Che manica di ritardati i francesi. Anche loro come noi hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi, invece niente... Ora tengono pure le scuole aperte ahaha.
Spero che in Italia non facciano sto m. di lockdaun altrimenti son azzi amari. Gli errori son stati fatti dai mentecatti al governo, non credo sia giusto chiudere per colpa di quei ritardoidi.
Ragazzi, il governo italiano ha colpe sulla gestione estiva della situazione (nonostante in molti appoggiavano la rilassatessa della cosa in quanto il virus era innoquo a loro dire -
castronerie ma facciamo finta di niente) e non lo metto in dubbio, ma aprite gli occhi, anche la grande Germania ha annunciato lockdown con scuole aperte.
Anche di fronte all’evidenza non capite che non è un “fail” dell’Italia ma la normalità che vengan andottate queste misure? Medesima cosa in Uk e cosi via.
Stati normalmente definibili come “virtuosi” han la stessa solfa di sistema sanitari stressati e proteste di baristi e ristoratori a cui viene imposta la chiusura, basterebbe aprire i giornali.
Fosse successo solo a noi alzerei le mani e direi è al 100% incompetenza nostra ma la realtà smentisce ogni giorno che passa tutte le uscite recenti di molti...
E non lo dico da sostenitore del governo che non ho votato ma è palese che molti abbian parlato a spropsito nelle ultime settimane... suona proprio come un accanimento per disprezzo politico o per complottismi sinceramente.
E nessuna delle due cose aiuta in questo momento. Non capisco il perche tutt’ora non si sia parlato dei soldi promessi tramite bonifico alle categorie colpite, mi sembra che si soffi solo sul fuoco invece che mostrare anche qualche notizia che possa rallentare il pessimismo delle persone piu colpite economicamente dalla cosa. Non penso sia di aiuto