Governo finito, Conte dà le dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
La gente si è stufata di sentire gente molto acculturata e con linguaggio forbito, che però fa disastri da 50 anni.

Salvini, che non credo sia ignorante come lo si dipinga, ci sta che lo faccia apposta proprio per calamitare i bisogni basici della gente e si distingua da quella classe politica, con un linguaggio ed un modo di fare più primitivo. Poi che sia solo un simulazione è più che possibile.

Ma quello che sconcerta è che la politica ricorra proprio a questi stratagemmi per cercare di accaparrarsi i voti.

Ed é proprio questo il male profondo di questo paese.

La cultura quando governi un paese non puó essere un optional.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Il partito di Bibbiano sicuramente no, perchè io a quello di Hansel e Gretel se venissero confermati i fatti darei l'ergastolo senza alcuna attenuante, ma sarei curioso di sapere le sue motivazioni (follia o semplice cattiveria).

Per quanto riguarda la finanza, la borghesia e tutto il resto: semplicemente pensiamo che il globalismo porti più vantaggi del sovranismo, che l'Italia non produce materie prime e senza di esse non può mettere il valore aggiunto sulla quale si basa tutta la nostra economia, e che quindi uscire dall'euro sarebbe una catastrofe. Che le banche servono per gli investimenti, e non sono un nemico. Ma per loro il denaro è un prodotto, e quindi ha un costo per noi che accendiamo i mutui. Che se le banche non le salvi, a prenderla nel cul0 sono i correntisti, perchè si parla di MILIARDI, ed agli eventuali colpevoli puoi pure togliere la villa a Portofino, ma ti fermi lì.

Vedi, anche a me piacerebbe mandare le agenzie di rating a quel paese o non pagare il mutuo. Ma non si può. Penso che semplicemente il PD sia il partito di coloro che vedono al di là del proprio naso, con tutto il rispetto.

Poi che ci siano farabutti è chiaro, ma mica è colpa nostra, anche in questo caso anche io preferirei che non ci fossero.

Quanta ingenuità :asd:

E comunque, ingenuità o no, mi hai confermato che siete il partito dei borghesi, quindi di che vi lamentate? Siete voi che avete rinunciato alle persone per il profitto.

Meglio che la chiudiamo qui, siamo su due pianeti diversi.

E il PD è il partito più immischiato nei fatti di Bibbiano, che ti piaccia o no, fino a prova contraria. E siamo solo all'inizio, non mi sorprenderebbe affatto se tra un anno dovessero uscire nomi di dirigenti del PD e la cosa dovesse estendersi a livello nazionale e su più piani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796
Ed é proprio questo il male profondo di questo paese.

La cultura quando governi un paese non puó essere un optional.

Certo. Ma purtroppo sembra di essere entrati in un loop.

Sono ragionevolmente sicuro che la cultura non manchi, non è quello il problema secondo me. Manca la serietà e il buon senso dell'intero sistema.

Come risottolineo, ormai siamo abituati al fatto che la cultura sembra non contare più niente, perché anche chi la ha dimostrata con linguaggio ipnotico e convincente, si è poi rivelato un furfante.

Reaction score
37,906
La gente si è stufata di sentire gente molto acculturata e con linguaggio forbito, che però fa disastri da 50 anni.

Salvini, che non credo sia ignorante come lo si dipinga, ci sta che lo faccia apposta proprio per calamitare i bisogni basici della gente e si distingua da quella classe politica, con un linguaggio ed un modo di fare più primitivo. Poi che sia solo un simulazione è più che possibile.

Ma quello che sconcerta è che la politica ricorra proprio a questi stratagemmi per cercare di accaparrarsi i voti.

Io francamente preferisco mandare al governo gente preparata e che mi possa rappresentare bene.
Uno come salvini andrebbe bene per giocare a bocce.

Reaction score
145
Ahahah oddio, menomale che mi son insultato da solo ahaha

Veramente ho passato sia la teoria che la pratica al primo colpo, il tempo materiale che va via è più o meno di 6 mesi, tra lezioni di teoria, prenotazione dell'esame, pratica di guida e esame pratico.

Non è che quello che se l'è comprata la patente sei tu? :asd:
Poi sarei curioso di sapere quanti anni hai, perché io ne ho 25 e la patente l'ho presa con la riforma,tu probabilmente hai fatto quella vergogna di esame che c'era prima e adesso stai parlando a vanvera.

Scusa, ho sbagliato a leggere il tuo messaggio, come tu hai sbagliato a leggere il mio. Smettiamola di dire baggianate per favore

Reaction score
2,436
Perchè a te sembra normale che una persona che non conosce i poteri del senato e del parlamento possa votare? Ti sembra normale che una persona che non conosca le funzioni dei vari corpi politici possa votare? Ti sembra normale che gente che dice "perchè Salvini governa se hanno vinto i 5 stelle?" possa votare?

Ti sembra normale che gente che dice "voto Salvini perchè lui dice che le strade saranno più sicure e che abbassa le tasse!!!" possa votare? Senza avere la minima idea di come funzioni un procedimento politico, un disegno di legge, una proposta di legge?

Bo. E' come se TUTTI potessimo votare per mettere a capo chi ci pare...che ne so...alla Fiat senza sapere nulla di industria automobilistica.

Ti sembra un eresia un "patentino del diritto al voto"? A 18 si fa l'esame e poi si vota, poi a 25 di nuovo per votare al senato. Se ti interessa votare ti informi e voti decentemente se no zitto

In veritá la patente di voto sarebbe l’unica soluzione per avere sistemi democratici efficaci.

Il periodo d’oro della democrazia ateniese fini quando Pericle estese diritto di voto e “indennitá parlamentare” ai lavoratori portuali allo scopo di avere un’appoggio alle proprie posizioni per lo piú minoritarie.

Purtroppo non si fará mai. Ma sarebbe sacrosanto.

In questi giorni mi é toccato leggere che un eventuale nuovo governo sarebbe un ritornare ad un “governo non eletto”... pensa un pó te.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Certo. Ma purtroppo sembra di essere entrati in un loop.

Sono ragionevolmente sicuro che la cultura non manchi, non è quello il problema secondo me. Manca la serietà e il buon senso dell'intero sistema.

Come risottolineo, ormai siamo abituati al fatto che la cultura sembra non contare più niente, perché anche chi la ha dimostrata con linguaggio ipnotico e convincente, si è poi rilevato un furfante.

Ma va? Sarà forse perché negli ultimi 30 anni di governo siamo stati governati da Bocconiani di varia specie e colore politico e adesso siamo nella melma più totale? :asd:

Prima le riunioni di partito le facevano gli operai, non i signorotti.

Reaction score
37,906
Devi essere ignorante, senza modi e senza cultura.

Oppure credere alle tonnellate di fake news sugli avversari.

Oppure essere stufo di tutto e di tutti, senza prospettive, e allora speri nell'uomo forte (?).

Bisogna votare la persona, innanzitutto.
Il politico deve avere contenuti, modi, stile,valori e voglia di fare.
Chi aizza la folla può fare il torero, non il politico.
Salvini fa solo sarcasmo di basso livello ma io mi sento offeso ad esser rappresentato da uno cosi.
Tutta la vita con conte, senza se e senza ma.

Reaction score
761
Bisogna votare la persona, innanzitutto.
Il politico deve avere contenuti, modi, stile,valori e voglia di fare.
Chi aizza la folla può fare il torero, non il politico.
Salvini fa solo sarcasmo di basso livello ma io mi sento offeso ad esser rappresentato da uno cosi.
Tutta la vita con conte, senza se e senza ma.
Conte mi ha sorpreso, in questo momento di crisi è emerso con grande qualità. Purtroppo ha lasciato troppo spazio a quei 2 capipopolo, altrimenti sarei quasi contento di rivederlo a palazzo Chigi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto