Francia: ufficiale il lockdown fino al 1 dicembre 2020.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Finalmente è arrivata l'autenticazione dai figli di DeGolle, è ok tenere le scuole aperte.

Eh sì, fanno tutti così, quindi va bene. Chiaro.

"Mangiate kakka, non si pottono essere sbaliate 5 miliardi di mosche, eheheh".

Loa deto pure macronnehh le scuole devono stare ‘perte. Con la qultura sconfigieremo il rasismo e i fassisti.

:sisi:

Reaction score
921
Che manica di ritardati i francesi. Anche loro come noi hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi, invece niente... Ora tengono pure le scuole aperte ahaha.
Spero che in Italia non facciano sto m. di lockdaun altrimenti son azzi amari. Gli errori son stati fatti dai mentecatti al governo, non credo sia giusto chiudere per colpa di quei ritardoidi.

Ragazzi, il governo italiano ha colpe sulla gestione estiva della situazione (nonostante in molti appoggiavano la rilassatessa della cosa in quanto il virus era innoquo a loro dire -
castronerie ma facciamo finta di niente) e non lo metto in dubbio, ma aprite gli occhi, anche la grande Germania ha annunciato lockdown con scuole aperte.
Anche di fronte all’evidenza non capite che non è un “fail” dell’Italia ma la normalità che vengan andottate queste misure? Medesima cosa in Uk e cosi via.

Stati normalmente definibili come “virtuosi” han la stessa solfa di sistema sanitari stressati e proteste di baristi e ristoratori a cui viene imposta la chiusura, basterebbe aprire i giornali.

Fosse successo solo a noi alzerei le mani e direi è al 100% incompetenza nostra ma la realtà smentisce ogni giorno che passa tutte le uscite recenti di molti...
E non lo dico da sostenitore del governo che non ho votato ma è palese che molti abbian parlato a spropsito nelle ultime settimane... suona proprio come un accanimento per disprezzo politico o per complottismi sinceramente.
E nessuna delle due cose aiuta in questo momento. Non capisco il perche tutt’ora non si sia parlato dei soldi promessi tramite bonifico alle categorie colpite, mi sembra che si soffi solo sul fuoco invece che mostrare anche qualche notizia che possa rallentare il pessimismo delle persone piu colpite economicamente dalla cosa. Non penso sia di aiuto

Reaction score
12,568
La Francia è arrivata a un numero astronomico di contagiati prima di andare un po' in affanno.
Qui invece già a 8000 cominciava a crollare tutto. Lasciamo perdere poi alcuni esempi regionali come appunto Zingaretti e De Luca.

Comunque qui aspettavano con la bava alla bocca i lockdown europei. Non volevano essere i primi, adesso sono più liberi di chiudere tutto (e infatti Bei Capelli già ieri sera, alle prime notizie dalla Francia, ha cambiato tono)

Però pure far passare il messaggio che Conte sia li col pene in mano a fremere per chiudere, è di una faziosità disarmante.

Parli continuamente di politica, no stop, e ci sta: ma visto che mi pari uno esperto ( a volte scrivi che cose che non conoscevo) non puoi non sapere che il motivo, per cui Conte è felicissimo che gli altri paesi stiano chiudendo, è solo e soltanto uno:

- Fosse solo l' Italia a chiudere e poi a chiedere soldi all' Europa, tutti ci punterebbero il dito.
Se anche Germania e Francia devono farlo, per noi la strada va in discesa.

Lo sai benissimo.

Reaction score
12,568
Ragazzi, il governo italiano ha colpe sulla gestione estiva della situazione (nonostante in molti appoggiavano la rilassatessa della cosa in quanto il virus era innoquo a loro dire -
castronerie ma facciamo finta di niente) e non lo metto in dubbio, ma aprite gli occhi, anche la grande Germania ha annunciato lockdown con scuole aperte.
Anche di fronte all’evidenza non capite che non è un “fail” dell’Italia ma la normalità che vengan andottate queste misure? Medesima cosa in Uk e cosi via.

Stati normalmente definibili come “virtuosi” han la stessa solfa di sistema sanitari stressati e proteste di baristi e ristoratori a cui viene imposta la chiusura, basterebbe aprire i giornali.

Fosse successo solo a noi alzerei le mani e direi è al 100% incompetenza nostra ma la realtà smentisce ogni giorno che passa tutte le uscite recenti di molti...
E non lo dico da sostenitore del governo che non ho votato ma è palese che molti abbian parlato a spropsito nelle ultime settimane... suona proprio come un accanimento per disprezzo politico o per complottismi sinceramente.
E nessuna delle due cose aiuta in questo momento. Non capisco il perche tutt’ora non si sia parlato dei soldi promessi tramite bonifico alle categorie colpite, mi sembra che si soffi solo sul fuoco invece che mostrare anche qualche notizia che possa rallentare il pessimismo delle persone piu colpite economicamente dalla cosa. Non penso sia di aiuto

La cosa più assurda è che per ogni messaggio che uno scrive col tuo tono debba sempre specificare " io non sono un sostenitore di questo governo", come se fosse una colpa anche se lo votassi.

Nemmeno io voterei questi nel mio mondo perfetto, ma di certo non mi sento di dovermi giustificare con chi vota menti geniali come Salvini o Meloni.
E' come se dovessi spiegare le mie scelte lavorative a quella che fa le pulizie ( non che ci sia qualcosa di male a fare le pulizie per vivere, anzi)

Reaction score
921
La cosa più assurda è che per ogni messaggio che uno scrive col tuo tono debba sempre specificare " io non sono un sostenitore di questo governo", come se fosse una colpa anche se lo votassi.

Nemmeno io voterei questi nel mio mondo perfetto, ma di certo non mi sento di dovermi giustificare con chi vota menti geniali come Salvini o Meloni.
E' come se dovessi spiegare le mie scelte lavorative a quella che fa le pulizie ( non che ci sia qualcosa di male a fare le pulizie per vivere, anzi)

Eh ma se non lo specifichi, automaticamente sei un fan del pd o di conte... questa e la profondità degli argomenti.

Non me ne frega niente di conte io vivo lo stesso ma a me sembra che ci sia troppa gente che spara sentenze in quattro e quattrotto credendosi gran luminare

Reaction score
37,473
Macron ha annunciato ufficialmente ciò che si sapeva da ieri. La Francia entra nuovamente in lockdown. Chiuse tutte le attività non essenziali. I cittadini dovranno restare all'interno delle proprie abitazioni ed uscire solo per motivi di necessità. Aperte le scuole, ma fino alle elementari. Il lockdown durerà fino al 1 dicembre.

Praticamente come fu a marzo per noi?
Qualche dettaglio in più? Per il calcio professionistico come si comporteranno?
Lo ritengono settore non essenziale? Giusto per farmi un'idea.

Alto