Governo finito, Conte dà le dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Non capisco cosa intendi dire, ma non si parla di intelligenza ceto sociale modi di fare o ******* simili. Dovrebbe essere un'esame simile a quello della patente di guida, facile, gratis, con tematiche relative al funzionamento della politica.

L'esame della patente di guida facile e gratis?

Coglion.e io che c'ho speso 600 euro e 6 mesi di tempo :asd:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Critico il PD quanto mi pare e piace, non sarai certo tu ad obbligarmi a stare zitto, d'altronde poi i fascisti sono altri vero?

Quindi i partiti non sono responsabili delle azioni dei propri iscritti? Troppo comodo non trovi? Il più pulito ha la rogna, il PD non è pulito come non lo sono altri.
Tu sei un tifoso della politica, il tuo paraocchi ti impedisce un giudizio limpido ed al di fuori del tuo orticello.

Il PD è quanto di più lontano esista dal mio pensiero politico, è un reato? I famosi democratici.

*applausi*

Anche se è sempre bello vedere sti borghesotti che vanno in escandescenze :asd:

Reaction score
760
Critico il PD quanto mi pare e piace, non sarai certo tu ad obbligarmi a stare zitto, d'altronde poi i fascisti sono altri vero?

Quindi i partiti non sono responsabili delle azioni dei propri iscritti? Troppo comodo non trovi? Il più pulito ha la rogna, il PD non è pulito come non lo sono altri.
Tu sei un tifoso della politica, il tuo paraocchi ti impedisce un giudizio limpido ed al di fuori del tuo orticello.

Il PD è quanto di più lontano esista dal mio pensiero politico, è un reato? I famosi democratici.

E' un reato la diffamazione, caro il mio leone da tastiera. E presto lo sarà, speriamo, la diffusione delle fake news. Così anche persone come te potranno conoscere la verità (o convincersi di cose che non esistono).

Reaction score
145
L'esame della patente di guida facile e gratis?

Coglion.e io che c'ho speso 600 euro e 6 mesi di tempo :asd:

Ma come ti permetti? Maleducato.

Come quello della patente per modalità e, diversamente da questo, facile e gratis. Che poi l'esame della patente per me è stato facile, sarai tu negato.

Non mi rispondere più per favore. Io non ti ho offeso e rispondo in maniera educata. Cafone

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Amico mio, ovviamente è un'utopia. Ma un utopia che se fosse ufficializzata domani mi troverebbe totalmente d'accordo. E non capisco come si possa dire altrimenti.

Attaccarsi al discorso sulle ripercussioni internazionali mi sembra un modo di non affrontare il discorso. Tanto meno dire "non mi fido di chi passa l'esame".

Perchè ora che l'esame non c'è ti fidi? bo

"Ti fidi di chi ha la patente" è un modo per dire: c'è anche chi compra la patente di guida, e chi ha la patente di guida ma non sa guidare, ma almeno l'esame di guida, PER GUIDARE, devi superarlo.

Mi fido di certo più adesso che con un eventuale esame.
Le ripercussioni internazionali ci sono e ci sarebbero, inutile negarlo e inutile nascondere la testa sotto la sabbia. E mi preoccupano più loro del contadino che va a votare Salvini.

Il modo di affrontare il discorso lo deve trovare la gente comune.
E noi "sveglioni" invece di proporre misure di repressione del popolo(perché di questo si tratterebbe con l'eliminazione del suffragio universale) dovremmo invece integrare il popolo e parlare con tutta la pazienza possibile al contadino che vota Salvini e fargli capire dov'è che sbaglia.

Reaction score
760

Come quello della patente per modalità e, diversamente da questo, facile e gratis. Che poi l'esame della patente per me è stato facile, sarai tu negato.

Non mi rispondere più per favore. Io non ti ho offeso e rispondo in maniera educata. Cafone
Penso che si sia dato del coglion.e da solo, era una battuta credo... :lol:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E' un reato la diffamazione, caro il mio leone da tastiera. E presto lo sarà, speriamo, la diffusione delle fake news. Così anche persone come te potranno conoscere la verità (o convincersi di cose che non esistono).

Leone da tastiera di cosa? Pensi sia un problema ripetere queste cose di persona? Per quale motivo? Non ti sto insultando e non ti sto minacciando, la tua affermazione non ha alcun senso.

Non ho diffamato nessuno, il sindaco di Bibbiano è indagato per abuso d'ufficio e falso, nessuna falsità.
Non è neanche diffamazione trovarsi in disaccordo con le politiche del PD, che ripeto sono lontane dalle mie.

Stai parlando a vanvera, mi dispiace perché al contrario tuo, sono aperto ad ogni tipo di discussione e pronto ad ammettere un'errore o anche a cambiare idea nel caso lo trovassi giusto.

Ciò che non è giusto è la cementificazione politico-ideologica, come se la politica fosse un campionato di calcio.
Comunque dai, non tutto è perduto, almeno sei milanista! Spero!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
é anche vero che se l'idraulico mi dice che il tubo è a posto e dopo un'ora si rompe, evidentemente non era a posto. Se succede una volta ok, due volte insomma, alla terza mi faccio furbo. Non mi sembra che sia la prima volta che siamo in questa situazione

Ripeto, si parla di cose che si studiano alle elementari. Non "intelligenza".

Tu faresti guidare una persona che non sa cosa è l'acceleratore e il freno? io no perchè fa incidenti e uccide le persone.

Come a 18 anni, se sei interessato, fai la patente per guidare, puoi fare la patente per votare. E ovviamente dovrebbe essere GRATIS Se non ti interessa non voti.

Allora forse non sono stato chiaro.

Una cultura di base ho già detto che la auspicherei anch'io, e dovrebbe far parte della cosiddetta "educazione civica" come materia di studio, che ai miei tempi esisteva ma non veniva quasi mai espletata perché ritenuta inutile. Su questo non solo sono d'accordo, ma la porrei addirittura al livello della matematica, l'italiano, etc, perché sostanzialmente si tratterebbe di produrre buoni cittadini, adatti a vivere in una società sana. Cosa secondo me fondamentale.

Quello che sottolineate voi è il rapporto fiduciario tra chi DOVREBBE implementare la gestione del paese e tu, il cittadino, che paghi SONORAMENTE per avere una gestione adeguata, e di cui TEORICAMENTE non ti dovresti occupare.

E' ovvio che se chiami l'idraulico per tre volte, lo paghi e non ti fa il lavoro fatto bene allora vai da un'altro. Ma saperne di più ti serve a poco. Ora l'esempio dell'idraulico è banale, ma già se prendi un elettricista è più complicato. Se lui ti dice che devi cambiare un circuito elettronico che ha collaudato con il tester, tu che fai, ti metti a ricollaudarlo per vedere se dice bene? Allora il lavoro te lo fai da te.

E proprio l'atto stesso del votare: tu hai bisogno che qualcuno si occupi del paese, e affidi questa gestione. Se la gestione non ti torna, cambi, basandoti sul contesto e sulle tue necessità. Io non mi posso mettere a prendere una laurea in economia per scegliere un partito che mi dice che mettere la flat tax al 15% risolve i problemi. Non so se mi spiego.

Devi anche andare a sensazione e impostare il rapporto sulla fiducia. Sempre con l'occhio vigile, certo, ma questo non può implicare spendere il tuo tempo per verificare continuamente l'operato, altrimenti non ti rimane tempo per fare altro.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Ahahah oddio, menomale che mi son insultato da solo ahaha

Veramente ho passato sia la teoria che la pratica al primo colpo, il tempo materiale che va via è più o meno di 6 mesi, tra lezioni di teoria, prenotazione dell'esame, pratica di guida e esame pratico.

Non è che quello che se l'è comprata la patente sei tu? :asd:
Poi sarei curioso di sapere quanti anni hai, perché io ne ho 25 e la patente l'ho presa con la riforma,tu probabilmente hai fatto quella vergogna di esame che c'era prima e adesso stai parlando a vanvera.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ahahah oddio, menomale che mi son insultato da solo ahaha

Veramente ho passato sia la teoria che la pratica al primo colpo, il tempo materiale che va via è più o meno di 6 mesi, tra lezioni di teoria, prenotazione dell'esame, pratica di guida e esame pratico.

Non è che quello che se l'è comprata la patente sei tu? :asd:
Poi sarei curioso di sapere quanti anni hai, perché io ne ho 25 e la patente l'ho presa con la riforma,tu probabilmente hai fatto quella vergogna di esame che c'era prima e adesso stai parlando a vanvera.

Ma non mi sembra il caso di litigare per la patente dai :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto