DMZtheRockBear
Senior Member
- Reaction score
- 245
Ti fidi di chi ha la patente per guidare?
E poi quali linea politica? Ma leggi quello che scrivo? si parla di esame sul funzionamento della politica, dei suoi organi e dei suoi termini. Sono cose che si """studiano""" alle elementari ma che in pochi in età adulta sanno
Guido ogni giorno e no, non mi fido, se non stai costantemente con gli occhi aperti puoi fare un incidente al giorno, ho l'ansia persino quando vado in macchina con mia madre e non guido io

Semplicemente non mi fido.
A parte che l'eliminazione del suffragio universale è una manovra neo-liberista che, quella si, ci riporterebbe davvero al medioevo.
Davvero in questa società fallace dominata dal capitale, tu credi che un esame del genere non avrebbe ingerenze esterne da parte degli Stati Uniti, di Israele e da Francia e Germania(o più in generale l'UE) nella sua redazione, per portare sempre più acqua al proprio mulino? Ma tralasciando gli stati con mire imperialiste,che non sono nemmeno il grosso del problema,davvero tutte le multinazionali con cui questi stati sono inciuciati(tra cui anche la nostra classe politica, di tutti i colori) non cercherebbe di rafforzare il suo potere tramite una cosa del genere?
Boh a me pare un ragionamento abbastanza ingenuo.
Poi per finire non so voi, ma io I primi fondamenti di diritto li ho iniziati a studiare al primo superiore. Quindi roba che si studia alle elementari, anche no.