- Reaction score
- 419
Potrebbe essere, non avremo mai la certezza in un senso o nell'altro.Io non avrei certezze così granitiche su questa vicenda, a maggior ragione dopo quanto è emerso una volta chiusa la trattativa. Taremi in realtà ci voleva e per questo è stato disposto ad attenderci fino al termine di agosto ma credo siano stati commessi dei "pasticci" da parte di una dirigenza con 0 esperienza in questo mondo e alle prese con una negoziazione molto complicata.
In parole favore, Furlani ha parlato con i procuratori sbagliati. Era del resto poco credibile che un attaccante da 9 gol in 24 partite di Champions e 42 reti in Primeira Liga in 2 anni accettasse in scadenza 1,5 netti, quanto Sportiello in pratica. Ciò non toglie che il Porto sia stato poco trasparente e gli altri agenti degli avvoltoi ma ormai a livello internazionale ce ne sono sempre di più di giocatori che hanno un sistema di agenti alle spalle.
Il ragazzo va in scadenza tra 6 mesi e non rinnoverà. Dubito a gennaio sia possibile prendere di meglio a queste cifre e la partita di Dortmund ha sottolineato la necessità di una prima punta viste le condizioni di Giroud. Non ne farei una questione personale.
L'unica certezza è che ormai, rari casi a parte, sono i procuratori a comandare.
Ma sono i calciatori i clienti dei procuratori e sono solo a doversi imporre se non fanno i loro interessi.
Non credo molto alla "favoletta" del calciatore povera vittima del procuratore.