Governo finito, Conte dà le dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ti fidi di chi ha la patente per guidare?

E poi quali linea politica? Ma leggi quello che scrivo? si parla di esame sul funzionamento della politica, dei suoi organi e dei suoi termini. Sono cose che si """studiano""" alle elementari ma che in pochi in età adulta sanno

Guido ogni giorno e no, non mi fido, se non stai costantemente con gli occhi aperti puoi fare un incidente al giorno, ho l'ansia persino quando vado in macchina con mia madre e non guido io :asd:

Semplicemente non mi fido.
A parte che l'eliminazione del suffragio universale è una manovra neo-liberista che, quella si, ci riporterebbe davvero al medioevo.
Davvero in questa società fallace dominata dal capitale, tu credi che un esame del genere non avrebbe ingerenze esterne da parte degli Stati Uniti, di Israele e da Francia e Germania(o più in generale l'UE) nella sua redazione, per portare sempre più acqua al proprio mulino? Ma tralasciando gli stati con mire imperialiste,che non sono nemmeno il grosso del problema,davvero tutte le multinazionali con cui questi stati sono inciuciati(tra cui anche la nostra classe politica, di tutti i colori) non cercherebbe di rafforzare il suo potere tramite una cosa del genere?

Boh a me pare un ragionamento abbastanza ingenuo.

Poi per finire non so voi, ma io I primi fondamenti di diritto li ho iniziati a studiare al primo superiore. Quindi roba che si studia alle elementari, anche no.

Reaction score
759
Non voto Salvini, non mi sento rappresentato da nessuna forza politica al momento.
Il sindaco di Bibbiano, appartenente al PD è indagato per abuso d'ufficio e falso in atto pubblico, ha avvantaggiato la Onlus che si occupava dei minori in questione in maniera illegale.

Non ti permettere più di rispondermi con questo tono provocatorio, comportati civilmente.
E secondo te il sindaco di Bibbiano, un paese di qualche migliaio di anima, rappresenta tutti i politici del PD ed i suoi elettori? Quindi se questo ammazza qualcuno perchè è pazzo, io che ho sempre votato PD devo sentirmi in colpa? Senza contare che abuso di ufficio, per un sindaco, è quasi prassi? Senza contare che è indagato e non condannato?

Non ti permettere più di insultare il PD ed i suoi elettori per queste stronz4t3, comportati civilmente tu prima di tutti gli altri. Basta slogan, basta accuse tra di noi cittadini, basta per favore!

Reaction score
145
Ti condivido per certe cose, ma c'è anche da criticare.

La parte che condivido è avere un minimo di cultura politica (e qui già ci sarebbe da disquisire, in quanto non è ben chiara la definizione, forse tu alludi più ad una "intelligenza politica"). E' una questione di buon senso, se tu devi prendere una decisione è bene saperne il più possibile, con consapevolezza, di quell'argomento.

D'altra parte, non esiste nessun imperativo per il quale tu devi occuparti di queste cose. Per definizione, tu deleghi alla politica il compito di gestire il paese e la tua persona con servizi, pensioni, infrastrutture, etc. E paghi salatamente questa delega. Perché ti devi scervellare a capire i meccanismi peculiari del mondo istituzionale? E' come se devi fare un lavoro di idraulica in casa, chiami l'idraulico e gli fai fare il lavoro, pagandolo a lavoro ultimato, stop. Non puoi metterti a studiare fisica per sapere il principio dei vasi comunicanti o come funziona la pressione nei tubi.

Detto questo, è opportuno saperne il più possibile, ma chi non vuole acculturarsi sulla materia, o non lo può fare perché rammentiamoci che costa pure tempo, non ha nessun diritto in meno di chi se ne intende di più.

Ripeto, si parla di cose che si studiano alle elementari. Non "intelligenza".

Tu faresti guidare una persona che non sa cosa è l'acceleratore e il freno? io no perchè fa incidenti e uccide le persone.

Come a 18 anni, se sei interessato, fai la patente per guidare, puoi fare la patente per votare. E ovviamente dovrebbe essere GRATIS Se non ti interessa non voti.

juventino

New member
Reaction score
68
Il trappolone di Salvini era talmente palese ed evidente che i 5 Stelle ci sono cascati con tutte le scarpe. Complimenti.
Salvini (o Maroni e Zaia?) è il primo che vuole il governo 5 Stelle-PD (complimenti per il ritorno del babbeo e della Bonino, giusto per far infuriare ancora di più gli italiani che già vanno dietro in maniera folle e monotematica sugli immigrati, senza pensare alla catastrofe a cui va incontro sto paese), perché sa benissimo che la stabilità di qualunque esecutivo in Italia è definitivamente compromessa dalle solite ragioni (trattati UE-Fiscal Compact-euro) e di conseguenza stare al governo significa solo rogne. Meglio tornare all'opposizione, dove potrà continuare a fare propaganda da due soldi e portare comunque avanti il progetto dell'autonomia (il PD e la rossa Emilia-Romagna sono suoi complici).
Chiunque sostenga ancora questo buffone si faccia due domande perché ad oggi il signor Salvini non ha fatto NIENTE per l'interesse dell'Italia, ma solo e soltanto per gli interessi della Lega.

Reaction score
145

Non capisco cosa intendi dire, ma non si parla di intelligenza ceto sociale modi di fare o ******* simili. Dovrebbe essere un'esame simile a quello della patente di guida, facile, gratis, con tematiche relative al funzionamento della politica.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Il discorso di Grasso (LeU) è raccapricciante, " ... cattivi come Salvini". E questo sarebbe il rappresentante dell'aplomb, del buono super partes. E' il top della fuffa.
Come prevedibile darebbe l'appoggio ad un nuovo governo di sinistra senza andare alle urne... i soliti finti democratici.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E secondo te il sindaco di Bibbiano, un paese di qualche migliaio di anima, rappresenta tutti i politici del PD ed i suoi elettori? Quindi se questo ammazza qualcuno perchè è pazzo, io che ho sempre votato PD devo sentirmi in colpa? Senza contare che abuso di ufficio, per un sindaco, è quasi prassi? Senza contare che è indagato e non condannato?

Non ti permettere più di insultare il PD ed i suoi elettori per queste stronz4t3, comportati civilmente tu prima di tutti gli altri. Basta slogan, basta accuse tra di noi cittadini, basta per favore!

Critico il PD quanto mi pare e piace, non sarai certo tu ad obbligarmi a stare zitto, d'altronde poi i fascisti sono altri vero?

Quindi i partiti non sono responsabili delle azioni dei propri iscritti? Troppo comodo non trovi? Il più pulito ha la rogna, il PD non è pulito come non lo sono altri.
Tu sei un tifoso della politica, il tuo paraocchi ti impedisce un giudizio limpido ed al di fuori del tuo orticello.

Il PD è quanto di più lontano esista dal mio pensiero politico, è un reato? I famosi democratici.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
era una provocazione ovviamente (sarcasmo non riuscito)

Come disse Churchill " la democrazia deve essere la peggior forma di governo mai esistita, ma al momento non ne conosco una migliore"

Aveva tristemente ragione il vecchio Curchill.

Ah a proposito, il buon vecchio Churchill era un ultra nazionalista, roba che ad oggi sarebbe stato accusato di fascismo da 3/4 del mondo politico. Tanto per far capire in che razza di situazione ci troviamo.

Reaction score
145
Guido ogni giorno e no, non mi fido, se non stai costantemente con gli occhi aperti puoi fare un incidente al giorno, ho l'ansia persino quando vado in macchina con mia madre e non guido io :asd:

Semplicemente non mi fido.
A parte che l'eliminazione del suffragio universale è una manovra neo-liberista che, quella si, ci riporterebbe davvero al medioevo.
Davvero in questa società fallace dominata dal capitale, tu credi che un esame del genere non avrebbe ingerenze esterne da parte degli Stati Uniti, di Israele e da Francia e Germania(o più in generale l'UE) nella sua redazione, per portare sempre più acqua al proprio mulino? Ma tralasciando gli stati con mire imperialiste,che non sono nemmeno il grosso del problema,davvero tutte le multinazionali con cui questi stati sono inciuciati(tra cui anche la nostra classe politica, di tutti i colori) non cercherebbe di rafforzare il suo potere tramite una cosa del genere?

Boh a me pare un ragionamento abbastanza ingenuo.

Amico mio, ovviamente è un'utopia. Ma un utopia che se fosse ufficializzata domani mi troverebbe totalmente d'accordo. E non capisco come si possa dire altrimenti.

Attaccarsi al discorso sulle ripercussioni internazionali mi sembra un modo di non affrontare il discorso. Tanto meno dire "non mi fido di chi passa l'esame".

Perchè ora che l'esame non c'è ti fidi? bo

"Ti fidi di chi ha la patente" è un modo per dire: c'è anche chi compra la patente di guida, e chi ha la patente di guida ma non sa guidare, ma almeno l'esame di guida, PER GUIDARE, devi superarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto