Gazidis: Milan senza milanisti. Tre gli obiettivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Tu hai fiducia in Gazidis ?

Più che fiducia, ritengo giusto che uno strapagato, che comunque veniva dall'arsenal, meriti di dimostrare il suo valore alle sue condizioni.
Se mi chiedi tra Boban Maldini E Gazidis chi scelgo, beh scelgo quello che ha più esperienza... Gazidis.

Voglio dargli fiducia più che averne nei suoi confronti quindi.

Abbiamo sempre fatto casini sia nella squadra che nella dirigenza.

Stavolta servono giocatori voluti dal mister e dirigenti voluti dall'AD come è giusto che sia e non Dirigenti imposti per far felici i tifosi e giocatori presi senza tener conto del Mister.

Abaglierò ma almeno quello che vuole Gazidis è senza ombra di dubbio molto più chiaro e ragionato... Se poi farà tutt'altro amen, come può essere che facendo quello che vuole non ottenga nulla.

Come ho dato fiducia a Boban e Maldini, sui quali dubitavo, voglio darla a Gazidis che era talmente estraneo che nemmeno si faceva vedre.

Ora sarà il suo anno... Esigo presenza, interviste, peso politico e progetto. Vediamo.

Giusto per essere chiari, non mi nascondo dietro un dito, quando Fassone decise di mettere Mirabelli davanti a Maldini ero d'accordo... Alla fine avrei sbagliato comunque.

Reaction score
37,763
Dio mio ma il lavoro di Boban ci ha buttato fuori già a Novembre dio mio!!! Poi ricordo che spinse per l'esonero di Giampaolo ma Pioli fece come se non peggio.
Perdonami ma il suo lavoro è stato pessimo.
Partivamo da un quinto posto in campionato e siamo andati ben sotto.
Ha peggiorato!
Io il prossimo anno mi aspetto un reset vero e proprio, mi aspetto una annata tranquilla, senza partenze disastrose ma nemmeno a razzo.
Mi aspetto un milan che rinnovato nell'organico terrà un cammino da quinto posto, senza batoste pesanti e facendosi rispettare.

Io non guarderò gli immediati risultati ma guarderò la bontà di un progetto.

Il progetto di Boban (e maldini) per me era abbastanza disastroso. Quando prendi un mister che gioca con il 4312 e non gli prendi un trequartista per me non hai capito una beata fava.

Scommetto che Rangnick seppur con giocatorini verrà accontentato ed è quello che va sempre fatto... Ma Boban e Maildini hanno fatto quello che faceva Galliani, che tanto criticavano, ovvero pensare di saperne più del mister che secondo loro doveva solo assemblare il materiale.... Peccato che il mister allora era quello più errato in assoluto.

Il Modello virtuoso e vincente se ci sarà lo vedremo in 2 o tre anni... Io, ripeto, voglio vedere le basi... Basi che Boban non mi ha mostrato... anzi, ha peggiorato la squadra che la passata stagione è arrivata quinta.

Guarda che i tuoi dubbi tattici e tecnici circa le scelte di quest'anno e le valutazioni sono anche i miei solo che non ci metto la mano sul fuoco che le scelte siano state fatte da boban e maldini.
Per quanto riguarda la scelta di giampaolo è poi tutto da capire quanto avevamo di budget a disposizione per l'allenatore e ricordati pure QUANDO abbiamo messo sotto contratto l'allenatore.
I tempi erano già sballati.
Vorrei poi poi capire chi ha portato leao ( non lo reputo un grandissimo colpo o comunque non un colpo per noi ),chi ha portato duarte e vorrei pure sapere chi ha insistito di puntare su suso.
Come vedi sono tante le domande che mi girano in testa.
Ah, vorrei poi sapere se è vero che gazidis fosse contrario a ibra e se si è ravveduto solo a gennaio su quanto siano importanti anche i vecchi in una squadra.
Perchè ,perdonami, un dirigente che a gennaio 2020 scopre che forse non servono solo i giovani in squadra ma servono anche i vecchi equivale ad un chimico che scopre che nell'acqua vi è anche l'ossigeno.
Un genio.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Guarda che i tuoi dubbi tattici e tecnici circa le scelte di quest'anno e le valutazioni sono anche i miei solo che non ci metto la mano sul fuoco che le scelte siano state fatte da boban e maldini.
Per quanto riguarda la scelta di giampaolo è poi tutto da capire quanto avevamo di budget a disposizione per l'allenatore e ricordati pure QUANDO abbiamo messo sotto contratto l'allenatore.
I tempi erano già sballati.
Vorrei poi poi capire chi ha portato leao ( non lo reputo un grandissimo colpo o comunque non un colpo per noi ),chi ha portato duarte e vorrei pure sapere chi ha insistito di puntare su suso.
Come vedi sono tante le domande che mi girano in testa.
Ah, vorrei poi sapere se è vero che gazidis fosse contrario a ibra e se si è ravveduto solo a gennaio su quanto siano importanti anche i vecchi in una squadra.
Perchè ,perdonami, un dirigente che a gennaio 2020 scopre che forse non servono solo i giovani in squadra ma servono anche i vecchi equivale ad un chimico che scopre che nell'acqua vi è anche l'ossigeno.
Un genio.

Eh si ciao... Io ragiono su quello che vedo se permetti. Se inizio a dire Hernandes lo ha preso Maldini e quello scarso Gazidis allora ciao.

Io ragiono anche in virtù ad un mercato sbagliato, con giocatori non adatti o addirittura mancanti.

Boban e Maldini quindi ci hanno preso al 5° posto e ci hanno portati ben sotto... Out, avanti un altro.

Guarda che non sarà Gazidis a fare mercato ma altri... E stavolta mi auguro professionisti, se poi sbaglieranno, bah allora ciao ciao pure a Gazidis che dopo 2 anni è all'ultima spiaggia pure lui.

Poi altra cosa... All'arsenal c'erano seperti e ragazzini, noi facciamo valutazioni in base a quello che ci raccontano i giornali.

A Settembre quali erano gli esperti che avremmo dovuto prendere? Ibra si liberava a novembre e scommetto che non era nei piani di Boban a settembre.

Modric? Chi altro? Lo sai che a questo punto non è più Gazidis a decidere ma Elliott? Gazidis fa quello che può col Budget datogli. Stai tranquillo che sa meglio di noi che servono gli esperti in squadra, ma sempre che si possano prendere e che non mandino in malora il monte ingaggi...

Dai quali erano sti esperti che avremmo dovuto prendere?

Reaction score
37,763
Eh si ciao... Io ragiono su quello che vedo se permetti. Se inizio a dire Hernandes lo ha preso Maldini e quello scarso Gazidis allora ciao.

Io ragiono anche in virtù ad un mercato sbagliato, con giocatori non adatti o addirittura mancanti.

Boban e Maldini quindi ci hanno preso al 5° posto e ci hanno portati ben sotto... Out, avanti un altro.

Guarda che non sarà Gazidis a fare mercato ma altri... E stavolta mi auguro professionisti, se poi sbaglieranno, bah allora ciao ciao pure a Gazidis che dopo 2 anni è all'ultima spiaggia pure lui.

Ok, ci sta.
Gazidis ci ha preso con zero sponsor e ha portato zero sponsor.
Out, avanti un altro.
Il cinismo è un'arma a doppio taglio, soprattutto senza coerenza.
Oggi abbiamo perso un uomo di calcio per un paio di uomini da football manager, vedremo cosa accadrà con questi presunti professionisti che non hanno mai dato un calcio a un pallone.
Io sono all'antica e preferisco i paratici e i marotta, e mi pare che i più grandi clubs non si discostino poi tanto da questa politica.
Comunque permettimi di dire che sarebbe doveroso sapere in cosa avrebbe sbagliato boban, altrimenti di cosa parliamo??

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ok, ci sta.
Gazidis ci ha preso con zero sponsor e ha portato zero sponsor.
Out, avanti un altro.
Il cinismo è un'arma a doppio taglio, soprattutto senza coerenza.
Oggi abbiamo perso un uomo di calcio per un paio di uomini da football manager, vedremo cosa accadrà con questi presunti professionisti che non hanno mai dato un calcio a un pallone.
Io sono all'antica e preferisco i paratici e i marotta, e mi pare che i più grandi clubs non si discostino poi tanto da questa politica.
Comunque permettimi di dire che sarebbe doveroso sapere in cosa avrebbe sbagliato boban, altrimenti di cosa parliamo??

Boban dove ha sbagliato? Ma davvero? Già con Giampaolo e come non gli ha dato una squadra da 4312 andava silurato prima dell'inizio del torneo. Eravamo la 5° forza del torneo e ci ha peggiorati.
No dai, non dirmi che sei serio?

Gazidis è uomo di Elliott è giusto che dimostri quello che vale con i suoi metodi, che vanno in contro alla proprietà, diversamente da Boban che avrebbe voluto più soldi (e grazie a sto XXXXX).

Paratici e Marrotta? Si forse pure io ma ne vedi altri? Con Elliott come sarebbero andati? Boh!

Vediamo Gazidis che farà, tanto più buio di mezzanotte non può fare.

Sai ci sono delle volte che nello sport sono meglio veri e propri manager così come in politica spesso sarebbero meglio non politici. Dipende dalla situazione che stai vivendo... Il milan è na cosa strana.. come l'italia.

Reaction score
37,763
Boban dove ha sbagliato? Ma davvero? Già con Giampaolo e come non gli ha dato una squadra da 4312 andava silurato prima dell'inizio del torneo. Eravamo la 5° forza del torneo e ci ha peggiorati.
No dai, non dirmi che sei serio?

Gazidis è uomo di Elliott è giusto che dimostri quello che vale con i suoi metodi, che vanno in contro alla proprietà, diversamente da Boban che avrebbe voluto più soldi (e grazie a sto XXXXX).

Paratici e Marrotta? Si forse pure io ma ne vedi altri? Con Elliott come sarebbero andati? Boh!

Vediamo Gazidis che farà, tanto più buio di mezzanotte non può fare.

Sai ci sono delle volte che nello sport sono meglio veri e propri manager così come in politica spesso sarebbero meglio non politici. Dipende dalla situazione che stai vivendo... Il milan è na cosa strana.. come l'italia.

Sei fantastico.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,606
Certo, se salta boban perchè incapace e si punta su presunte capacità pretendo di vedere risultati immediati.
Perchè come boban è stato giudicato in tempi brevi non capisco perchè concedere più possibilità ad altri.
Ora il cuore verrà messo da parte definitivamente e molto probabilmente saluteremo gigio, vediamo i miglioramenti.
Non ci hanno raccontato che il milan era una macchina fallimentare?
Attendo il modello virtuoso e vincente.

Quoto tutto.

Reaction score
3,261
Più che fiducia, ritengo giusto che uno strapagato, che comunque veniva dall'arsenal, meriti di dimostrare il suo valore alle sue condizioni.
Se mi chiedi tra Boban Maldini E Gazidis chi scelgo, beh scelgo quello che ha più esperienza... Gazidis.

Voglio dargli fiducia più che averne nei suoi confronti quindi.

Abbiamo sempre fatto casini sia nella squadra che nella dirigenza.

Stavolta servono giocatori voluti dal mister e dirigenti voluti dall'AD come è giusto che sia e non Dirigenti imposti per far felici i tifosi e giocatori presi senza tener conto del Mister.

Abaglierò ma almeno quello che vuole Gazidis è senza ombra di dubbio molto più chiaro e ragionato... Se poi farà tutt'altro amen, come può essere che facendo quello che vuole non ottenga nulla.

Come ho dato fiducia a Boban e Maldini, sui quali dubitavo, voglio darla a Gazidis che era talmente estraneo che nemmeno si faceva vedre.

Ora sarà il suo anno... Esigo presenza, interviste, peso politico e progetto. Vediamo.

Giusto per essere chiari, non mi nascondo dietro un dito, quando Fassone decise di mettere Mirabelli davanti a Maldini ero d'accordo... Alla fine avrei sbagliato comunque.

Maldini e Boban hanno operato in condizioni uniche,
limiti di età, di stipendio, appoggiandosi a osservatori imposti da Gazidis, tipo moncada,
ed hanno migliorato la rosa, lo dicevi pure tu qualche mese fa.

Tx sinistro migliorato, centrocampo migliorato,
attacco migliorato a Gennaio.

Il risultato in classifica non dipende solo da se stessi, ma anche dagli altri...pertanto paragonare un anno con l’altro è inutile.

detto questo,
senza continuità non si va da nessuna parte, se si cambia ogni anno è la fine
Il tanto osannato Tare i primi anni alla Lazio raccoglieva 11mi posti.

Detto questo,
cambiamo pure, anche se io avrei continuato con Maldini e Boban, purché ci sia continuità per almeno un triennio,
viene Ragnarok? Ok, ma minimo 3 anni... ricambiare nel 2021 sarebbe ennesima tragedia.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
La logica direbbe:

Maldini-Boban hanno scelto Giampaolo...risultati scarsi...SALTANO
Gazidis ha scelto Rangnick...risultati scarsi...SALTA

IL NOSTRO RISULTATO MINIMO, IN QUANTO MILAN, E' IL 4° POSTO...

Tutto il resto sono chiacchiere e distintivo (=budget, sponsor, tetto ingaggi, stadio, etc...)

Djici

Senior Member
Reaction score
10,606
Mi spiace.

Ma questa è la realtà.

Non potete accettarlo? Vostro diritto.

Ma come detto N volte non è che abbiamo toccato il fondo e dobbiamo ritoccare per risalire.
La realtà è che abbiamo toccato l'anno scorso il fondo del bilancio (-146) dobbiamo scendere a -30 in 24 mesi.

E' ovvio che devi passare da due anni di reset.

Non è accettabile perchè veniamo già da 10 anni di melma?
Non so cosa dirvi. Per me bisogna prendere atto della realtà.

Che poi si potesse provare a piazzare Donnarumma e Romagnoli, tenendo Ibra... ok ci può stare.

Ma bisogna capire che la nostra rosa costerà la metà di quella di Leonardo. Questo in 24 mesi. Direi che questo dice tutto su quanto sia grande la montagna da scalare.