Giampaolo:"Il risultato non mi interessa. Sono contento".

Reaction score
12,521
Ma che vuol dire voglio vedere 80 punti? Lol. Ti ho già detto l'allenatore incide su come gioca una squadra, poi sui risultati/obiettivi dipende anche dalla qualità della rosa. Servono entrambe le componenti. Datti pace. Gattuso non è ancora al livello di Giampaolo, che a sua volta non mi sembra sia un fenomeno, ma è un allenatore vero, e già questo basta per vedere una differenza netta,con gli stessi giocatori. Tu che dici che è una partita amichevole, e che anche Borini ha giocato bene quindi lascia il tempo che trova, mi fa pensare che stai un pochino mettendoti sulla difensiva per non ammettere una cosa lapalissiana e che ormai tutti hanno notato. Con Gattuso nemmeno in amichevole abbiamo espresso questo calcio. Si tratta proprio di concetti. Come ho già scritto sul topic della partita, sarà calcio di agosto, ma non notare differenze con l'anno scorso significa due cose: o si è non vedenti, oppure in malafede. Poi chiaro che ci sono tantissime cose da migliorare, e sono il primo a dirlo. Tipo piatek che mi preoccupa, il fatto che secondo me manchino attaccanti che possano fare gol oltre il polacco, che ci serve un centrale di difesa veloce e forte, una mezzala di qualità ecc ecc. Ma questo è un altro discorso.

Ho totale pace :)

Ma non dimentico, il leitmotiv di tutta la scorsa stagione è stato "va bene qualunque allenatore per fare piu punti", testualissime parole di molti

Quindi lo pretendo, altrimenti andavano pesate le parole.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680

Ma non dimentico, il leitmotiv di tutta la scorsa stagione è stato "va bene qualunque allenatore per fare piu punti", testualissime parole di molti

Non esiste una equazione matematica che consente di ottenere più punti. Dipende molto anche dalle avversarie. Certamente Inter, Juve e Napoli si stanno rinforzando ulteriormente, mentre noi stiamo cercando di fare un mercato onesto, cercando di acquistare giocatori funzionali al calcio di Giampaolo. Le variabili sono molteplici e impossibili da controllare, soprattutto quando non è possibile fare innesti che migliorino sensibilmente il tasso tecnico.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non esiste una equazione matematica che consente di ottenere più punti. Dipende molto anche dalle avversarie. Certamente Inter, Juve e Napoli si stanno rinforzando ulteriormente, mentre noi stiamo cercando di fare un mercato onesto, cercando di acquistare giocatori funzionali al calcio di Giampaolo. Le variabili sono molteplici e impossibili da controllare, soprattutto quando non è possibile fare innesti che migliorino sensibilmente il tasso tecnico.

L’Inter non mi pare che stia facendo un gran mercato, onestamente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
L’Inter non mi pare che stia facendo un gran mercato, onestamente.
Più che altro penso lo faranno, credo che dovranno accontentare Gonde in un modo o nell'altro. Poi loro sono bravi con le plusvalenze farlocche e anche con le sponsorizzazioni fittizie :asd:

Reaction score
12,521

Cosi, a sensazione, perchè il mercato è ancora lunghissimo.. secondo me avremo piu' vita facile il prossimo anno.

Secondo me Lazio e Roma sono meno forti, l' Atalanta non si ripeterà.

Felicissimo di non sbagliarmi :asd:

Reaction score
3
Contento per avere perso , nuovamente, con Donnarumma migliore in campo.. bene!

Oh maestro di calcio, mostraci la via per il nono-decimo posto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

È niente questa cosa non ti va giù. Il fatto che Gattuso non ha fatto il massimo e che non sia ancora pronto, non lo vuoi ammettere. Inutile anche continuare quando anche un bambino noterebbe le differenze. Semplicemente preferisci mantenere a tutti i costi la tua posizione pur sapendo di aver avuto torto. Ne prendo atto.

P.s. Ogni anno fa storia a sé, ma non ho alcun dubbio che con un allenatore vero il vantaggio di 13 punti che avevamo sull'atalanta non l'avremmo bruciato tutto. Ma questa è una mia convinzione. Di sicuro ieri Giampaolo ha dimostrato ai Gattusiani o ex tali, che con una rosa come quella dell'anno scorso si poteva giocare nettamente meglio. E questi sono fatti. :)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Cosi, a sensazione, perchè il mercato è ancora lunghissimo.. secondo me avremo piu' vita facile il prossimo anno.

Secondo me Lazio e Roma sono meno forti, l' Atalanta non si ripeterà.

Felicissimo di non sbagliarmi :asd:

L'Atalanta nel 2017 ha fatto 72 punti chiudendo al 4 posto.
Nel 2018 il 3 e 4 posto si raggiungeva con 72 punti Quest'anno invece con 69 addirittura si arrivava terzi. Ed è stata nuovamente l'Atalanta.
Più che annate straordinarie, parlerei semplicemente che noi abbiamo fatto schifo.

Reaction score
12,521
È niente questa cosa non ti va giù. Il fatto che Gattuso non ha fatto il massimo e che non sia ancora pronto, non lo vuoi ammettere. Inutile anche continuare quando anche un bambino noterebbe le differenze. Semplicemente preferisci mantenere a tutti i costi la tua posizione pur sapendo di aver avuto torto. Ne prendo atto.

P.s. Ogni anno fa storia a sé, ma non ho alcun dubbio che con un allenatore vero il vantaggio di 13 punti che avevamo sull'atalanta non l'avremmo bruciato tutto. Ma questa è una mia convinzione. Di sicuro ieri Giampaolo ha dimostrato ai Gattusiani o ex tali, che con una rosa come quella dell'anno scorso si poteva giocare nettamente meglio. E questi sono fatti. :)

La mia battaglia contro la mitizzazione degli allenatori non avrà mai fine, mi dispiace.

Finchè il 70% per cento dell' inchiostro digitale verrà usato per parlare di allenatori, io non mollerò!!

Quando si tornerà razionali, allora cesserà.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La mia battaglia contro la mitizzazione degli allenatori non avrà mai fine, mi dispiace.

Finchè il 70% per cento dell' inchiostro digitale verrà usato per parlare di allenatori, io non mollerò!!

Quando si tornerà razionali, allora cesserà.

Il Liverpool ha svoltato quando è arrivato Klopp, non dimentichiamolo.

Ora sono campioni d’Europa e secondo molti favoriti anche per l’anno prossimo, prima erano una nobile decaduta che non vinceva una CL dal 2005 e uno scudetto addirittura dal ‘90.

L’Allenatore conta eccome. Pensiamo solo al miracolo sportivo fatto nel 2013, quando arrivammo terzi con una rosa da film horror. E Allegri non è che fosse uno che desse un bel gioco alla squadra, ma il suo lo faceva. Quell’anno fece anche di più. So che molti prendono il 2011/2012 per criticare Allegri, ma quell’anno non va tenuto in conto, per tanti motivi.

Alto