Giampaolo:"Il risultato non mi interessa. Sono contento".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,988
Giampaolo in conferenza dopo il KO col Benfica"Il risultato non mi interessa ora perchè non determina un certo atteggiamento. Questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha giocato a calcio ha tentato di dominare il gioco. Ha fatto tutte quelle cose che io ho chiesto ai ragazzi. Cose che vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto all'ultima partita abbiamo fatto meglio le due fasi, rimetterci a posto a palla persa. Sono contento. Mi preoccupa che non sia arrivato il gol? C'è da fare tanto lavoro. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva quando non rubiamo la palla alta. E non avere 11 giocatori dietro la linea della palla. Qui in Usa la squadra ha lavorato molto bene, sono contento. Bisogna lavorare per recuperare i giocatori infortunati e integrare quelli che sono in vacanza. I ragazzi capiscono subito ciò che chiedo. Non devo ripetere le cose all'infinito. Oggi mi sono piaciuti Borini, Biglia e Calhanoglu. Abbiamo commesso qualche sbavatura. Le rivedremo".

.

Reaction score
3,763
Ci stiamo veramente lamentando che non arrivano vittorie non nel calcio di agosto ma in quello di luglio addirittura?

Reaction score
12,521
Vedo un po' troppo "ottimismo" e gioia.

A me che non segniamo, fa veramente preoccupare. Giocavamo poi contro il Benfica, rischiamo di chiudere il mini ciclo con 3 sconfitte su 3 partite.

Avremo pure giocato, bene... ma se non segni, mi pare il solito problema.
Come dico sempre, a me importa poco di cosa accade tra la nostra area e quella avversaria, l' importante è che alla fine lo score sia a tuo favore.

Pero' c'è da dire che mezza squadra manca ancora, quindi voglio mantenere un sentimento positivo.

Reaction score
36,788
Giampaolo in conferenza dopo il KO col Benfica"Il risultato non mi interessa ora perchè non determina un certo atteggiamento. Questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha giocato a calcio ha tentato di dominare il gioco. Ha fatto tutte quelle cose che io ho chiesto ai ragazzi. Cose che vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto all'ultima partita abbiamo fatto meglio le due fasi, rimetterci a posto a palla persa. Sono contento. Mi preoccupa che non sia arrivato il gol? C'è da fare tanto lavoro. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva quando non rubiamo la palla alta. E non avere 11 giocatori dietro la linea della palla. Qui in Usa la squadra ha lavorato molto bene, sono contento. Bisogna lavorare per recuperare i giocatori infortunati e integrare quelli che sono in vacanza. I ragazzi capiscono subito ciò che chiedo. Non devo ripetere le cose all'infinito. Oggi mi sono piaciuti Borini, Biglia e Calhanoglu. Abbiamo commesso qualche sbavatura. Le rivedremo".

In questa fase è giusto cosi : meglio perdere inseguendo dei principi di gioco anzichè vincere anteponendo il risultato alla crescita generale.
Rispetto allo scorso anno la fase difensiva è totalmente diversa : non schieriamo 11 giocatori sotto palla ma andiamo al recupero feroce, se questo avviene poi abbiamo uomini sopra la linea da servire e metri di campo da attaccare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,272
Non mi piace sta roba. Non bisogna mai abituarsi e rassegnarsi alla sconfitta. Manco in amichevole.

Pensa se eravamo il Real che ne ha prese 7 dall'Atletico allora..

Credo serva serenità: siamo all'inizio, con molti indisponibili e il mercato in stand by..due ragazzi hanno abbandonato il ritiro per il mercato, i nuovi praticamente non ci sono..

Insomma, non mi pare non si sia provato a vincere..se poi rimpiangiamo di non avere il solito Gonde che ringhia anche per le amichevoli ok..io sinceramente preferisco l'equilibrio..

Reaction score
36,788
Vedo un po' troppo "ottimismo" e gioia.

A me che non segniamo, fa veramente preoccupare. Giocavamo poi contro il Benfica, rischiamo di chiudere il mini ciclo con 3 sconfitte su 3 partite.

Avremo pure giocato, bene... ma se non segni, mi pare il solito problema.
Come dico sempre, a me importa poco di cosa accade tra la nostra area e quella avversaria, l' importante è che alla fine lo score sia a tuo favore.

Pero' c'è da dire che mezza squadra manca ancora, quindi voglio mantenere un sentimento positivo.

Ieri il gol non è arrivato per caso , ne abbiamo segnato zero ma se ne avessimo marcati 4-5 ci sarebbe stato nulla da dire.
La squadra preoccupante in fase offensiva era quella dello scorso anno.
Avanti cosi : testa alta e gioco.

Gekyn

Member
Reaction score
721
Pensa se eravamo il Real che ne ha prese 7 dall'Atletico allora..

Credo serva serenità: siamo all'inizio, con molti indisponibili e il mercato in stand by..due ragazzi hanno abbandonato il ritiro per il mercato, i nuovi praticamente non ci sono..

Insomma, non mi pare non si sia provato a vincere..se poi rimpiangiamo di non avere il solito Gonde che ringhia anche per le amichevoli ok..io sinceramente preferisco l'equilibrio..

Oltretutto dal centrocampo in su erano tutte riserve o future plusvalenze, tranne Piatek e comunque abbiamo preso 3 pali e almeno un paio di miracoli del portiere.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,286

Basta che non arriviamo ad aprile dicendo che c'è tanto lavoro da fare e che bisogna continuare a crescere.

Reaction score
12,521
Ieri il gol non è arrivato per caso , ne abbiamo segnato zero ma se ne avessimo marcati 4-5 ci sarebbe stato nulla da dire.
La squadra preoccupante in fase offensiva era quella dello scorso anno.
Avanti cosi : testa alta e gioco.

Si si, per carità, meglio vedere giocare come ieri che perdere giocando male.

Ma non mi fido nemmeno un po' di una partita dove Borini gioca bene da mezz' ala, come ben saprai non credo ai miracoli di nessun allenatore.

Era solo una partita fine a sè stessa, ma di certo non fare mai mezzo gol e perdere... mi infastidisce.

Speriamo bene, come ho scritto sopra mancava mezza squadra, letteralmente, quindi forza e coraggio!

Alto