Onestamente dopo anni che la voglia di vedere una partita intera dell' AC Milan è finita sotto le scarpe,
Mi accontenterei, quest' anno, di vedere 90 minuti di giuoco del calcio.... A costo di prenderne 3 a partita. Ma voglio vedere un azione fatta come dio comanda... Una santissima verticalizzazione ... Un cross del terzino che porta in gol di testa la nostra punta.....
Sembrano film di fantascienza... Ma da anni sogno queste cose
Credo che in molti lo desiderino, amico. Ed io ti affianco in questo pensiero. Un buon gioco un minimo di soddisfazione la dà, anche solo per poter andare a testa un po' più alta e non vergognarsi di vedere fare catenaccio in casa con le retrocesse.
Purtroppo, e questo penso, spero, che lo sappiano anche in dirigenza e anche Giampaolo stesso, c'è però da conciliare il risultato, che scarseggia pure quello ed è fondamentale. Soprattutto per la maggioranza dei tifosi. Dal bel gioco in genere escono anche le vittorie, ma il nostro allenatore dovrà essere bravo a saper dosare i due aspetti che potrebbero non collimare. Se il bel gioco non produce risultato, dovrà bilanciare con una maggiore cinicità e banalità di metodo.
Io non mi aspetto una squadra spumeggiante, mi aspetto un po' più di organizzazione e spirito di vittoria, anche perché per ora gli acquisti sono in larga parte indecifrabili. Dopo un iniziale pragmatismo, in seguito spero di vedere crescita e magari trame di gioco piacevoli, sempre con un occhio alla classifica.
Se poi Giampaolo riuscirà a coniugare ambo gli aspetti, sarà chiaramente un successo.