Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Per me, almeno finchè funziona, il vaccino DEVE essere la soluzione.

Il lockdown, in casi estremi, solo per chi non si è vaccinato.

Ci mancherebbe che mi chiudono in casa da vaccinato, su questo assolutamente non concordo.
Infatti è quello che stanno valutando in diversi paesi, prima in Austria, ma adesso anche in altri. Ovvero il lockdown per i non vaccinati, che poi significa impedire l'accesso in determinati luoghi pubblici a chi sprovvisto di Pass anche se con tampone negativo.

Guarda che io la capisco la tua frustrazione, che è anche la mia, di fronte all'eventualità di veder di nuovo limitata la nostra autonomia nonostante il vaccino regolarmente fatto, pero io credo che proteggere la comunità sia un dovere che spetta ad ogni persona, un dovere che vale alla pari del rispetto della propria libertà individuale, non meno.

Reaction score
3,159
per nulla, visto che ti spalleggi con i numeri non faticherai a trovarli.
c'è una proporzionalità diretta tra l'UE e i tagli nel settore sanitario, più l'unione si è espansa nel controllo e le regole sono divenute stringenti più tagli ci sono stati in Italia
ho studiato ste robe per anni e ti dico che non è così, ma non cercherò di convincerti del contrario, anche perché siamo OT.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
I dati alla fine vengono usati per portare avanti misure più dure e restrittive, è un circolo vizioso, nient'altro, perché secondo la logica adesso dovremmo già essere tranquillissimi con i super vaccini super omologati e invece questa situazione porterà ad una cronicità pandemica che farà il gioco delle istituzioni e di chi ci sta controllando attraverso un coronavirus.
Se ci pensate è una diavolera unica, d'estate tutti tranquilli perché bisogna viaggiare e spostarsi, d'inverno col ritorno del freddo tutti a fare la corsa al sieretto magico o a fare la fila in farmacia, è tristissimo davvero, hanno creato dei paesi di malati immaginari, gente in fila per fare il tampone, gente che diventa cavia umana perché gli è stato imposto, gente che pende dalle parole di chi dice A e il giorno dopo dice B, gente che sta sperimentando una nuova vita, più costosa, esclusiva, come se vivessimo in un mondo di ricchi in cui o sei allineato e ricco o sei OUT. In più c'è il grosso controsenso in cui se non sei bianco ma arrivi in occidente hai maggiori diritti, questo per creare una società multiculturale e far perdere alle popolazioni la voglia di lottare o la voglia di sentirsi simili, come noi, per dire, che siamo italiani e non siamo più simili perché siamo tutti contro tutti e pensiamo di essere tranquilli o di poter considerare l'Italia un paese vivibile o non pericoloso, con tutta la feccia che importiamo e con quello che sta succedendo a livello politico, lavorativo, sociale, culturale, qui ci parlano di DDL Zan e la gente fa la fila in strada, ti creano dei temi inutili per tenerti la mente occupata ma poi ciò che deve passare passa con una leggerezza disarmante, spietata, questo sta succedendo, altro che dati, morti da tenere d'occhio, la gente crepa lo stesso, tumore, infarto ecc, ma il coronavirus tra questi è quello che dà più margine di manovra, d'estate si viaggia e d'inverno ci si fa il tampone o il siero che come già dimostrato fa veicolare il virus rendendo di fatto eterni i vaccini e non lascia scampo nemmeno a chi si è fatto punturare perché muoiono soprattutto loro che si sentono liberi o sani o salvi.

Bene, puoi contare tutto quello che ti pare, ma leggere di 250 mila morti per covid è triste, significa inglobare tutto in una singola patologia che di fatto non determina o non ha determinato la morte di nemmeno il 90% di quelli che avevano avuto sicuramente un'altra patologia predominante pregressa.
Comunque, se vi piacciono i dati, muore gente per via dell'inquinamento, di sepsi, di infezioni varie, muoiono decine di migliaia di persone di questo ma non vengono contati e non vengono fatti i bollettini giornalieri da 2 anni circa, perché? perché non interessa e non conviene trovare cure, la società funziona che io ti do tutto il necessario per poter morire non troppo vecchio, almeno in quella attuale, in teoria il top sarebbe la morte appena raggiunta la pensione perché la vecchiaia d'ora in poi sarà roba da ricchi, non viviamo più nell'Italietta di 60 anni fa, ora il mondo è molto più marcio, globalizzato, tutte queste cure o vaccini devono intossicare le persone per fargli fare un viaggio mentale immaginario, sentirsi al sicuro, più determinati, quando in realtà sono semplicemente persone che hanno accettato il controllo della propria persona in cambio di fantomatiche cure preventive, in cambio della tanto agognata salvezza totale, vero sogno dell'uomo.
Provo a seguire il tuo ragionamento, sulle morti puoi anche avere un barlume di ragione, ma il problema principale è sempre stato quello delle ospedalizzazioni. Sono immaginarie pure quelle? Ok facciamo finta che quella sola delle terapie domiciliari funzioni e ci si cura tutti a casa, rimangono le Terapie Intensive, sono immaginarie pure quelle? cioè in concreto volete tornare ai lockdown? far finta di nulla?
Il vaccino non funziona? benissimo lockdown

Reaction score
12,742
Infatti è quello che stanno valutando in diversi paesi, prima in Austria, ma adesso anche in altri. Ovvero il lockdown per i non vaccinati, che poi significa impedire l'accesso in determinati luoghi pubblici a chi sprovvisto di Pass anche se con tampone negativo.

Guarda che io la capisco la tua frustrazione, che è anche la mia, di fronte all'eventualità di veder di nuovo limitata la nostra autonomia nonostante il vaccino regolarmente fatto, pero io credo che proteggere la comunità sia un dovere che spetta ad ogni persona, un dovere che vale alla pari del rispetto della propria libertà individuale, non meno.
No no, non ne faccio una questione di libertà.

Ma proprio di logica: da vaccinato al 90% non crepo ne finisco in ospedale, non ha senso alcuna misura.

Il vaccino è l' unica arma e deve essere quella finale, oltre per me non si puo' andare.

Perchè il virus col tempo diventerà meno pericoloso come tutti gli altri coronavirus, ma non è che capita domani.

Magari impiega anni, non è che possiamo ripetere la tiritera ogni anno.

Ora il vaccino c'è, si usi che tutto andrà bene.

Come ho scritto ormai mille volte, il massimo del peggio, scusa il gioco di parole, si è visto in Inghilterra.

Andrebbe cosi anche da noi, ospedali intasati ma senza collassi, 200 morti al giorno.

Noi siamo anche più vaccinati di loro, e poi con la terza dose la loro curva sta decrescendo, quindi, se tanto mi da tanto....

Reaction score
21,520
Piano pero ragazzi.

Perchè le cose vanno riportate seriamente oppure raccontiamo le barzellette e basta.

L'Irlanda ha stabilito un coprifuoco a seguito del picco dei contagi, ma proprio perchè ha il 77% della popolazione vaccinata NON HA LE STRUTTURE OSPEDALIERE A RISCHIO. Vai a leggere gli articoli in rete e vedrai che ti spiegano bene i numeri.

Nonostante abbiano il numero piu alto di contagi dall'inizio della pandemia, sono lontanissimi da quelli peggiori per ricoverati in TI e morti soprattutto, segno chiaro dell'effetto della vaccinazione di massa.

Il punto è che pero il virus sta circolando e tanto per cui temono che arrivi ovviamente alla popolazione non vaccinata e quindi stanno implementando delle misure per limitare i contatti tra popolazione vaccinata (che dunque ha green pass e non fa tamponi) con popolazione non vaccinata, altamente a rischio se contrae il virus, che con la variante attuale ha un tasso di mortalità molto piu alto delle ondate precedenti per i non vaccinati.

Leggiti bene le notizie e vedrai che ti spiegano molto bene quello che sta succedendo in Irlanda. Che poi è quello che sta succedendo in molti paesi europei.

Il pericolo adesso, ormai penso si sia capito, è la circolazione del virus in forma asintomatica nella popolazione vaccinata che puo portare a contagi di quella non vaccinata o piu fragile.

Quindi ho scritto barzellette e non riportato le parole di Crisanti ?

edit:rimosso l'immagine

Ultima modifica:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Per me, almeno finchè funziona, il vaccino DEVE essere la soluzione.

Il lockdown, in casi estremi, solo per chi non si è vaccinato.

Ci mancherebbe che mi chiudono in casa da vaccinato, su questo assolutamente non concordo.

Pre-vaccino era un conto, post-vaccino è un altro.

Altrimenti, obbligassero a vaccinarsi ogni over 40, ma guai se rimettono restrizioni ai vaccinati.
Ma non mettono nulla, stai tranquillo, i vaccinati devono sentirsi liberi di far circolare il virus in modo che il siero sia sempre necessario, è semplice logica no? o mi sbaglio? lo capite che si ritorna sempre al punto di partenza o serve anche la grafichina?
La cosa più triste è che 'sta cosa tornerà sempre nei mesi invernali e ancora non lo avete capito, solo che rispetto a prima faranno la conta dei raffreddorati mentre in realtà tutto il mondo occidentale sarà controllato e succube di limitazioni temporanee o sociali.
Nel resto del mondo come va? ovviamente il virus là mica circola, è il virus del benessere questo e guarda caso le misure qui sono più tecnologiche, restrittive, che costo che ha questa vita eh? o cavia umana gratis o essere vivente pagante per poter lavorare, diciamo tipo tassa sull'aria che si respira.

Reaction score
14,301
C'è poco da fare: il covid uccide quanto il cancro nei momenti peggiori delle ondate.
Stessi numeri in Italia abbiamo visto.

E' una nuova gravissima malattia da estirpare quanto prima, o limitare direi, a questo punto
finchè è limitata da vaccini e/o chiusure.
se sdogani tutto come chiesto da qualcuno torni all'età della pietra senza esagerazione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Provo a seguire il tuo ragionamento, sulle morti puoi anche avere un barlume di ragione, ma il problema principale è sempre stato quello delle ospedalizzazioni. Sono immaginarie pure quelle? Ok facciamo finta che quella sola delle terapie domiciliari funzioni e ci si cura tutti a casa, rimangono le Terapie Intensive, sono immaginarie pure quelle? cioè in concreto volete tornare ai lockdown? far finta di nulla?
Il vaccino non funziona? benissimo lockdown
E chi è morto? persone già malate o in fin di vita, vecchie, obese, chi è morto di vaccino? persone giovani, perfino giovanissime, effetti collaterali del vaccino? non ci è dato sapere, ma possono anche non essere mortali e quindi cronici, questo non verrà valutato o ci vorranno anni.
E' un virus del benessere infatti la cura non cura è preventiva e non termina il virus finché non termina l'interesse finanziario che c'è dietro.
La volete sapere invece la cura per i non ricchi? la morte, preventiva.
Capite il giochino? si salvano le persone facendole morire o facendogli credere di essere già malate, la malattia circola ma non uccide a parte le persone a rischio, gli interessi vanno avanti, la testa delle persone cambia e viene condizionata, tutte le misure prese passano gioco forza e così facendo si andrà in contro non alla risoluzione del problema ma a piccole privazioni continue, finché l'individuo non sarà perennemente controllato tecnologicamente, socialmente e quant'altro, ma a rigor di logica sarà più semplice far sentire un essere vivente - paziente n° 888893 una persona in piena pandemia, per me è tutta una questione di controllo tecnologico, non si scappa, così come è un controllo anticostituzionale fare i tamponi o essere trattati a seconda del proprio allineamento a certe misure o obblighi vaccinali perché poi zac c'è il locchedaun (in inglese ovviamente che è più formale e serio, così come il grin pess).
La soluzione è allinearsi o morire, inutile aspettare la fine della "malattia" o il ridimensionamento della stessa, i coronavirus non finiranno mai e state tranquilli che non diventerà un raffreddore perché quelli li stanno già contando e usano i morti per portare avanti l'emergenza, i dati servono per garantire la continuità non mettendo mai fine all'emergenza e rinvigorendola a seconda delle necessità politiche, anzi no, scienziatopolitiche cioè la nuova sanità.
Le TI non aumentate in Italia? beh bisogna mantenere l'allerta, sia mai farsi trovare pronti o sistemare un settore quando da anni hanno fatto tagli su tagli.. tanto si sa, la sanità e gli ospedali servono solamente a far morire i vecchi e i poveri fessi, per tutti gli altri c'è il siero magico.

Alto