continue minacce potrebbero invertire rotta
Lascialo stare, zosimo è una sentenza al contrario. Se qualcuno ha dubbi su tutte le vicende odierne basta andare contro quello che dice lui. Sono anni che leggo ciò che scrive e non ne ha mai beccata una. Ma seriamente, non tanto per dire.
Mi è rimasto impresso dai tempi della sua strenua difesa delle prestazioni di Kalinic al Milan

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,111
Tutto giusto tranne la parte sottolineata .
Vorrei ricordare che quando la Cina costruì in fretta e furia gli ospedali,qui in Italia la presero tutti alla leggera.
Primi fra tutti proprio Conte e Speranza.

Non dimentichiamo che per Speranza la situazione era tutta sotto controllo,avevamo i migliori ospedali d'europa e che le parole di Salvini (quando accennava all'imminente arrivo del covid anche in Europa) era solo propaganda leghista.
Solo dopo la scoperta della coppia di turisti cinesi (positivi al covid) si presero decisioni più drastiche.

E dato che si parla degli inizi della pandemia,vorrei anche ricordare questa chicca di uno dei tanti virologi italiani diventati superstar,in questo caso Burioni : "In Italia il rischio è 0" :asd:
Mancava proprio il protocollo epidemiologico (hanno confermato quello di più di dieci anni fa cambiando la data) oltre ad avere il centro epidemiologico smantellato da Ricciardi stesso in epoca Renzi. Però ricordo che buona parte della politica era per la chiusura. La Lega lo chiedeva da subito e forse senza il PD in mezzo si chiudeva un po'prima ma alla fine i voli con la Cina si sono chiusi a fine gennaio con parecchio anticipo verso gli altri paesi europei (in Germania volavano da Wuhan a Berlino anche a inizio marzo nonostante la vulgata "eeeh i cinesi hanno fatto il lockdown sul serio")....e dopo la chiusura dei voli diretti con la Cina la comunità scientifica italiana ha attaccato il governo.

Reaction score
2,436
Ti hanno iniettato anche un pò di odio oltre il vaccino,eh ? :asd:
Occhio che queste continue minacce potrebbero invertire rotta

Deve essere chiaro che la gente arrabbiata non é solo chi non vuole usare il Green pass.

Qui sta quasi passando il concetto che gli arrabbiati sono solo coloro che non vogliono vaccinarsi e a cui é richiesto il Green Pass.

Ti assicuro che sta via via aumentando la rabbia di quelle persone che finora hanno osservato il fenomeno dei NO TUTTO con un pó di condiscendenza. “Vabbé, sono come dei bambini capricciosi che non capiscono un cavolo é fanno i capricci, ci vuole pazienza”…. Un pó cosí.

Ecco, adesso i bambini sono 6 ore che urlano e sbraitano ininterrotti e hanno iniziato a lanciare le cose rompendo oggetti in casa. La gente “ragionevole” sta iniziando veramente ad averne le scatole piene e tra un pó volano gli sculaccioni.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,111
Ma sbraitare è loro diritto e non fa arrabbiare nessuno. Fa arrabbiare che questo 0,1% influenza la politica un po'come i capricci lgbt che lo mettono nel didietro grazie ai loro amichetti politici al restante 99,9% della popolazione....ma questa è scelta della politica (puntualmente a favore delle sette e contro la gente comune, si dicono fieri di essere contro il "populismo") non è che di per sé queste lobby hanno questo potere.

Reaction score
2,436
Mancava proprio il protocollo epidemiologico (hanno confermato quello di più di dieci anni fa cambiando la data) oltre ad avere il centro epidemiologico smantellato da Ricciardi stesso in epoca Renzi. Però ricordo che buona parte della politica era per la chiusura. La Lega lo chiedeva da subito e forse senza il PD in mezzo si chiudeva un po'prima ma alla fine i voli con la Cina si sono chiusi a fine gennaio con parecchio anticipo verso gli altri paesi europei (in Germania volavano da Wuhan a Berlino anche a inizio marzo nonostante la vulgata "eeeh i cinesi hanno fatto il lockdown sul serio")....e dopo la chiusura dei voli diretti con la Cina la comunità scientifica italiana ha attaccato il governo.

Infatti io che ho volato un paio di volte in Germania a Febbraio avevo il volo pieno di Cinesi, peeché chiudere i voli diretti é inutile se poi basta fare scalo ed entrano tranquillamente. Noi, quando serve evitare la quarantena in UK, voliamo su Dublino, prendiamo li l’auto, andiamo a Belfast e ci imbarchiamo. Nessun controllo. Non puoi fermare il mare con le mani.

Reaction score
1,873
Ma quindi io, che questo sabato 4 settembre devo spostarmi da Piombino all'Isola d'Elba con il traghetto, devo farlo o no il tampone?

Reaction score
2,436
Ma quindi io, che questo sabato 4 settembre devo spostarmi da Piombino all'Isola d'Elba con il traghetto, devo farlo o no il tampone?
No. E' un trasporto non interregionale quindi non serve.
Serve solo se con il trasporto marittimo cambi regione con l'eccezione dello stretto di Messina nel quale, comunque, non serve.

"navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, ad esclusione di quelli impiegati per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina"

Reaction score
1,873
No. E' un trasporto non interregionale quindi non serve.
Serve solo se con il trasporto marittimo cambi regione con l'eccezione dello stretto di Messina nel quale, comunque, non serve.

"navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, ad esclusione di quelli impiegati per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina"
Ah grazie! In pratica mi tocca farlo lo stesso per spostarmi dalla Campania alla Toscana in treno, ma dovevo scegliere il giorno in base al fatto che sarebbe servito o meno per il traghetto! A questo punto lo faccio domani!

Alto