Giampaolo:"Il risultato non mi interessa. Sono contento".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Si si, per carità, meglio vedere giocare come ieri che perdere giocando male.

Ma non mi fido nemmeno un po' di una partita dove Borini gioca bene da mezz' ala, come ben saprai non credo ai miracoli di nessun allenatore.

Era solo una partita fine a sè stessa, ma di certo non fare mai mezzo gol e perdere... mi infastidisce.

Speriamo bene, come ho scritto sopra mancava mezza squadra, letteralmente, quindi forza e coraggio!

Non si tratta di miracoli, semplicemente uno è un allenatore, l'altro non lo era ancora. Te l'ho sempre detto. Si può giocare a calcio anche con giocatori mediocri/normali. Chiaro che gli obiettivi poi cambiano in base alla qualità della rosa in generale. Più è alta la qualità dei giocatori più saranno alti gli obiettivi.

Reaction score
12,521
Non si tratta di miracoli, semplicemente uno è un allenatore, l'altro non lo era ancora. Te l'ho sempre detto. Si può giocare a calcio anche con giocatori mediocri/normali. Chiaro che gli obiettivi poi cambiano in base alla qualità della rosa in generale. Più è alta la qualità dei giocatori più saranno alti gli obiettivi.

Vediamo vediamo, voglio vedere almeno 75/80 punti se davvero era "cosi semplice".

Io lo spero ovviamente, come ben sai non tifo nessun allenatore, ma il Milan , e se Gattuso verrà "disintegrato" dormirò bene comunque.

Pero' ieri, ho avuto la sensazione, che i vari Calabria, Donnarumma, Romagnoli (secondo me anche Kessie farà ricredere molti), siano potenzialmente nel loro anno di vera consacrazione (l'età di maturazione inizia ad esserci).

Vedremo.

James45

Member
Reaction score
28
Vedo un po' troppo "ottimismo" e gioia.

A me che non segniamo, fa veramente preoccupare. Giocavamo poi contro il Benfica, rischiamo di chiudere il mini ciclo con 3 sconfitte su 3 partite.

Avremo pure giocato, bene... ma se non segni, mi pare il solito problema.
Come dico sempre, a me importa poco di cosa accade tra la nostra area e quella avversaria, l' importante è che alla fine lo score sia a tuo favore.

Pero' c'è da dire che mezza squadra manca ancora, quindi voglio mantenere un sentimento positivo.

Fatico a comprendere.
Da quanto si stanno allenando per realizzare il gioco di Giampaolo?
Da quanti anni arriviamo di "non gioco" totale?
"C'e da dire che manca mezza squadra"? Soltanto?

Non segniamo? Vero.
Forse con l'altra, ipotetica, mezza squadra si sarebbe segnato.

Ma di vincere queste partite non me ne può fregare di meno.
Per dire: ricordo la vittoria sul Real di CR7 ad agosto 2014 con gol di Elsha (2) Menez e Pazzini (sic!) e la sapiente regia di Inzaghi.

Non ricordo invece se quell'anno abbiamo vinto il campionato o la CL. :asd:

Reaction score
36,789
Si si, per carità, meglio vedere giocare come ieri che perdere giocando male.

Ma non mi fido nemmeno un po' di una partita dove Borini gioca bene da mezz' ala, come ben saprai non credo ai miracoli di nessun allenatore.

Era solo una partita fine a sè stessa, ma di certo non fare mai mezzo gol e perdere... mi infastidisce.

Speriamo bene, come ho scritto sopra mancava mezza squadra, letteralmente, quindi forza e coraggio!

Borini era un esperimento ed è tutto da vedere se possa riuscire.
Ma di certo anche in mosse come questa si vede la mano di un allenatore.
Non che giampaolo sia guardiola eh, non è nemmeno corretto lo si esalti oltremodo, ma almeno è un allenatore e non un ex giocatore che si cimenta a nostre spese e sulla nostra pelle a fare l'allenatore.
Tutto il calcio dovrebbe tornare alla normalità e piantarla di spacciare per normale ciò che normale non era : brocchi, gattuso, inzaghi.

Reaction score
12,521
Fatico a comprendere.

Non segniamo? Vero.

Per dire: ricordo la vittoria sul Real di CR7 ad agosto 2014 con gol di Elsha (2) Menez e Pazzini (sic!) e la sapiente regia di Inzaghi.

Concordo che sia soltanto calcio d' agosto, ma se non arriva una seconda punta degna, il problema del gol l' avremo tutto l' anno, vedrai.

Cosi come abbiamo avuto il problema del gol dell' attaccante di sinistra degli ultimi 3 anni.

Io sono cautamente ottimista eh, come sempre, ma è ora di risolvere queste problema.
O segna Piatek ( su cui ho ancora qualche riserva onestamente ad altissimi livelli) o qui sembra nessuno possa segnare con regolarità.

Reaction score
12,521
Borini era un esperimento ed è tutto da vedere se possa riuscire.
Ma di certo anche in mosse come questa si vede la mano di un allenatore.
Non che giampaolo sia guardiola eh, non è nemmeno corretto lo si esalti oltremodo, ma almeno è un allenatore e non un ex giocatore che si cimenta a nostre spese e sulla nostra pelle a fare l'allenatore.
Tutto il calcio dovrebbe tornare alla normalità e piantarla di spacciare per normale ciò che normale non era : brocchi, gattuso, inzaghi.

Borini era solo un esempio ovviamente, per farti capire quanto sia attendibile una partita dove Borini da centrocampista fa "faville"

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Fatico a comprendere.

Non segniamo? Vero.

Ecco, allora ricordavo bene la partita col real del 2014/2015, col Milan probabilmente più scarso, sia come rosa che come allenatore, della storia.

Ne avevo parlato qui

Concordo. Io sono soddisfatto della partita di ieri, il risultato conta meno di zero, essendo un’amichevole (se non ricordo male il Milan 2014/2015, uno dei Milan più scarsi della storia, sconfisse il Real in amichevole). I risultati dovranno arrivare in campionato, adesso i ragazzi devono solo abituarsi a giocare secondo il credo del nuovo mister.

Il fatto che con quel Milan che valeva in tutto e per tutto una squadra di media classifica (e pensare che ad inizio anno c’era chi parlava di terzo posto con quella rosa di scappati di casa, quando fare anche solo 60 punti sarebbe stato un miracolo vero) avessimo sconfitto il Real campione d’Europa in carica la dice lunga sul “peso” di queste partitelle di mezza estate.

Reaction score
36,789
Borini era solo un esempio ovviamente, per farti capire quanto sia attendibile una partita dove Borini da centrocampista fa "faville"

Non è borini mezz'ala a farci brillare gli occhi ma come la palla viaggiava veloce e in verticale.
Quello si che è lavoro sul campo e non chiacchiere.
In quelle posture, in quelle trasmissioni palla, in quegli smarcamenti c'è tutta la differenza del mondo tra allenare e gestire.
Una rondine però non fa primavera,aspettiamo il seguito.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Vediamo vediamo, voglio vedere almeno 75/80 punti se davvero era "cosi semplice".

Io lo spero ovviamente, come ben sai non tifo nessun allenatore, ma il Milan , e se Gattuso verrà "disintegrato" dormirò bene comunque.

Pero' ieri, ho avuto la sensazione, che i vari Calabria, Donnarumma, Romagnoli (secondo me anche Kessie farà ricredere molti), siano potenzialmente nel loro anno di vera consacrazione (l'età di maturazione inizia ad esserci).

Vedremo.

Ma che vuol dire voglio vedere 80 punti? Lol. Ti ho già detto l'allenatore incide su come gioca una squadra, poi sui risultati/obiettivi dipende anche dalla qualità della rosa. Servono entrambe le componenti. Datti pace. Gattuso non è ancora al livello di Giampaolo, che a sua volta non mi sembra sia un fenomeno, ma è un allenatore vero, e già questo basta per vedere una differenza netta,con gli stessi giocatori. Tu che dici che è una partita amichevole, e che anche Borini ha giocato bene quindi lascia il tempo che trova, mi fa pensare che stai un pochino mettendoti sulla difensiva per non ammettere una cosa lapalissiana e che ormai tutti hanno notato. Con Gattuso nemmeno in amichevole abbiamo espresso questo calcio. Si tratta proprio di concetti. Come ho già scritto sul topic della partita, sarà calcio di agosto, ma non notare differenze con l'anno scorso significa due cose: o si è non vedenti, oppure in malafede. Poi chiaro che ci sono tantissime cose da migliorare, e sono il primo a dirlo. Tipo piatek che mi preoccupa, il fatto che secondo me manchino attaccanti che possano fare gol oltre il polacco, che ci serve un centrale di difesa veloce e forte, una mezzala di qualità ecc ecc. Ma questo è un altro discorso.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non è borini mezz'ala a farci brillare gli occhi ma come la palla viaggiava veloce e in verticale.
Quello si che è lavoro sul campo e non chiacchiere.
In quelle posture, in quelle trasmissioni palla, in quegli smarcamenti c'è tutta la differenza del mondo tra allenare e gestire.
Una rondine però non fa primavera,aspettiamo il seguito.

Esatto. Concordo al 100%

Alto