Mai compreso perché si fanno sempre questi paragoni nonsense, ricorrendo alle invasioni barbariche e l'Impero Romano.
Come se il fenomeno invasivo fosse una cosa normale. Poi ne viene dedotto che l'invasione odierna deve avere successo come accaduto nei tempi che furono.
Te lo spiego io, amico mio.
Perché fa parte della cancel culture dei progressisti dem.
Essendo che le loro idee sono del tutto fuori logica e fuori da ogni natura, piegano la Storia distorcendo eventi, in modo da creare un appiglio nel quale giustificare le loro “rivoluzioni culturali” (uso un termine tanto caro a Mao Tse Tung, visto che con quella rivoluzione se ne condividono i disastri).
Se ci fai caso, i sostenitori LGBT+lettere a caso usano spesso propagandare gli atti omosessuali dell’esercito spartano come leva per le loro politiche scellerate.
Come se il fatto che qualcuno che più di duemila anni fa l’aveva preso nel deretano, giustificasse le mostruosità come i transgender attuali.
Detto tra parentesi, se si ritiene normale il fenomeno invasivo, allora è pure normale la difesa da tale fenomeno, come gli antichi romani tentarono di fare. Quindi perché noi non dovremmo esercitare tale intento, mi verrebbe da dire.
Esatto.
Tra l’altro il fenomeno delle migrazioni/invasioni è sempre legato al discorso assimilazione.
La cultura superiore è sempre quella che impone l’assimilazione, mai il contrario.
Per questo i popoli conquistati dai romani venivano assimilati.
Ma questo è anche alla base del fatto che i romani vennero assimilati a loro volta dalla cultura greca, che era intellettualmente superiore a quella rozza e guerrafondaia romana.
Qui invece non c’è niente di tutto questo, ma c’è un’idea malata di fondo che la società debba essere multi-culturale, senza una cultura dominante che caratterizzi la vita di un popolo.
Questo naturalmente comporta le cosiddette politiche di tolleranza che hanno il compito di non infastidire le minoranze, anche a costo di cambiare le abitudini degli altri.
Il risultato è l’appiattimento delle culture che diventano tutte uguali e tutte neutrali.
Esattamente come quando mischi i colori: il risultato che si ottiene è sempre il bianco, il colore neutro.