Francia: ufficiale il lockdown fino al 1 dicembre 2020.

Reaction score
754
Eh ma se non lo specifichi, automaticamente sei un fan del pd o di conte... questa e la profondità degli argomenti.

Non me ne frega niente di conte io vivo lo stesso ma a me sembra che ci sia troppa gente che spara sentenze in quattro e quattrotto credendosi gran luminare
Però va anche detto che 1) la gente è veramente stufa 2) ci sono fior fiore di "esperti" che vengono pagati per risolvere questa situazione, o quantomeno mitigare i disagi per noi cittadini. Invece alla fin fine si vive alla giornata, a posteriori si danno (nemmeno sempre) soldi a pioggia ai più colpiti e il grande contributo dei luminari si riduce al dire "mantenere le distanze ed indossate la mascherina, poi lavatevi le mani". Come nella pandemia della spagnola 100 anni fa. Io sono un elettore di Calenda, ma capisco quanto gli elettori di Salvini e Meloni possano disprezzare certi personaggi nel ed attorno al governo.

Reaction score
921
Però va anche detto che 1) la gente è veramente stufa 2) ci sono fior fiore di "esperti" che vengono pagati per risolvere questa situazione, o quantomeno mitigare i disagi per noi cittadini. Invece alla fin fine si vive alla giornata, a posteriori si danno (nemmeno sempre) soldi a pioggia ai più colpiti e il grande contributo dei luminari si riduce al dire "mantenere le distanze ed indossate la mascherina, poi lavatevi le mani". Come nella pandemia della spagnola 100 anni fa. Io sono un elettore di Calenda, ma capisco quanto gli elettori di Salvini e Meloni possano disprezzare certi personaggi nel ed attorno al governo.
Ma capisco la frustrazione, pure io sono rabbuiato perche il lockdown colpirebbe la mia famiglia, mica ci godo.
Ma non mi ergo a virologo statista tuttologo, a tutto ce un limite.

Secondo me in questi momenti non ce davvero spazio per il tifo politico, eppure abbonda

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
La cosa più assurda è che per ogni messaggio che uno scrive col tuo tono debba sempre specificare " io non sono un sostenitore di questo governo", come se fosse una colpa anche se lo votassi.

Nemmeno io voterei questi nel mio mondo perfetto, ma di certo non mi sento di dovermi giustificare con chi vota menti geniali come Salvini o Meloni.
E' come se dovessi spiegare le mie scelte lavorative a quella che fa le pulizie ( non che ci sia qualcosa di male a fare le pulizie per vivere, anzi)

E tu spiegami perché devo sempre specificare che essere contro questo governo non vuol dire approvare Salveenee e Melona.

E quando si accosta costantemente il leghista e la Melona, si dimostra una volta di più che sono prese di parte prettamente ideologiche.

E niente, ormai i due sono una unica entità.

Reaction score
12,568
E tu spiegami perché devo sempre specificare che essere contro questo governo non vuol dire approvare Salveenee e Melona.

E quando si accosta costantemente il leghista e la Melona, si dimostra una volta di più che sono prese di parte prettamente ideologiche.

E niente, ormai i due sono una unica entità.

Suvvia, non fare il finto tonto. Che non lo sei.

Sai benissimo che il 50% delle opinioni sono condizionate dalla ideologia politica.

Magari tu no, anzi sicuramente, ma lo sai benissimo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
Suvvia, non fare il finto tonto.

Sai benissimo che il 50% delle opinioni sono condizionate dalla ideologia politica. Non facciamo le pecore.

Magari tu no, anzi sicuramente, ma lo sai benissimo.

Eh, appunto, è possibile uscire da questa dicotomia?

E' possibile riconoscere che questo governo sta facendo acqua da tutte le parti, è una autentica manica di incompetenti in malafede, dove ci si preoccupa di scrivere libri sulla pandemia piuttosto che occuparsene seriamente? E contemporaneamente non venire accusati di ideologia?

Eh no, perché da quell'altra parte ci stanno Salveene e Melona, eh.

Sia mai detto, ci si ciuccia tutto questo ma quei due no, eh, ci si fa sodomizzare ma quei due proprio no.

Neanche ci avessero portato loro due allo sfacelo. Macché, e sempre colpa dell'opposizione, "il guvierno no a colpe, anno stati Salveenee e Melona". Le pecore, infatti, hai detto bene, il solito "beeeh-beeeh".

Le cose sono molto semplici, amico, se non funzionano le cambi. Punto. Se continuano a non funzionare, le ricambi. Fino a che non le sistemi. Qui ci si balocca da decenni con i soliti, eh. Cambiano 35 volte la sigla del partito e gli esponenti, ma sempre quelli sono, eh.

Reaction score
5,923
La Francia è arrivata a un numero astronomico di contagiati prima di andare un po' in affanno.
Qui invece già a 8000 cominciava a crollare tutto. Lasciamo perdere poi alcuni esempi regionali come appunto Zingaretti e De Luca.

Comunque qui aspettavano con la bava alla bocca i lockdown europei. Non volevano essere i primi, adesso sono più liberi di chiudere tutto (e infatti Bei Capelli già ieri sera, alle prime notizie dalla Francia, ha cambiato tono)

Esattamente.
La Francia dopo più di un mese a numeri astronomici ha preso
Questa decisione
Noi già a 2000 contagi parlavamo di lockdown e siamo andati in affanno in pochi giorni.
È un disastro e ci sono colpe gravissime del governo. È da miopi non rendersene conto. Abbiamo fatto l’ennesima figuraccia.
E come dici tu Giuseppi sarà finalmente sollevato e potrà fare il suo amato locdauwn seguendo la scia dei suoi amichetti europei.....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,322
La cosa più assurda è che per ogni messaggio che uno scrive col tuo tono debba sempre specificare " io non sono un sostenitore di questo governo", come se fosse una colpa anche se lo votassi.

Nemmeno io voterei questi nel mio mondo perfetto, ma di certo non mi sento di dovermi giustificare con chi vota menti geniali come Salvini o Meloni.
E' come se dovessi spiegare le mie scelte lavorative a quella che fa le pulizie ( non che ci sia qualcosa di male a fare le pulizie per vivere, anzi)

Vviamo nell'era del TAG e di conseguenza siccome nessuno vuole essere etichettato prima di esporre un concetto tutti noi cerchiamo di smarcarci da quell'etichetta che ci aspettiamo ci appiccicherà addosso il primo che passa..succede con tutte le opinioni

"non sono razzista, ma..."
"non sono omofobo, ma..."
"non sono xenofobo, ma..."
"non sono maschilista, ma..."
"non sono gay, ma..."
"non sono di destra, ma..."
"non sono di sinstra, ma..."
"non mi piace Trump, ma..."
"non mi fido di Elliott, ma..."

Gli esempi possono essere infiniti...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esattamente.
La Francia dopo più di un mese a numeri astronomici ha preso
Questa decisione
Noi già a 2000 contagi parlavamo di lockdown e siamo andati in affanno in pochi giorni.
È un disastro e ci sono colpe gravissime del governo. È da miopi non rendersene conto. Abbiamo fatto l’ennesima figuraccia.
E come dici tu Giuseppi sarà finalmente sollevato e potrà fare il suo amato locdauwn seguendo la scia dei suoi amichetti europei.....
E peccato che non lo abbiamo fatto a 2000 contagi il lockdown. Ripeto per la millesima volta: il lockdown è intelligente se fatto nel momento giusto, non quando sei costretto dai numeri. La Francia ha sbagliato e noi stiamo sbagliando. Per non fare 15/20 di lock a numero bassi ne faremo mesi perché costretti.

Alto